• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

è vero che vedo l'effetto scia ma è accennato! non pensare alla stella cometa!!!!forse avendo un 52 lo noto di piu!
alla prox partita o ad una replica sempre in hd prova a disattivare i 100 hz anche perchè ancora non trovo la differenza tra attivi e disattivi!.
per me l'immagine è sempre uguale!
Fatemi capire la differenza!

Appena posso farò qualche prova per vedere se c'è qualche differenza.
Hai provato per caso la modalità DEMO? C'è un tasto in basso sul telecomando e ti permette di vedere metà schermo a 50hz e l'altra metà a 100hz. E' la modalità che spesso mettono i centri commerciali per enfatizzare il miglioramento dell'immagine dovuta ai 100hz.

si si gia visto e testato anche sulle scritte che compaiono a pomeriggio cinque!
Ma a quanto pare i 100 hz li noto solo sui titoli di coda che scorrono in orizzontale come quelli della demo!

Ho fatto la prova che dicevi: ieri c'era una replica di Inter Fiorentina e ho provato a disattivare i 50Hz ma non ho notato l'effetto scia.
Anche ieri sera Roma Juventus che si vedeva molto bene grazie alle nuove telecamere ravvicinate non presentava alcun effetto scia né a 50Hz né a 100Hz.

ok grazie!invece ad artefatti come stai messo??Avendo myskyhd
io li noto solo in modalità avanzate che leggendo dalle istruzioni del lcd riproduce i famosi 24p!
Non ho bluray e non posso provare ma leggendo un pò in giro dicono che con blueray a 24 hz non si vedano+!!
Se potete mi date il numero dell'assistenza sharp!?
Grazie

risoluzioni supportate da PC

Ciao a tutti,

ho acquistato il 46XL2E sabato principalmente per utilizzarlo collegato ad un PC. Molto tristemente xò noto che il manuale riporta come 1280x1024 (Analog D-sub) e 1400x1050 (HDMI-DVI).
Ho testato personalmente il funzionamento in Analogico e confermo che + di 1280x1024 nn si sale.
In S-Video nn si vede assolutmente nulla se non a 800x600 ma a livelli inaccettabili.
Non ho avuto modo di testare il collegamento DVI ma se è vero quello che dice il manuale allora nn mi interessa nemmeno provare.
Ora sono molto tentato di restituire il prodotto a meno che non ci sia qualche soluzione o aggiornamento che risolve questo problema.

Ho trovato un aggiornamento software datato 23/01/2009:
LC-xxXL2E/X20E/B20/G20 Software-Update - ver. 1.52-USB GB

Il file è accompagnato da un how-to ma nn c'è traccia di release notes, bug-fixes o nuove features. Per caso qualcuno è in possesso di queste informazioni?

Ho ricercato all'interno della discussione e nella sezione LCD FULL HD ma non trovato informazioni esaurienti sia riguardo la risulzione sia riguardo gli aggiornamenti.

Grazie a tutti!

:)

pecosbiego ha detto:
ciao io lo collego al pc con hdmi 1080p quindi non ti so dire!
Cmq per gli aggiornamenti vai qui
http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi?action=expand_dir&id=3000662&prp_id=2
Io ti consiglierei di cambiare scheda video al pc e metterne una con uscita hdmi magari a 24hz!
Il televisore è una bomba secondo me uno dei migliori!TIENITELO STRETTO!

io ho scaricato l'aggiornamento da qui invece:

http://esupport.sharp.at/html/software/index.php?ProdLine=11&TemplateLang=it

e quale risoluzione imposti sul tuo monitor?

....sbaglio o la visione dei dvd in questo tv è un pò scura, ad es. con le impostazioni video di "aletta" non riesco nemmeno a distinguere i contorni e poi mi spara tantissimo il rosso, (Hellboy - The Golden Army, era inguardabile per quanto era così forte sugli altri colori); lavorando sui settaggi si riesce comunque ad avere buoni compromessi, voi come vi regolate di conseguenza..........

Dipende da film a film.
Ma tu intendi DVD o BD?
E se DVD come l'hai collegato? HDMI, Component o Scart?
Io vedevo i DVD in component ed ero soddisfatto.
Adesso li vedo tramite lettore BD in HDMI e sono ancor più soddisfatto.
Per i film d'azione moderni tipo Iron Man, F4 etc metto Dinamico mentre per film in cui la fotografia è più morbida levo Dinamico che introduce un po' troppa grana e vado su standard o dinamico.
Comunque per vedere bene devi fare un mix tra i tuoi gusti e ciò che il film offre. Non è detto che alta nitidezza e saturazione vadano sempre bene: a volte stonano e rendono il film troppo plastico.
Il nostro TV, IMHO, dà il meglio di sè con i toni scuri: blu, nero, grigio sono fantastici.

io USO LE IMPOSTAZIONI DI ALETTA
i FILM li guardo in modalità FILM e mi trovo bene ho modificato solo la luminosità Come disse uno in questo thread da -10 a - 8
DINAMICO lo uso per le partite
STANDARD lo uso per gli altri canali fox canale 5 italia 1!
è una questione di occhio puramente personale!

Ultima modifica:
pecosbiego ha detto:
io li noto solo in modalità avanzate che leggendo dalle istruzioni del lcd riproduce i famosi 24p!

leggendo un pò in giro dicono che con blueray a 24 hz non si vedano+!!Grazie

Ciao!!
Modalità avanzate non centra nulla con i 24P...

la modalità 24p (24hz) la puoi avere solo con un bluray, e ti confermo che non si vedono artefatti.. ;)

ciao!

jonnhyd ha detto:
....sbaglio o la visione dei dvd in questo tv è un pò scura, ad es. con le impostazioni video di "aletta"

Ciao!
Le impostazioni di Aletta erano postate x sky.... e sicuramente ti spara il rosso...
Se vuoi provare le mie che uso con i dvd le trovi a pag.53
Cmq è anke una questione di gusti, io ti consiglio di provare a tarare usando il merighi test dvd oppure se hai un dvd originale di star wars c'è una sezione apposita per la taratura...
Poi da quella base puoi partire per regolare secondo i tuoi gusti...

ps le mie impostazioni sono fatte x i film in dvd visti AL BUIO
Spero di esserti stato utile!

Da ieri ne sto provando una che mi piace:
Retro: 14
Contrasto: 32
Lum: -10 !!!!
Col: 4
Sfu: 2
Def: 6
Avanzate:

Temp: col: medioalti
100hz: ON
Modo film: std
Contr attivo: ON

Mi sembra migliore del DINAMICO sia in HD sia in SD. Mi toglie anche quel brutto effetto di riga orizzontale sulla dx a metà schermo.
Fatemi sapere.
Ciao
Fra

con Sky sia SD sia HD e con il digitale terrestre.
Con i BD devo ancora provare. Ma i BD è veramente difficile vederli male ;-)

Ultima modifica:
funzione Avanzate!!!
questa funzione la notate nei film girati a 24 fps!la scena sembra reale come se la giraste voi con la telecamera!Io i film li guardo così!
con sky hd si notano gli artefatti mentre se mettete standard perdete l'effetto e il film lo vedete come un semplice film!
questa funzione è chiamata 24p true cinema ovvero vedete il film come lo vede il regista dietro il suo schermetto!
non avendo blueray non so se sono girati tutti a 24p ma penso proprio di si!
il 24 hz è diverso quella è la frequenza!
guardate qui
http://it.wikipedia.org/wiki/24p

digitale terrestre

Ciao a tutti,
avendo SKY HD non ho mai provato il digitale terrestre perchè nella mia zona funzionano solo le reti RAI, PREMIUM e DALHIA più alcune TV private, il segnale MEDIASET non va ancora. Dopo averli sintonizzati bene ho notato che alcuni canali di TV private che in altre camere con altre TV funzionano perfettamente, al mio sharp 46xl2e o non si vedono o il segnale è pessimo; poi ho anche notato che il cambio del canale digitale è molto lento. Chiedo a Voi tutti un aiuto, premesso che non ho aggiornato il fimware perchè come chiesto un paio di mesi fa me lo sconsigliavate.
Un saluto a tutti.

non vorrei sbagliare ma il nuovo firmware corregge alcuni bug del digitale terrestre!Non so chi te lo abbia sconsigliato!
Anzi speriamo che mamma sharp faccia uscire altri aggiornamenti!

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ti vorrei chiedere se il tuo cambio canale è lento sempre nel dig.terr. e se a te è capitato di avere qualche canale la cui visione o non appare o il segnale è pessimo.
Io vorrei fare l'aggiornamento ma solo il fatto che bisogna settare di nuovo tutto mi scoraggia molto. Mi dai un buon consiglio.
Ti ringrazio.