[Sharp] XD1E

AliceTV

Salve a tutti,
ho un 37XD1 e se ci collego il decoder di alice TV in HDMI, le immagini sono tutte deformate in quanto il decoder esce in 4:3 e tra le impostazioni della TV in ext5 o ext6 e' possibile selezionare solo le modalità schermo intero o sovrascan.
Per tutti gli altri ingressi invece si possono selezionare modalità panorama, 16:9, normale, ecc.
Qualcuno sa se sia possibile risolvere il problema (cioe' vedere in 4:3 in HDMI), magari aggiornando il firmware o tra i menu nascosti?

NOTIZIE

Salve a tutti ho acquistato da pochi giorni uno SHARP LC 42XD1EA con garanzia aggiuntiva. Vorrei sapere come si fa a vedere il software del TV e dove è stato fatto. A me sembra che và bene anche se non benissimo che me lo aspettavo. Con SKY HD i visi in primo piano quando si muovono sembra che si deformano. Da cosa dipende? Non ho attaccato un PC: ma con che cavo dovrei farlo? Grazie e a presto.

Il seriale e il made in lo trovi dietro alla tv, il firmware lo trovi nel pannello di controllo, per accederci non mi ricordo la sequenza di tasti, dovrebbe essere nella prima pagina del topic.
Devi togliere il filtro truD e modo film.

Upgrade

ma33y ha detto:
Il seriale e il made in lo trovi dietro alla tv, il firmware lo trovi nel pannello di controllo, per accederci non mi ricordo la sequenza di tasti, dovrebbe essere nella prima pagina del topic.
Devi togliere il filtro truD e modo film.

Scusa quale è l'ultima versione firmware disponibile?
Ho un 37XD1E con versione 1.1

Grazie per le informazioni, dietro ho potuto trovare che è made in Japan. Solo che proprio non capisco dove si trova il Firmware. Ti sarei grato se mi dai qualche indicazione in più. Poi volevo dire che il decoder SKY si vede meglio su ext2. Per il resto non mi sembra di vedere banding(?).

Sono tornato...

Salve a tutti.
Torno a parlare dopo circa 6 mesi su questo topic (sono stato all'estero per studio).

Speravo di incontrare una situazione diversa da come avevo lasciato, invece mi tocca rimarcare i soliti difetti.

Sono un "early buyer" (Novembre 2006) di un 42".
Mai effettuati aggiornamenti sino ad oggi.
I difetti sono sempre gli stessi (a detta di mia madre).

1) Banding verticale che divide lo schermo in 2 parti.
2) Blocco del tv nel passaggio tra Dt e analogico.
3) Dt. Canali sfalzati e blocco nella ricerca.
4) pixel on.

In compenso ho notato di aver risolto il problema di incompatibilità tra SkyBox Pace e Sharp. Ora tutto ok e la modalità "Originale" non da più Autenticazione Fallita"...

Bella soddisfazione...:rolleyes:

Mi sono riletto tutto il topic (Che fatica:D ).

Vorrei rimanere in contatto con Carmancusi (Se per te va bene). Ho notato anche questa differenza tra Xd1E e Xd1EA.

Il mio è il primo tipo ed è un Made in Taiwan, ma a quanto pare anche i Made in Japan danno gli stessi problemi...:cry:

La prima cosa che farò, sarà quella di contattare l'assistenza più vicina per far presente il/i problema/i.

Domanda: All'acquisto sottoscrissi un ulteriore garanzia sui pixel. Credete che come extrema ratio, possa essere un valido motivo da addurre nelle argomentazioni valide ad ottenere una sostituzione?

Grazie.

P.S. Nel complesso il Tv in Hd fa la sua sporca figura.

ultimamente sto notando un po troppo effetto scia... principalmente sui giochi PS3 come F1 CE e la demo di GT5 prologue.. voi non notate nulla??
sono io che pian piano lo sto notando ed era cosi gia da prima o potrebbe essersi guastato qualcosa??

Brutto da dire...

Sto aspettando in queste settimane l'arrivo del XL1 come da firma in sostituzione del 3° X D1...appena arriva vendo il tutto e con Sharp purtroppo chiudo i battenti...non si possono commercializzare ste robacce!:mad:

Arrivata oggi in sostituzione al posto del 52" X D1 effetto da banding la nuova serie XL1 52" a 100Hz!

Primissime note:
Sembra risolto il banding
Telecomando retroilluminato ed elegantissimo tipo Loewe Style
Molto piacevole il profilo cornice effetto vetro (plexiglass dev'essere) e il led blu sotto il marchio Tv

Pixel morti. Prima o poi... (o forse no ?)

Salve a tutti,

da un paio di giorni ho preso un 42 XD1EA e da subito c'è giá un pixel bianco. Ho facoltá di restituirlo e di avere indietro l'importo pagato (€ 1.440). Guardando in giro ho l'impressione che si stia facendo spazio agli X20E ed XL2E e che quindi gli XD1E comincino a scarseggiare.

Ripeto ! Posso restituirlo, ma altrove non ne troverei un altro a meno di € 100 euro in piú. Secondo voi val la pena di restituirlo o, vista l'inevitabilitá dei pixel morti, tanto vale abituarsi a quel puntino chiaro, visibile solo su fondi scuri e uniformi ? (Otheriwise no banding no buzz...).

Del resto, anche se so che é difficile avere certezze, é proprio sicuro che prima o poi i pixel saltano ? O ci sono fortunati fra voi che non hanno mai avuto questo tipo di problemi.

Grazie anticipate

Orfeo9 ha detto:
da un paio di giorni ho preso un 42 XD1EA e da subito c'è giá un pixel bianco.
Guarda ... io ho notato di recente un pixel bianco (ho il 37 da quasi 1 anno) ... ma ti assicuro che nonostante abbia un'ottima vista, allontanandomi pian piano dallo schermo - su sfondo uniforme nero - il pixel scompare superato il metro di distanza, figuriamoci da 2,5mt con filmati che girano: assolutamente NON IDENTIFICABILE anche alla massima attenzione e concentrazione (salvo miraggi mentali ... a volte ne vedo uno in altra posizione che non esiste :D ).
E poi ... il pixel difettoso è il neo che rende unico il prodotto :D

(ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on? ... hai mai pensato che potresti ritrovarti un pannello con più di 1 pixel acceso? ... vedi tu ;) )

condizioni !!

LU_CA ha detto:
.....ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on ?
Ogni produttore ha le sue condizioni/restrizioni sulla sostituzione dei TV/pannello per i pixel difettosi.......qualcuno sà come si comporta SHARP in merito, quanti pixel devono essere out per chiedere la sostituzione TV ?:rolleyes:

:)

LU_CA ha detto:
Guarda ... io ho notato di recente un pixel bianco (ho il 37 da quasi 1 anno) ... ma ti assicuro che nonostante abbia un'ottima vista, allontanandomi pian piano dallo schermo - su sfondo uniforme nero - il pixel scompare superato il metro di distanza, figuriamoci da 2,5mt con filmati che girano: assolutamente NON IDENTIFICABILE anche alla massima attenzione e concentrazione (salvo miraggi mentali ... a volte ne vedo uno in altra posizione che non esiste :D ).
E poi ... il pixel difettoso è il neo che rende unico il prodotto :D

(ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on? ... hai mai pensato che potresti ritrovarti un pannello con più di 1 pixel acceso? ... vedi tu ;) )

Me lo cambiano perché era un pezzo in esposizione in un altro punto vendita. Io avevo chiesto di vederlo e loro lo avevano giá imballato. L'ho preso quindi a scatola chiusa, ma sulla ricevuta "nero su bianco" c'é scritto che posso restituirlo. Io sto a Vienna, qui é abbastanza normale...
Cmq dopo ció che dici, a quel pixel mi ci sono quasi quasi affezionato. A darlo indietro :cry: mi sento come a lasciare Fido sul curvone di Roncobilaccio. Grazie comunque

sest ha detto:
Ogni produttore ha le sue condizioni/restrizioni sulla sostituzione dei TV/pannello per i pixel difettosi.......qualcuno sà come si comporta SHARP in merito, quanti pixel devono essere out per chiedere la sostituzione TV ?:rolleyes:

:)

Sulla mia garanzia austriaca c'é scritto 0,001 % che, in un FullHD, sono una ventina di pixels...

Nuovo membro

:D Anzitutto, un saluto a tutti: mitici!
Solo ora, cercando la staffa da parete per il mio 46XD1E che possiedo da qualche mese, ho scoperto questo mega forum.
Pensavo di capire qualcosa in materia ma qualcuno mi ha sverniciato... quindi giro, a chi ha più esprienza di me sulla TV, qualche quesito che mi è venuto dopo aver letto oltre cento pagine:
- agendo sul menù di servizio (cioé quello che si apre premendo VOL-,MENU', pulsante ON/OFF) quali regolazioni si possono effettuare oltre quelle settabili dal "normale" che si gestisce col telecomando?
- come posso collegare il computer alla TV in HDMI ? il mio portatile TOSHIBA SATELLITE ha solo una uscita S-VIDEO ed una VGA (=> RGB Component); per ora il "link" é il cavo VGA in ingresso sulla EXT4.
- per la visione di DVD e/o DVX è preferibile il PC o i lettori con uscita HDMI (in tal caso qualcuno sa inidicarmi qualche modello)?
- voglio acquistare un decoder satellitare: mi oriento su quelli che prediligono "quantità di canali - registrazione programmi" o su altri che gestiscono segnali HDMI e Dolby (se non sbaglio, esistono pochi canali free che trasmettono così)?
Nel frattempo continuo a leggere!:confused:
Grazie anticipatamente ed ancora saluti

Ultima modifica:
sostituzione

@mater tenebrarum

scusa mi puoi spiegare il tuo iter nella sotituzione,anche con riferimento ai tempi?

Io ho mandato una e-mail a sharp, mi hanno risposto, hanno chiesto i dati, ho rimandato il tutto con annesse foto banding, ma da una settimana nessuna risposta