[Sharp] XV-Z17000

Dove hai trovato le caratteristiche? Sarebbe interessante sapere il throw ratio di questo vpr....comunque c'è da dire che visto esteticamente è un pò bruttino e dà l'idea di un giocattolo quasi, però a quanto sembra l'abito non fà il monaco:D

@ Stefanelli
Per l'estetica sono pienamente d'accordo con te, ma per le potenziali capacità di produrre una buona immagine, avrei da ridire.
Chi si ricorda l'XV-Z3100/3300 con matrice a 1280x720, sa che anche in quell'occasione Sharp non badò troppo al Design, anche se onestamente sempre meglio di quello presentato per il 17000, comunque produsse una macchina che con 2500 euro sapeva interpretare un immagine estremamente corretta e decisamente bella da vedere, con buona pace per i nostri occhi, che ringraziavano per tanta grazia.
Ora è vero che di anni ne sono passati, e che Sharp sembrava avesse abbandonato il segmento Home Video, per quanto riguarda la Videoproiezione, dando più spazio al segmento bussines, ma da quando al IFA di Berlino 2010 ha presentato questo 17000, sembra che la Sharp voglia ritornare hai vecchi albori, cavalcando, ora la moda del 3D, e domani presentando macchine sempre più performanti.
Non si può negare che Sharp nella videoproiezione abbia un Know-how, quindi un parco di conoscenza e ricerca, non indifferente, basta guardare il loro ex top di gamma 21000 che già dalla sua nascita (2006) seppe proporre implementazioni hardware e software sulla gestione del segnale video, che altri brand solo nel 2010 hanno saputo implementare (CMS 3D Docet), quindi per concludere, penso che Sharp possa veramente presentare, con questo 17000, una macchina molto molto buona per l'Home Theatre in 3D.
PS. Non scordiamoci che l’anno prossimo Sharp celebrerà i 100 anni di storia della propria nascita, e a quanto sembra ci sarà la presentazione di nuovi prodotti, con il Botto, e forse rivedremo anche un TOP per la videoproiezione. Almeno speriamo. ;)

Joseph

Ultima modifica:
blasel ha detto:
(...) Avendo visto il 3D del PANASONIC 152" al plasma, e quello del vpr LG, estasiato dalla visione degli Epson (2D), quelle dello SHARP in questione mi sono apparse poca cosa. Niente da entusiasmare.
Concordo con te: ho quel ricordo berlinese ancora molto nitido. Però non è che ci fossimo tutti distratti, presi da quell'altra roba? Mi sa che è da tenere sott'occhio... :D

Ultima modifica:
joseph68 ha detto:
@ Stefanelli
Per l'estetica sono pienamente d'accordo con te, ma per le potenziali capacità di produrre una buona immagine, avrei da ridire.

Joseph
Guarda che forse hai interpretato male il mio pensiero, infatti non a caso ho usato il detto "l'abito non fà il monaco";) , nel senso che pur essendo brutto esteticamente, questo vpr "sembra" essere un ottimo prodotto....speriamo solo per le distanze, dato che non ho una stanza troppo "lunga"

Beh dai, dice anche se gli altri vpr avessero proiettato la stessa demo, probabilmente avrebbero mostrato anche loro meno artefatti. :)

Certo, però bisognerà vedere come si comporta in 2D...a meno che uno non spenda 5000 dollari solo per il 3D. Boh, aspettiamo qualche test...

wow mi son letto tutta la pagina postata nel link..le premesse sembrano buone!
quando verrà commercializzato questo vpr?
aspetto con ansia qualche recensione dettagliata, sia 2d che 3d-

è il candidato num 1 ad essere il mio prossimo vpr,insieme all x3 jvc,ma a quanto oare sul 3d questo lo straccia!

be essendo un dlp ha sicuri vantaggi nel 3d, ma ricordiamoci comunque che l'articolo dice che allo stato attuale il 3d è poco più che uno sfizio ed è ai livelli dei vpr 2d di 10 anni fa.

ora bisogna anche capire in quanti anni diventerà ottima la qualità del 3d sia del software sia dei display/vpr...

io credo minimo 3 ces!

comunque, se lo street price di questo vpr sarà abbordabile lo prenderò e poi starò alla finestra per x anni, fino a quando non ci saranno netti miglioramenti tecnologici!

Siamo arrivati buoni ultimi... Qui ne parlano da 4 mesi...!

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1274146

1600 lumen (!), ma DMD da 0,65, rapporto di contrasto 30000:1, due HDMI 1.4 3d, CEC, 23db di rumore, image (no lens) shift solo verticale, regolazione elettronica della distorsione sferica e trapezoidale dell'immagine verticale e orizzontale, 2 paia di occhiali, compatibile IR link e DLP link, lampada 3000h, voltaggio 100-240V.

Il comunicato Sharp
http://www.sharpusa.com/AboutSharp/NewsAndEvents/PressReleases/2010/September/2010_09_23_XVZ17000.aspx

Ultima modifica:
Felice di apprendere queste notizie sul rientro in grande stile della Sharp nella videoproiezione e come possessore di uno Z21000 da 2,5 anni (uno degli ultimi acquistato in Sharp Italia) ne attendo con ansia una bella prova/dimostrazione e per questa sarei disponibile a farmi anche 200Km. Dopo aver visto sabato scorso a Bologna presso la Audioquality la prova comparativa di macchine definitive quali 3 JVC (40-50-60), il Sony ed il Samsung direi che sono stato un po "dubbioso" non tanto sulla qualità dei prodotti (Sony ottimo come 2D ed il JVC-50 ottimo per il 3D oppure anche per il 2D però solo con l'uso dell'artificiosa-S/W "funzione Xeon") ma da un continuo ronzio in testa ovvero ... e la Sharp rimane a guardare!?! Ma ecco la risposta tanto attesa; alla fine penso che non conti tanto il contrasto di 100.000:1 del JVC bensì la resa finale che viene data dalla qualità del prodotto e non dai soli numeri ;)
in attesa di altri vostri risconti vi saluto tutti e son contento di essere tornato dopo tanto tempo su questo forum :)
gim

Ultima modifica:
Secondo puoi risparmiarti i 200 Km.
A parte il 3D , non credo che ci saranno miglioramenti rispetto il tuo 21000.
SHARP dovrebbe lanciare dei bei prodotti nel 2012 , cioè per il suo centesimo anniversario.
Potrebbe essere (ma non è scontato) che ci sarà qualcosa di veramente bello l'anno prossimo appunto.
Io pazienterei un altro po. :)

Grazie della info, attendo volentieri; intanto dovrei avere ancora circa il 50% della lampada da sfruttare (dico circa perchè una volta ritornato dall'assistenza per la sost in garanzia della macchina intera causa un pixel guasto, non mi hanno dato la mia lampada quindi non so se sia effettivamente a zero ore :mad: ) ... al max me ne prendo una nuova ;)
ciao gim