[Sharp] XD1E

@ Snake88

Ti rammento che i quote integrali (oltre che assolutamente inutili come il tuo) sono vietati.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo interverto di risposta a Vassanam e, per il futuro, di presatare maggiore attenzione al regolamento.

@ Vitruviano

Anche per te vale lo stesso discorso, inoltre l'intero tuo messaggio di risposta a Lu_Ca è assolutamente inutile e OT, se non hai nulla da dire sull'argomento evita di intervenire.

Grazie e ciao
 
carmancusi ha detto:
Per la terza volta Sharp ha autorizzato la richiesta di sostituzione del televisore.


Ma qual'è il livello di banding o pixel bruciati per cui Sharp ti sostituisce il Tv ??
Come faccio a vedere quanto Banding ho ??
Cosa bisogna usare ??

Ho , o meglio avevo visto ke te lo cambiano ^_^ , anch'io il tuo stesso LCD ^_^
 
X360

clatit ha detto:
Ciao a tutti!
sto per acquistare una xbox 360 pro (usata...costo 210 euro...che ne dite ?)
senza uscita hdmi e, mi chiedevo...

Volevo avvisarti che non fai un buon affare... forse non sei informato in merito ai grossi problemi che ha avuto l'xbox360, io ti consiglierei di prendere una di nuova produzione almeno con piastra madre Zephryl o meglio ancora Falcon così dovresti andare sul sicuro!
 
Per il livello di banding non c'è un limite, nel senso che il problema o c'è oppure non lo vedi.
L'unica cosa che conta è che le bande siano visibili nelle foto che si fanno pervenire a sharp.
Ti consiglio, comunque, di verificare su fondi omogenei, il grigio è perfetto.
Per i pixel non so risponderti.
 
50hz e 60hz

Ciao a tutti,
rileggendo i post iniziali sono incappato in una discussione che riguarda il segnale a 50hz e a 60hz tramite hdmi.
Mi ha particolarmente interessato perchè ho sempre avuto un problema con il mio denon1930 collegato in hdmi allo sharp 37xd1e: la visione di qualsiasi dvd presenta alcuni microscatti.
Da quanto detto nei primi post, il problema potrebbe essere dovuto al non allineamento dei due segnali (es il televisore lavora a 50 hz ed il lettore dvd a 60hz) ma non riesco a venirne a capo.
Premendo il pulsante info del telecomando sharp, durante la visione di un dvd, mi mostra: 1920x1080/50hz, mentre in una foto postata da uno di voi, è visualizzato 1920x1080/60hz.
Quello che vorrei sapere è : a che frequenza lavora lo Sharp in hdmi?
Le impostazioni del televisore si auto adattano al segnale in ingresso hdmi o c'è modo di configurarle manualmente?
Il fatto che il 37XD1E mi mostra il valore 1920x180/50hz, vuol dire che il lettore dvd sta emettendo un segnale a 50hz oppure che il televisore è settato per quella frequenza indipendentemente dal segnale proveniente dalla porta hdmi?
Spero in un vostro aiuto.
 
@ Ma33y

Dovresti ben sapere che esiste un'apposita sezione per le segnalazioni dei disservizi, con sue regole ben precise e rigorose da rispettare.

Il tuo messaggio è stato pertanto editato, non è stato cancellato, ma spostato in un'area riservata, per l'utilizzo in eventuali contestazioni legali.

Onde prevenire evenutuali discussioni, preciso subito che questa non è nè censura nè favoritismo per questo o quel produttore, ma solo il far rispettare delle regole ben precise, accettate da chi si iscrive e adottate per evitare al Forum ed al suo Satff eventuali problemi legali.

Il tuo account è sospeso sino a quando non ti sarai spiegato direttamente con l'Amministratore.

Quando sarai riammesso potrai riinserire il tuo messaggio però con le modalità richieste.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Aiutooooo!!!

Ragazzi mi è successa una cosa strana.
Sono un possessore di un xd1e 42" di cui vado più che orgoglioso!!!

Purtroppo da ieri sera mi succede una cosa strana. Quando sono in HD con il ricevitore di skyfo e la modalità è overscan mi compare una linea blu verticale a destra (immagino spenta) e un paio di pixel costantemente accesi nell'angolo basso a destra (praticametne i due pixel più estremi a dx in basso.
Se passo in modalità schermo intero l'effetto sparisce!!!!!
Cosa ne pensate qualcuno di voi ha avtuo lo steso problema? Potrebbe essere un problema del ricevitore visto che nei programmi sd e in HD modalità schermo intero il pannello non presenta più la linea verticale e i px accesi???

Aiutatemi vi prego!!!
 
firstcolle ha detto:
Anche io ho la tv da febbraio... non ho notato uno sbiadimento dei colori..

Al contrario pero ho sempre l'angolo in basso a sinistra piu luminoso di tutto il resto... e guardando schermate grigie ho i lati piu luminosi e il centro piu scuro come se ci fosse un'immagine sfumata dai lati verso il ventro...
cosi: FOTO

in piu noto un effetto scia non da poco con i giochi ps3...

Mi chiedevo... qualcuno riesce a fare delle foto di tutte le schermate del menu di servizio?? non vorrei aver toccato qualcosa io...

Anche sulla mia Tv ci sono le 2 parti laterali più chiare e l'angolo in alto a sinistra più chiaro. Lo noto sopratutto nelle schermate nere. Ho provato ad abbassare la luminosità a -8 come consigliato ma così è tutto troppo scuro. Ma secondo voi è un difetto oppure è normale in un TV LCD? Nel caso fosse un difetto me lo potrebbero cambiare secondo voi? Grazie
 
LU_CA ha detto:
Abbassa la retroilluminazione e alza pure un po' la luminosità.
Non è un difetto.

Ah ok, grazie mille, proverò...;) Anche il tuo TV è più chiaro? Se si potresti darmi i settaggi che hai usato te per aggiustare le zone chiare? Grazie;)
 
Ho solo un leggero accenno di chiaro negli angoli superiori che si percepisce vagamente solo nelle schermate nere (titoli di coda di un film).
I settaggi non li ricordo a memoria. sicuramente la retroillum. è a +3 e il contrasto a +32 e tutti gli altri valori sono sotto zero.
 
Oltre che essere una questione di gusto personale conta molto anche il tipo di connessione.
Per esempio, solo collegando un decoder con una scart schermata via RGB al posto che PAL i settaggi cambiano sensibilmente, ho notato infatti che si può abbassare notevolmente le nitidezza (come molti vivamente consigliano) senza soffrire di eccessivi effetti di sfocatura.
 
ma per me

si, tieni presente che il collegamneto è in hdmi.
Dalla recensione si eribadisce che la reetro deve essere bassina, puoi mettere anche a -2, per migliorare anche lìeventuale effetto banding.
Al limite puoi alzare leggermente la luminosità ( secondo me non + di -1), anche perchè altrimenti è tutto sparato al massimo, il colore poi tra - 6 e -8.
Credo che ti abituerari.
La recensione di cui sopra precisa che con le regolazioni sono difficilissime, quasi professionali, ma poi la resa è fantastica.
Ad onore del vero si reputa come superiore il sony serie x
 
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sono in possesso di una PS3 40Gb aggiornata all'ultima release del firmware ... ed ho notato vistosi microscatti (anche disattivando l'uscita 24p della PS3) nella visione dei BR. I famosi micro-scatti li noto sempre, ma risultano particolarmente fastidiosi nelle carrellate verticali e orizzontali di "Vertical Limit", così come negli spostamenti veloci di "007 Casino Royale". Mi è sembrato anche di notare lo stesso difetto in alcune scene di carrellata lenta sui DVD, non mi pare di averle mai notate su altri lettori DVD). Leggevo in post precedenti del modo "film", che però quando attivo la PS3 sparisce da tutti i menù di EXT5 e EXT6, impedendomi di fatto di inserirlo (così come quasi qualunque altro filtro video).
Alcuni di voi hanno notato la cosa, magari l'hanno risolta, o è arrivato il momento di cambiare schermo (anche se sul mio 42", per fortuna, il banding verticale è veramente poco percettibile e solo su schermate di test)?
Grazie mille.
Fluz.
 
Ciao a tutti...ho 1 quesito per 1 questione abbastanza fastidiosa...ho il pc collegato in 1920*1080 su ext 5 in dvi-hdmi....stasera ho attaccato la 360 in hdmi su ext6 e nulla non la vede...allora l'ho messa su ext5 et voila...1080p alla prima...ho quindi provato ad attaccare il pc su ext6 e niente....di default ext 6 e' disabilitata in qualche modo???mi sembra strano che sia rotta proprio 1 presa....
Grazie a tutto
ps...pannello 37xd1e....
 
Top