[Sharp] XD1E

gengi ha detto:
meglio lo sharp xd1e o Toshiba Regza 42EL67Z 42" FULL HD?

Confrontali con la stessa sorgente e predi quello che piu' ti piace... Non dimenticare che adesso il 42XD1E e' diventato un 42XD1EA con un nuovo pannello; nel forum inglese ne parlano tutti bene.

Ciao
 
@Yashn85

Velocità puoi mettere quella che ti pare, consiglio da 10 in su ma puoi provare con diverse velocità, otterrai piu o meno il solito risultato finale, poi scegli una combinazione di colore che ti pare (provane piu di una), e avvicina i 2 quadrati in modo che tra la post-scia del primo quadrato e la pre-scia del secondo quadrato rimanga un piccolissimo spazio del colore di sfondo (cioè portali a quasi combaciare).
A quel punto leggi il valore di ms.
Sarà il tempo impiegato per passare da primoquadrato-sfondo-secondoquadrato, una misurazione non standardizzata, però si riesce a vedere perlomeno se è veloce o lento in sostanza.

La tua macchia fotografica inoltre non va bene, ha scattato con un tempo di esposizione troppo prolungato (lo vedo dalla prescia troppo lunga che non mi pare essere quella del tv ma piuttosto quella del CCD della fotocamera).
 
sonasega ha detto:
@Yashn85

La tua macchia fotografica inoltre non va bene, ha scattato con un tempo di esposizione troppo prolungato (lo vedo dalla prescia troppo lunga che non mi pare essere quella del tv ma piuttosto quella del CCD della fotocamera).
ok proverò... non la ho fatto con la fotocamera ma con il cell! ora faccio tutto meglio!! intendi modifica i valori del colore.. ma come faccio ad avvicinare i quadrati? a me quei dati che vedi in foto rimanevano sempre uguali per qualsiasi impostazione di colore... scusa la mia ignoranza in materia ma cosa intendi per tempo di esposizione?? l'ISO?? cons' configuro la fotocamera ho una Canon Ixus700...
 
L'ISO se fotografi monitor o LCD come in questo caso, mettilo a 200, ma prova anche 400. Ovviemante FLash spento.
per l'apertua serve sapere l'obbiettivo cmq circa un po' piu del doppio
 
tutti mica tanto... non sono molti.. e alcuni al loro interno fanno ancora il processo di pull down per portarlo a 60hz.. quindi gira e rigira i problemi saranno sempre quelli...
 
@firstcolle

Forse mi hai frainteso:) :)

Intendevo dire che a tutt'ora nessun LCD riesce a visualizzare i 24fps nativamente cioe tutti elaborano per arrivare a 60 hz

Solo i plasma pioneer visualizzano a 72 Hz:mad: :mad:

Probabilmente la prossima infornata di TV riuscira ad uscire a 72Hz:D :D
 
SW !?

belzebuth ha detto:
@firstcolle........Probabilmente la prossima infornata di TV riuscira ad uscire a 72Hz:D :D

Riguardo il 37XD1E ho provato a chiedere alla SHARP info se un'improbabile aggiornamento SW potrebbe consentire al TV di visualizzare i 24fps, come potete immaginare al momento non ho ricevuto risposta :incazzed:
....ma io insisto :muro: nel caso Vi faccio sapere !!;)

:)
 
ps2 collegata con component

ragazzi scusate potete aiutarmi sto provando a collegare la ps2 con cavo component (originale sony) e l'adattatore in dotazione in quanto la tv non ha l'ingresso component (i buchini per intenderci) ma non mi si vede niente, completamente nero . il ho lo sharp 37xd1e
Vi prego aiutatemi , grazie anticipatamente
 
Prova con un altro cavo, se i collegamenti sono giusti e hai scelto sullo sharp la EXT corretta dovrebbe andare perforza.
 
ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori di questo sharp come si comporta lo scaler nella visone di sky non hd e se il display è mappabile 1:1.
saluti
 
pappagone

Ciao, nel mio caso,io ho un 42 xd1ea, dipende molto dal canale visualizzato,su alcuni è ottimo,specialmente quelli dal 204 al 206.Ciao.
 
Dobion ha detto:
Ciao, nel mio caso,io ho un 42 xd1ea, dipende molto dal canale visualizzato,su alcuni è ottimo,specialmente quelli dal 204 al 206.Ciao.
lo chiedevo perchè questo era il tv che volevo comprare, ma ieri l'ho visto in funzione con un segnale analogico (non so se fosse la rev. A) e comunque il risultato era davvero pessimo, come sugli altri fhd presenti d'altronde.
forse è ancora troppo presto per un 1920*1080.... :fagiano:
 
@ Sonasega

sonasega ha detto:
Scia, non scia, si vede bene, si vede male, meglio dtt, meglio analogico......
Sonasega,
questa prova mi sembra molto interessante. Hai provato (o qualcuno ha provato) altri modelli?
Magari qualcuno potrà dire che la prova non è valido in modo "assoluto" ma sicuramente lo è in modo "relativo" ovvero confrontando diverse marche e modelli.
Interessante.

Saluti
Floriano
 
pappagone ha detto:
lo chiedevo perchè questo era il tv che volevo comprare, ........ e comunque il risultato era davvero pessimo, come sugli altri fhd presenti d'altronde.
:fagiano:

Sei sicuro che il segnale TV fosse OK? Io, con un 42XD1EA, specie quando le trasmissioni sono in diretta ho un segnale SD più che decente... Anzi devo dire molto meglio di alcuni canali SKY. Molte volte nei negozi sono collegati in modo molto approssimativo.

Ciao
 
pappagone

i televisori che vedi collegati nei centri commerciali sono collegati in modo pessimo , non devi propio tenerne conto. Quoto con bob86.
 
ps2 uscita component

lebaron ha detto:
vai in menù-collegamenti-scelta ingresso e su esterna 4 metti componente, di default è in rgb
Grazie per la risposta innanzi tutto.
Guarda ho fatto come dici tu e non vedo niente uguale, la cosa che mi stupisce comunque e' che io collego la ps2 in ext2 con cavo composito, vado nel menu della play e setto uscita video component, spengo la play e la riaccendo sempre con il composito e l'immagine continuo a vederla bene(ma non dovrei vederla piu'?????????? o per lo meno vederla male ??????????).
Grazie ancora anticipatamente
 
Top