[Sharp] XL2e

Dalla recensione non ne esce proprio benissimo: brutta gestione del 24p e prestazioni sotto le aspettative sul materiale hd.

Onslaught ha detto:
Dalla recensione non ne esce proprio benissimo: brutta gestione del 24p e prestazioni sotto le aspettative sul materiale hd.

scusa ..di quale recensione parli ? Su Af digitale mi sembra che trattino il modello X20 e non questo .. :confused:

canali nella EPG

Nell'elenco dei canali presente nella epg ci sono sia quelli denominati DTV che posso vedere, sia dei canali denominati "Data" che però non riesco a vedere. Qulacuno sa che cosa sono?

Sharp 46XL2E

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
ho comprato l'lcd Sharp 46XL2E e devo dire che non mi ha entusiasmato.
Xbox360 collegata in component, si bello qualitativamente ma non spettacolare.
I canali del digitale terrestre si vedono male ma questo dovrebbe essere solo un problema di antenna, però i canali Sky? Se devo essere sincero era più nitido il mio precedente Tv catodico di 16 anni, andava a botte in testa ma quando andava si vedeva bene. Questo sinceramente mi ha un pò deluso visto il costo.
Devo provare ancora il lettore dvd, comunque ho notato che quando mi fa la demo dei 100hertz on noto alcuna differenza nei due riquadri, quindi o sbaglio io qualcosa oppure c'è qualcosa che non va.
Non so che dire, spero di aver sbagliato qualcosa io ed in questo caso spero mi diate qualche dritta, se non è così allora ho speso male 2500 euro.

24p

lupin81 ha detto:
Sharp LC46XL2E.....Ho preso alla fine lo Sharp.....motivi:
...giusto x mettere la parola fine appena puoi certifica con un tuo test che il TV non accetta e riproduce in modo diretto i 24p !! ( capiamoci bene li gestisce magari al meglio e con piena soddisfazione, ma questo è diverso dal pieno supporto dei 24p !!!:) )
:)

Ultima modifica:
e dagli ?!!

morelli ha detto:
Ti hanno già risposto nel topic degli X20 che almeno quelli accettano un segnale 24p.

eppure avevo sottolineato:
"" capiamoci bene li gestisce magari al meglio e con piena soddisfazione, ma questo è diverso dal pieno supporto dei 24p !! ""

:rolleyes:

Supporto 1080p da PC

Mi è venuto un forte dubbio sul fatto che questo tv accetti la risoluzione massima da pc (1920x1080p); io ho potuto solo provarlo tramite vga analogica, e sapevo già che non la supportava, ma ero convinto che entrandoci con cavo DVI-HDMI la supportasse. Ora il problema è che nell'HTPC non ho ancora una scheda con uscita DVI, quindi non posso ancora testarlo effettivamente, qualcuno lo sa già con sicurezza?

...figurati !!

morelli ha detto:
Ascolta ......
Ma figurati :) , solo perchè i 24p sono stati e forse lo sono ancora un'argomento molto discusso sarà pure una sottigliezza per appassionati, ma a molti interessa e si cercano riscontri sul possibile pieno supporto dei 24p dei nuovi TV FullHD in uscita !!
ciao ciao
:)

Sul sito della mediaworld hanno aggiunto il modello da 42" XL2E.. ma come mai costa così "poco"? Invece di 2299€ l'hanno messo a 1890€ :confused:

L'abbassamento di prezzo sembrerebbe una mossa della filiale tedesca di sharp perchè, come riportato da un noto rivenditore tedesco qualche giorno fa, le vendite non sono entusiasmanti e sta perdendo terreno rispetto alla concorrenza....
Chissà..

sinman ha detto:
L'abbassamento di prezzo sembrerebbe una mossa della filiale tedesca di sharp perchè, le vendite non sono entusiasmanti..
ma allora xkè è calato di prezzo solo il 42" e nn è calato il 46" o il 52".. cmq me lo consigliate come tv? visto che lo dovrei prendere a brevissimo :rolleyes:

Bene ragazzi, buongiorno a tutti, sono andrea di Como
Volevo aprire un nuovo tread su questo televisore ma mi sa che mi avreste subito massacrato:D

Adesso posso esservi di aiuto, 1 settimana di test del mio nuovo XL2-46 sharp
Indecisione molta tra samsung e bravia, il prezzo non era un problema, ma sotto consiglio di professionisti( tra cui gente che lavora in mediaset e lavora con gli lcd tutti i giorni) mi hanno consigliato sharp come qualità e poi davvero moooolto comodo avere il dbt integrato! una figata!

Premetto che io sono molto difficile da accontentare
Allora:
Telcomando
Davvero eccellente!
Bellissimo, nero lucido con bordi cromati, tasto ben posizionati, tasto luce per illuminare i tasti, possibilità di pilotare altri 6 apparecchi con relativi codici, una pecca troppo lungo, ben 24cm quasi come il mio.......:D ( scusate la battuta)

Aspetto televisore
Molto bello, appeso è splendido

Qualità
Analogicia, davvero mediocre ma è un discorso ormai ovvio e relativo all'antenna e poi piu' è grande lo schermo e pi' la cosa peggiora

Digitale terrestre
Niente male, si vede benino ma molto bella la grafica che ti dice il programma, ora inizio,fine ed il menu' di trasmissioni e in piu' c'è anche il fermo immagine

Decoder Mysky
Un po deluso, io non vedo molto bene, all'inizio lo collegavo tramite scart d'orata di alitssima qualità, ora invece uso l'S-video e mi sembra meglio.
E' strano ma dipende molto anche dai canali, alcuni sono bellissi altri meno.
Le cose cambieranno quando arriverà il myskyHd

Ps3
Impressionante, stupefacente, i giochi a 1080 fanno paura ed anche quelli a 720 non sono male

Film Hd o blu ray
Idem, fantastici non ho parole

Conclusioni
Ritengo che questo televisore quando lavora in Hdmi sia spettacolare e comunque anche senza sono davvero contento, nessuna sciia, nessun difetto o stranezza

Comunqe io volevo prendere l'LC-46HD1E ma 3700 euro erano davvero troppi, percui consiglio vivamente il prodotto ma sappiate che senza sky hd secondo me non ne vale la pena
Spero di essere stato di aiuto!

ciao!

quote: Andrea
"Adesso posso esservi di aiuto, 1 settimana di test del mio nuovo XL2-46 sharp
Indecisione molta tra samsung e bravia, il prezzo non era un problema, ma sotto consiglio di professionisti( tra cui gente che lavora in mediaset e lavora con gli lcd tutti i giorni) mi hanno consigliato sharp come qualità e poi davvero moooolto comodo avere il dbt integrato! una figata!"

Scusami, ma che cos'e' il dbt???