[Sharp] XL2e

Finalmente acquistato

Dopo tanta lettura di questo bel thread e con l'aiuto delle vostre esperienze mi sono deciso ad acquistare il 46XL2e.

Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana e ho intenzione di aggiornare subito il firmware, come faccio a verificare se la versione del firmware è già aggiornata ?

Grazie ancora e saluti

46xl2 e sorgenti non HD

dAn!3L3, Lupin, fedes e nicola 60,

Potreste dirmi come si comporta (qualità di immagine) il vostro 46 sulle seguenti sorgenti, che rappresentano il 90% del mio uso abituale?

a) SKY non HD con MySky (o, meglio, Dreambox) collegato con scart di buona qualità
b) DVD normali con segnale inviato in HDMI da lettore Jepssen ( l'upscaling dovrebbe farlo lui...)
c) Foto in alta definizione mediante PC collegato in HDMI ( arrivano al max formato 1920x1080 ? dalla tabellina del manuale pubblicata sul forum sembra di no...)

Mi interessa perche`, oltre ad essere un tecno-ignorante, vorrei acquistarlo per sostituire un TV SONY trinitron flat da 36" (che, peraltro va benissimo) solo per una immagine un po` più grande ed un po`di HD, ma solo per una qualità almeno equivalente o superiore (90% delle mie sorgenti...)

Grazie per qualsiasi indicazione vogliate darmi, anche su piccoli, accettabili difetti.

brando 1 :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
E' possibile un pò di foto del sharp xl2 con la ps3 ?
Domanda per chi lo ha com'è il nero è proprio nero o grigio come lo
vedo io nei centri commerciali?
Ciao e grazia

ciao, IMHO il nero è ottimo... io ho qualche foto di giochi su 360, però la qualità della foto nn rende giustizia alla realtà, se cmq mi spieghi come si allegano te ne mostro qualcuna... :)

ALLEGATI FOTO

Ciao,
prima rispondi messaggio
gestisci allegati con formati jpeg,pdf con risoluzione delle foto 800*600
sfoglia e inserisci le foto che hai nella tua cartella, e poi carica..
penso tutto qui..

Allora qualche foto dal 360 collegato in component:
Purtroppo la mia macchina è un pò datata e...io nn sono capace di fotografare bene uno schermo,quindi il risultato nn rende giustizia... però giusto x avere un'idea...

Allegati

• DSC00007-or.JPG
    DSC00007-or.JPG
    45.3 KB · Visualizzazioni: 75
  • DSC00008-or.JPG
    DSC00008-or.JPG
    48.1 KB · Visualizzazioni: 66
  • DSC00050.JPG
    DSC00050.JPG
    41.9 KB · Visualizzazioni: 59
Ti metto anche qualche foto di film in dvd collegato in SCART...
Perchè in scart? perchè in component vedo peggio( fastidiosa trama)... forse nn sono capace io di impostare il lettore dvd,che mi esce solo in scart e component...
cmq la tv scala da dio e i film non sono niente male...

Allegati

• DSC00023-or.JPG
    DSC00023-or.JPG
    39 KB · Visualizzazioni: 60
  • DSC00036.JPG
    DSC00036.JPG
    29.8 KB · Visualizzazioni: 57
Bilbo2001 ha detto:
E' uscito il firmware nuovo sul sito tedesco (finalmente!) che risolve i problemi dei buchi audio sui canali Mediaset, è identico a quello della serie X20.

Procedura aggiornamento in Ita:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1223935&postcount=280

domanda tecnica.....ma decade la garanzia a fare da noi questo aggiornamento oppure no ?

mi rispondo da solo.......se è sul sito ufficiale forse si può fare senza problemi......
cmq l'ho già fatto :D ed è andato tutto bene.....stasera testerò i risultati....

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
possiedo da circa 3 mesi un Aquos 46" XL2E collegato ad un HTPC;
per migliorarne le prestazioni nel caso di lettura di Blu ray, ho provato a sostituire la mia scheda video ATI X1950PRO con una HD2600, ma si è verificato il seguente problema:
con la HD2600, dopo aver installato i driver il TV emette un fastidiosissimo rumore (dalle casse) che non cambia ne tantomeno si elimina abbassando o escludendo del tutto il volume; è come se fosse un'interferenza, un disturbo; con la X1950PRO invece tutto bene.
Il collegamento tra HTPC e TV è effettuato mediante cavo HDMI-DVI dalla scheda video direttamente sulla presa EXT5 (HDMI) del mio Aquos.
Cosa ne pensate???

Grazie

io proverei la vecchia soluzione che con l'elettronica funziona sempre

disinstalla la scheda nuova.......rimonta la vecchia e poi reinstalla quella nuova........magari potrebbe essere solo qualcosa di inserito male....:D :D

stampaggio del pannello

Salve a tutti
posseggo un 46xl2e da un mese e ho notato il seguente comportamento:
cambiando da un canale sky ad un altro (collegamento hdmi, decoder HD) nella fase in cui lo schermo è nero il pannello rimane impressionato dall'immagine precedente ed è persistente.Cambiando canale ad es. digitale terrestre o analogico la stranezza non compare.
Succede a qualcun altro?

Anche io l'ho notato ieri, quando passavo dal menù del dvd (le due torri) all'inizio del film,lo schermo diventa nero e partono i titoli,ma si nota che rimane "impressa" l'immagine del menù precedente... durante la visione dei film non l'ho mai notato però..

per Abbalex

...ti dispiacerebbe dirmi a quale film si riferiscono le due foto scattate per valutare i neri del tuo Sharp?
Vorrei acquistare lo stesso film.

Grazie

E' il trailer di Beowulf scaricato dal Playstation network.
Ma fotografare il tv senza flash mi altera i colori, percui quelle foto sono da prendere con le molle. :)

PS3 con sharp 42xl2

Moscka ha detto:
se ti può interessare io ho girato tra casa mia e MW con Samsung LE40F86BD per 10 giorni....il primo che ho preso non terminava la ricerca automatica del DTV e siccome il tv non costa 2 noccioline pretendevo che la facesse, me lo sono fatto cambiare ed il secondo oltre ad avere lo stesso problema in più era monocromatico rosso.....alla fine ero sfinito ed ho seguito il consiglio di un amico che lavora a in un altro MW che mi diceva prendi SHARP 42XL2e che avrai 0 problemi.
e così è stato sono solo 3 giorni che lo ho a casa ma a differenza del Sammy questo ha finito tutte le ricerche dei canali senza problemi, si vede molto bene ed in più attivando il 100Hz non crea immagini artificiali come quelle del Sammy.......dimenticavo...il menu non va a carbone come quello del f86 che una volta premuto un tasto passano quasi 5 secondi x farlo apparire....
per la cronaca io principalmente lo uso con skyhd e la ps3

Ciao
ho letto che hai comprato il tv LCD SHARP 42XL2e e lo usi con la ps3.
Qual'e' il tuo giudizio? Riscontri problemi con alcuni giochi (pes2008 soprattutto, se ce l'hai)? Come il tv con i DVD e i segnali SD o Digitale terrestre.
Mi puoi rispongere gentilmente all'e-mail natan762005@gmail.com.

Grazie 1000

Se ti può interessare i dvd con la ps3 si vedono in maniera fantastica.Per esempio uno stesso film visto in dvd e poi su sky cinema hd ti assicuro che la differenza non era eclatante.Piuttosto questo televisore mi sembra che abbia un nero più elevato della serie XD1E, di cui sono stato possessore (purtroppo) ed un banding più moderato.
Comunque non ci perdo troppo tempo nei settaggi.

XL2E e lettori DVD

Ciao a tutti, ho un 46 XL2 e da poco ho sostituito il mio lettore DVD con un marantz dv6600 che monta lo scaler DCDi Faroudja ed esce in HDMI a 576p 720p e 1080ì. Premetto che sono soddisfatto dell'accoppiata e i dvd li vedo molto bene,ma siccome sono pignolo sto cercando il pelo nell'uovo: ho notato con mio stupore che li vedo meglio facendo uscire il lettore in 576p piuttosto che in 720p e 1080ì.
Spiego meglio, quando ci sono delle scene dove l'inquadratura fa una "carrellata" su un fondale o un personaggio,dove in pratica c'è un "scrolling" a pieno schermo dell'immagine,in 720p e 1080ì l'immagine presenta un leggero tremolio,mentre in 576p è perfetta!
Questo l'ho notato con "le due torri" cap.3 (notare la roccia e la gamba di aragorn) e "the day after tomorrow" cap.1 (scena iniziale con i blocchi di ghiaccio sull'acqua).
Anche con il DVD Merighi il test "moving bars" lo vedo meglio in 576p, in 1080ì la barra bianca presenta sui contorni un'enormità di sbavature orrizzontali (spettinamenti?).
Qualcuno sa il motivo? Forse lo scaler della TV è migliore del faroudja? Forse il problema è 1080ì e dovrei provare con un lettore in 1080P?
Voi che avete questa TV con quale lettore e\o risoluzione vedete meglio i DVD?
Ciao :)

Ultima modifica: