• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XD1E

Io sto aspettando il mio xd1e dal 28 di ottobre e ancora non so se e quando me lo daranno. A casa cerco di evitare l'argomento per non litigare con mia moglie la quale avrebbe già da tempo mandato tutti aff... ops... al cinema!:D

Arnold Layne ha detto:
Io sto aspettando il mio xd1e dal 28 di ottobre e ancora non so
Siamo alla metà, passata, di gennaio... i 46", ma soprattutto i 52", SONO SPARITI. Nessuno ha visto un seriale 701xxxxxxxx. :eek: Cattivo segno? Anche il thread langue. Non ho ancora capito se MyFriend stia godendo... oppure stia leccandosi le ferite !!!
Il fatto strano è che circolino anche pochissimi 37" che problemi proprio pare non ne abbiano anche ad andarli a cercare con il lanternino di "diogeniana" memoria: Capisco che siamo in presenza di prodotti di nicchia, ma leggendo questo forum e tutti i posts precedenti, questa nicchia è ben piena non di persone che sono indecise sull'acquisto (come me che con il passare dei giorni, pensa e ripensa ho abbandonato l'idea di un 46" se non del 52" e forse, ma a luglio, prenderò un 37"), ma di persone che attendono da mesi le consegne o che cercano (leggi il 37") dove possono trovarli perché nei loro negozi abituali non se ne ha traccia, nemmeno nel passato! Quindi? ... e su questo interrogativo fermo le mie considerazioni

Ci sto pensando da un po anche io... i casi sono 2: o la domanda è troppo superiore all'offerta e sono rimansti senza scorte, oppure lihanno ritirati dal mercato per correggere i problemi...

Meglio cambiare TV ????

Anch'io ho ordinato un 46" ad ottobre, ma vista la piega che ha preso la vicenda della serie XD1E, sono quasi contento che non me lo abbiano ancora consegnato.

Sharp Italia, da parte sua, sta facendo di tutto per farmi comprare un TV di altro produttore, infatti alla mia richiesta di chiarimenti: il rappresentante continua da novembre a ripetere che il televisore arriverà al massimo entro 7-10 gg (ridicolo!); il numero verde mi ha promesso che un responsabile mi avrebbe richiamato al più presto, ma dopo quasi 20 gg non ho sentito nessuno; la sede mi ha aperto un contenzioso (così lo chiamano) garantendomi che entro 7 gg sarei stato ricontattato, ma nessuno si è fatto vivo dopo 8 gg; il Servizio Clienti, contattato via mail, non si è ancora degnato di ripondere dopo 8 gg.

In più, ad oggi non c'è evidenza che i problemi persistenti della serie XD1E siano stati completamente e definitivamente risolti.

Alla luce di tutto ciò e della prossima introduzione sul mercato di nuovi ed interessanti modelli Full HD, forse la mia scelta iniziale va rivista.

A parte la serie HD1E e D82 USA Sharp, sono piuttosto "intrigato" dalla nuova serie 65 di Samsung, nessuno ha informazioni più approfondite sul modello LN-T4665F?

Ultima modifica:
Disponibilita' 37"

Da quando e' uscito, io ancora non sono riuscito a vederlo se non in foto, il modello da 37".

Oggi Euronics mi dice che ne ha ordinati 21 ma non sa quando arrivano. Il distributore Sharp, contattato direttamente dal commesso di Euronics, non sa dare una data e butta li meta' Febbraio senza nessun dato certo.

Qui la cosa mi puzza......

arrrrrrr

Quoto stefano1962
"Io sto aspettando un 42", il 37" almeno qui A Bologna è disponibile in qualche ...esemplare"

@ stefano1962

Ciao ,se sei a bologna c'e' un 42 " da una settimana da mw di casalecchio,mentre ti chiederei dove hai visto un esemplare di 37" che e' un mese che lo cerco ma non se ne vede nemmeno l'ombra...almeno dove sono stato io .......(quasi ovunque)...

@ tutti

Non ho ben capito ancora quando dovrebbero arrivare i nuovi hd1e.. se nel 2008 secondo alcuni... se tra 7-10 gg secondo schizofrenici rappresentanti che ormai rispondono cosi a qualsiasi domanda...

insomma qualcuno sa fare un po' di chiarezza...

Grazie a tutti

Domenica sono stato al media wolrld di tor vergata a Roma, avevano montato un 52xd1e la cosa buffa è che era sintonizzata la sorgente tv non collegata quindi si vedeva l'effetto neve griggio e nero, io ho cambiato entrata, l'exit4 stava collegata in component con una sorgente hd che riproduceva un video lg.
Ho abbassato la luminosità di un pelo e aumentato leggermente il contrasto, non avendo il telecomando non ho potuto settare nient'altro.
Risultato ...............che spettacolo!!!!!!!!!!!!!! tutti quelli che passavano si sono bloccati difronte aquel gioiello, tutte le altre tv erano sparite.
Il giorno dopo non c'era più
venduto.

Ora io non capisco 2 cose: Perchè al media world la sony occupa sempre una posizione di rilievo con collegamenti in hdmi e sorgenti decenti mentre altre tv vengono attaccate come capita, la maggior parte in super video?
Come puoi scordarti una tv come quella spenta o senza ingresso selezionato?

rocchiale ha detto:
Ora io non capisco 2 cose: Perchè al media world la sony occupa sempre una posizione di rilievo con collegamenti in hdmi e sorgenti decenti mentre altre tv vengono attaccate come capita, la maggior parte in super video?
Come puoi scordarti una tv come quella spenta o senza ingresso selezionato?

Semplice rocchiale le ipotesi sono due (vedi anche un mio post precedente):

le politiche di marketing sono cambiate (samsung e Sony in meglio, sharp in peggio) ed ora solo i samsung ed i sony (olte a qualche philips) li trovi esposti collegati a fonti HD. Secondo me Samsung e Sony danno degli "incentivi" hai negozi se espongono i loro tv con fonti ad alta definizione. COme ho già detto io ho chiesto a Mediaworld di potere vedere il 42" relegato in un angolino con un misero lettore dvd vollegsto ad una fonte HD. Risposta del commesso : "non ho più fonti HD da utilizzare", da notare che a non più di 1,5 m c'era un lettore blue ray collegato al samsung f71 (come una altra decina di modelli della samsung)...

Ipotesi numero due i negozi preferiscono mettre in risalto TV dei quali hanno i magazzini pieni per evitare che gli si invecchino diventando obsoleti. Quindi preferiscono mettere delle fonti HD connesse a Samsung/sony e Philips perchè quelli hanno da vendere in questo momento e non gli sharp.

A te l'ardua scelta fra le due opzioni
ciao

rocchiale ha detto:
Come puoi scordarti una tv come quella senza ingresso selezionato?
Magari era appena passato qualcuno che, come te, si era divertito a giocare con i comandi, lasciandolo poi come lo hai trovato tu.

Ciao

brod ha detto:
Quoto stefano1962
"Io sto aspettando un 42", il 37" almeno qui A Bologna è disponibile in qualche ...esemplare"

@ stefano1962

Ciao ,se sei a bologna c'e' un 42 " da una settimana da mw di casalecchio,mentre ti chiederei dove hai visto un esemplare di 37" che e' un mese che lo cerco ma non se ne vede nemmeno l'ombra...almeno dove sono stato io .......(quasi ovunque)...

Scusa per l'imprecisione ne ho visto uno da Euroelettrica (il negozio sul ponte della stazione) ma mi è venuto in mente che era un 42" :cry:

Per quanto riguarda il mio io lo sto aspettando perchè l'ho ordinato all'ingrosso pagandolo 2100 € invece di 2499 (media w, marcopolo ecc..)

Il 52" con la zona d'ombra in attesa di sotituzione...

Buongiorno a tutti...
Eccomi finalmente a poter contribuire al thread informandovi sulle evoluzioni e sul destino del 52" che presentava una famigerata zona d'ombra a l centro dello schermo con Sn che iniziava per 610xxxx..

Bene.. in anticipo sulle mie previsioni (che ipotizzavano gli inizi di Febbraio), ho ricevuto nella serata del 22 Gennaio il tanto sospirato sostituto.. con s.n. 611xxxxx

Portato dentro casa dal cortesissimo tecnico del servizio di assistenza, sballato e messo in funzione..

Verificato insieme a lui per eventuali altre zone d'ombra, e/o pixel accesi e/o spenti...

Raga'.. ke goduria.. finalmente un pannello perfetto...

Ringrazio..

Reimballiamo quello difettoso ed arrivederci.. Mi aspettavano per cena degli amici.. per cui la goduria del nuovo Tv rimandata all'indomani...

Finalmente ieri ho potuto dedicare un po' di tempo al nuovo TV...
:eek: :cry:
Ke ORRORE !! a parità di segnali in ingresso.. Sky Hd con interfaccia HDMI e settato come sempre a 1080i e ACER IDEA 510 in HDMI in 1080p la visione è davvero pessima.. la differenza di visione tra questo TV ed il precedente (ad esclusione della zona rovinata) è la stessa che si presentava prima dell'adozione di segnali in HD... con segnali da antenna in SD

Immagini sgranate... artefatti a volontà... neri sullo sfondo che si granano in milioni di quadretti grigi e/o verdognoli... e sopratutto una serie di bande orizzontali...

Rimetto lo sfondo dell'acer idea senza immagini e stavolta, al posto dei test effettuati con il tecnico SHARP a caccia di pixxel morti e/o accesi con sfondo nero e bianco.. inizio a giocare con i grigi...

Ke delusione.. mi hanno rifilato un altro problema...

Ho appena scritto in SHARP... non so come andrà a finire.. ma sarete informati...

Cmq.. quello che mi hanno appena sostituito.. se si riusciva a non guardare il "buco' al centro era adir poco davvero portentoso nella visione dei filmati in HD...

Fate conto che avendo visto il giorno precedente alla sostituzione il DVD dei pirati dei caraibi 2.. rivedendolo sull "nuovo" vien proprio da piangere..

Mah...:mad: :mad: :confused: davvero inquietante...

a presto...

Ultima modifica:
info

ragazzi sono indeciso se acquistare un sony w2000 o un samsung f71 o uno sharp xd1e. Ci devo collegare la x360 con lettore hd dvd e la play 3 con lettore blueray. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto l'aggiornamento per l'overscan in hdmi ed ora il problema è risolto. Cosa dite? Resta sempre meglio il w2000 o lo sharp xd1e o adesso f71 è meglio?

Aumentato ritardo...

Azzz......arola,
il magazzino mi ha appena comunicato che la data di consegna è stata ulteriormente posticipata da giovedì 25 gennaio a mercoledì 31 gennaio!!!!!:confused:

A questo punto mi domando......arriverà mai questo benedetto televisore?
Non è che appena mi consegnano questo arriva nelle vetrine sa serie d92......

@voronoier
Ciao senti puoi spiegare x bene il tuo nuovo problema?Cioè il tv che cosa combina di preciso?Così quando anche ad altri sarà sostituito potranno controllare bene.;)

Per gli interessati alla sostituzione del XD1E col banding sappiate che ci sono dei ritardi in corso e per chi come me sperava in una sostituzione con il nuovo modello HD1E ecco cosa mi hanno risposto da Sharp (Ci ho provato ;))

la Sua richiesta di cambio modello purtroppo non può essere accolta.
Riteniamo comunque opportuno precisare che il LC46HD1E da Lei richiesto non è di prossima uscita, non abbiamo ancora le features ufficiali del prodotto ed le prime forniture giungeranno presso i nostri magazzini solo a primavera inoltrata.

Per quanto riguarda la sostituzione in corso, purtroppo abbiamo un ritardo ma valutiamo che potrà essere evasa entro la fine di Febbraio. Come già spiegato questo caso è oggetto di procedura concordata con la fabbrica da cui attendiamo i nuovi tv lcd e ci hanno da poco comunicato che entro la suddetta data riceveremo i prodotti.

Nodial ha detto:
Per quanto riguarda la sostituzione in corso, purtroppo abbiamo un ritardo ma valutiamo che potrà essere evasa entro la fine di Febbraio. Come già spiegato questo caso è oggetto di procedura concordata con la fabbrica da cui attendiamo i nuovi tv lcd e ci hanno da poco comunicato che entro la suddetta data riceveremo i prodotti.

La data coincide con quello che mi hanno finalemnte risposto dopo 3 mail una più incavolata dell'altra:

-- Messaggio Originale --
da: Sharp <info.sharp@telecontatto.it>

Invia: 24-01-2007
Oggetto: richiesta infor

Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che tutti gli ordini verrano
evasi entro la fine di febbraio

Cordiali saluti
"

Tenete conto che io avevo anche chiesto spiegazioni del motivo del ritardo e se i "rumori" di problemi a questa serie erano fondati!!!!

Comunque non mi arrendo. Di seguito quello che ho risposto:

Questo è tutto quello che sapete rispondermi dopo quasi due mesi di attesa e 3 mail inviate?

Non mi avete risposto sulle cause di questo ritardo e soprattutto devo intendere che dovrò aspettare un altro mese prima di potere avere il TV che ho ordinato in novembre?

Cordiali saluti

Vi faccio notare inoltre che la mail non mi è arrivata da un indirizzo del dominio della sharp e quindi molto probabilmente sarà una società che si occupa di "customer care".

Nodial tu sei riuscito a trovare un indirizzo email della sharp italia del tipo
qualcosa@sharp.it oppure hai usato il form che si trova nel sito?

Ciao Ciao

Ultima modifica:
stefano1962 ha detto:
Nodial tu sei riuscito a trovare un indirizzo email della sharp italia del tipo
qualcosa@sharp.it oppure hai usato il form che si trova nel sito?

Si ho ricevuto una risposta da Sharp Italia dopo aver chiamato il numero verde sharp, il centro assistenza di mia competenza ed aver mandato le foto del mio TV.