[Sharp] XD1E

firstcolle ha detto:
Io credo che un adattatore è sempre un adattatore... cioè è sempre un cavo. non ha circuiterie interne. poi è talmente piccolo che non dovrebbe interferire.

Perdonami, esistono cavi che costano cifre spropositate (molto oltre il loro vero valore) che però garantiscono collegamenti pressochè perfetti grazie alla qualità dei componenti ed al loro assemblaggio. Connetterli ad un adattore di pochi euro fatto con un cavetto di rame di pochi millimetri non schermato sicuramente peggiora la qualità del collegamento, già viziato dall'unione del cavo component (RCA X 3) con l'adattatore.
I tv full-hd sono molto sensibili alla qualità delle sorgenti e alle modalità di collegamento. Resto convinto che un contatto diretto, come quello illustrato in foto, sia preferibile.

19072-2.jpg


Sebbene sia OT l'unica perplessità viene dalla descrizione (vedi grassetto rosso):

Descrizione: Un cavo realizzato per assicurare una trasmissione del segnale superiore alla media.
Utilizza conduttori OFC a tripla schermatura, e connettori gold plated 24k (3 RCA a 8 intagli e 1 VGA).

Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.

Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.
>>>>Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB. <<<<

Il costo è assimilabile a quello component di pari lunghezza. Ne consigliereste l'acquisto?
 
Ultima modifica:
Parlando...

...di adattatori VGA/Component sugli Sharp per collegare Xbox 360 ecc.hai possessori dei tagli 37-42" proprio in Component non sparisce ogni tanto l'immagine come ai 46-52" per 2-3 sec.???
 
Allora ho presto sto benedetto 46xd1e ma sono DELUSISSIMO! :cry:
Banding orizzontale leve e lievissimo bandig verticale (e meno male che l'avevo provato... ma le luci del negozio erano troppo forti per un checking ottimale), visione DVD con il mio HTPC abbastanza pessima, buzz (sopratutto quando lo schermo è nero).
Ho un HTPC così composto: core duo 2.13, 7600GS 256MB, 1GB RAM, cavetto DVI->HDMI della PureVideo (100 euro solo questo).
Ho messo ReClock, FFDSHOW, DSCALER, AVSynth... tutto da manuale cioè tutto da forum.
Ho disabilitato tutte le elettroniche interne del televisore (o almeno credo).
Allora perchè non riesco a vedere un video fluido come lo era RidgeRacer7 che girava sul Sony 56X2000 che ho visto quando sono andato a prendere il mio Sharp?
Tanto mi dicevo: ah questo Sony è un 8ms il mio 4, è 7000 di contrasto il mio 10000... lo distruggo!! :mad:
Invece tutto mi sembra così poco fluido... per favore aiutatemi se no (e ho già avvertito il mio amico negoziante) me lo faccio cambiare con un Sony 40W2000. :(

P.S.: Oggi al Saturn ho visto un LG37LB2R ed il video era così fluido... sarà per i 100Hz?
 
Ultima modifica:
Delphil io posso muovere un appunto agli Sharp.
E cioè che necessitano per rendere al meglio, una grande pazienza nei vari settaggi, iniziando dai semplici finendo con gli avanzati.
Ma poi la resa diventa molto valida.
Per il Banding sono discorsi a parte ovviamente ;)
 
Non lo so... sono due giorni che ci sto provando ma comincio a drepimermi. :cry:
Considera che sono mesi che leggo questo forum e non sono l'ultimo degli sprovveduti ma non capisco dove ho sbagliato. :(
Forse dovrei prendermi una PS3 e vedere se posso ottenere quel tripudio di colori, contrasto e fluidità che vedevo sul Sony 56X2000. Ero veramente a bocca aperta.
 
Bho. No nso che dirti mi spiace.
Io sono felice del mio 37".
Poi per ora sono contrario a LCD dai 42" in su (preferisco i plasma ma son ogusti personali), ma posso dirti che se dovessi prendere un LCD di questi tagli prenderei uno Sharp rispetto al Sony.
 
Ciao ragazzi!!!!

Veberdì sera ho preso da trony il 42xd1e finalmente... :D

Che dire..... SPETTACOLARE!!!!!:eek: Fino ad ora nessun problema....

Ho collegato il mio pc con cavo hdmi-->dvi , ho fatto partire dei filmati hd e il dvd originale di Fast and Furious Tokio Drift.......... ragazzi... non so come mai tanti di voi dicono che non si vedono bene... ma per quanto possono essere sinceri i miei commenti..... ERANO PAUROSIII!!!!!!

Sembrava di essere veramente al cinema..!!!!!!!

Per quanto riguarda la tv non ci ho ancora pasticciato sopra, ho a mala pena fatto la ricezione automatica:D!!!!

Qualche consiglio su come vedere meglio la tv analogica????

Grazie in anticipo per la risposta

CIAOOOOOOOOOOO
 
palace71 ha detto:
1) esce la scritta 1920x1080/60hz allora tutto OK.

2) indicano lo spazio colore.Brevemente:
RGB=16 milioni di colri
YCBCR= spazio colore derivato dal primo risultante da trasformazioni lineari. Si ha un sottocampionamento dei colori a favore della crominanza(Cb E Cr) e della luminanza(Y).
Quale sia meglio impostare per la ps3 non saprei :D

Qualcuno sa se è meglio settare l'uscita ps3 su rgb o YCBCR sul 37xd1e?

Grazie
 
Ciao, ho preso una play3 e sto cercando un buon LCD che non costi una follia. A me 37" andrebbero + che bene. Sarei orientato su questo sharp 37", me lo consigliate?
Ho letto che è importante che accetti l'ingresso 1080 24p; questo tv lo accetta? Lo userei soprattuto per play3/xbox360 (quando lo avrò) e poi in futuro magari per bluray (quando avrò un lettore). Faccio una buona scelta oppure devo fare come diconon alcuni e aspettare dopo l'estate perchè usciranno modelli miglioro?

Il Shrp ha tempi di risposta di 6ms: sono sufficienti per evitare l'effetto scia nei videogiochi oppure è meglio aspettare i modelli con tempi inferiori?

Grazie mille,attendo vostri riscontri

Ciao
 
ziopera ha detto:
Raga qualcuno con ps3 può postare i suoi settings su HDMI? tnx

Anch'io sto cercando qualche gentile utente che magari ha più tempo e voglia di smanettare sui settaggi per valorizzare al meglio la PS3 in HDMI. Comunque devo dire che sono molto soddisfatto di come si comporta sul 37. Lo scaler non è scandaloso come qualcuno lo dipingeva. Ho Motorstorm e Call of Duty 3 e sopratutto l'ultimo è uno spettacolo per gli occhi!! Ziopera tu che settaggi usi?
 
gruppi di continuità

Considerati i costi degli aquos full hd, qualcuno del forum utilizza gruppi di continuità o altro per fornire alimentazione elettrica stabile?
 
Iniziativa scaduta da un pezzo, riservata agli "early adopters" che aquistavano ad ottobre 2006, appena uscito il prodotto, se ne è parlato tanto, ma tanto .....:)
 
Ultima modifica:
avrei altre due domande da fare:
1) qualcuno ha risolto il problema dei canali mancanti sul digitale terrestre? A me manca canale 5
2) sapete se si può impostare il telecomando di sky come con le tele normali cioè quando si calza il pulsante sky la tv va automaticamente sulla uscita scart?
3) x i possessori di ps3: quando gioco a virtua tennis mi è capitato che la tv cambiasse sensibilmente la luminosità, provo a spiegarmi meglio in pratica sembrava che un filtro o qualche cosa del genere aggisse in automatico e cambiava la lucentezza dell'immagine
 
Top