[Sharp] XD1E

salve a tutto sono nuovo e sono intenzionato ad acquistare un tv full hd. a parte il fatto che non posso permettermi piu di un 32 pollici per problemi di spazio, avevo cmq optato per il 37 xd1e della sharp. l'ho visto oggi a mediaworld a 1990. il fatto è che il pannello, da quello che ho capito, non è nativo a 1080. il fatto è che sto cercando un televisore adatto per collegare sia pc che ps3 in 1920x1080 la ps3 vorrei collegarla in 1080p. poi, non è poco 1990 euro per un tv fullhd? altra cosa, cosa mi sapete dire riguardo allo sharp 32pollici full hd? sono molto ma molto indeciso non vorrei spendere 2000 euro e poi pentirmi:cry:

@dibul

Innanzitutto benvenuto...
Capisco che il tread e un po lunghino pero se ti spingevi un po indietro le risposte ci sono tutte, comunque ti chiarisco le idee.
Il tv in questione e nativo a 1080p:D :D quindi per la tua futura PS3 non ci sono problemi a patto che tu arrivi al tv con HDMI.
Il 32" FULL HD a che ne so io non esistono il 37" e gia quasi un anomalia quindi compralo tranquillamente;)
Per quanto riguarda il PC potrai sfruttare il 1080p a patto che come la PS3 utilizzi il collegamento hdmi perche tramite VGA avrai solo 1368x768, quindi dovrai attrezzare il pc con una scheda video di ultima generazione con uscita hdmi:( :(
Spero di non essermi dimenticato nulla:rolleyes: :rolleyes:

belzebuth ha detto:
@dibul

Innanzitutto benvenuto...
Capisco che il tread e un po lunghino pero se ti spingevi un po indietro le risposte ci sono tutte, comunque ti chiarisco le idee.
Il tv in questione e nativo a 1080p:D :D quindi per la tua futura PS3 non ci sono problemi a patto che tu arrivi al tv con HDMI.
Il 32" FULL HD a che ne so io non esistono il 37" e gia quasi un anomalia quindi compralo tranquillamente;)
Per quanto riguarda il PC potrai sfruttare il 1080p a patto che come la PS3 utilizzi il collegamento hdmi perche tramite VGA avrai solo 1368x768, quindi dovrai attrezzare il pc con una scheda video di ultima generazione con uscita hdmi:( :(

Grazie!sei stato molto chiaro!:D cmq la sharp ha messo in commercio in giappone un 32 pollici full hd aspetto anche samsung e sony se proporrà qualcosa!un ultima domanda: non è un pò poco comprarlo a 1990 euro?mi sembra poca la cifra.e ci sono anche altre fonti dove costa meno!ne conosci qualcuna?grazie!!!!

davide63 ha detto:
@ Dibul

1990 x 1936,27 = Lire 3.855.167

In tempi di Lira....avresti sempre detto che costa poco? :( :confused:

hai in pieno ragione!però sono abituato a vedere 3000 euro e passa per un tv full hd!dove sta il trucco?! cmq merita comprare ORA il 37? c'è qualche maniera per trovarlo a meno prezzo?

mi togliete una curiosita' ?
Sui nostri televisori cmq i dvd classici come li visualizzate?? e i blu ray?

I film odierni sono quasi tutti nel formato wide 2.53:1 con la visualizzazione di circa il 25% di bande nere--- ora anche con i blu ray e hd dvd la storia si ripete, a quanto ho letto, hanno sempre il solito formato 2.35:1.

Perchè ste bande non le tolgano e mettono tuto in 16/9 formato intero?(senza bande)

[Dibul] ha detto:
hai in pieno ragione!però sono abituato a vedere 3000 euro e passa per un tv full hd!dove sta il trucco?! cmq merita comprare ORA il 37? c'è qualche maniera per trovarlo a meno prezzo?
Guarda qualcuno se le accaparratto addirittura per 1500 eurozzi:eek: :eek: diciamo che secondo me per gennaio con le nuove forniture e qualche promo il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 1700-1800 euri....

[Dibul] ha detto:
salve a tutto sono nuovo e sono intenzionato ad acquistare un tv full hd. a parte il fatto che non posso permettermi piu di un 32

Prevista per fine gennaio il debutto sul mercato del primo 32 Full HD... sarà uno sharp con contrasto di 2000:1...
Sul forum c'è un apposto tread e il sito ha pubblicato anche le foto. Non è molto bello, speriamo che funzioni bene!

GianlucaG ha detto:
Prevista per fine gennaio il debutto sul mercato del primo 32 Full HD... sarà uno sharp con contrasto di 2000:1...
Sul forum c'è un apposto tread e il sito ha pubblicato anche le foto. Non è molto bello, speriamo che funzioni bene!
Guarda che da Sharp Italia smentiscono assoltamente un 32 full hd in uscita a gennaio.
Aquosman

GianlucaG ha detto:
Il che non mi meraviglia, Sharp Italia non sa mai niente neanche sui televisori attualmente in produzione....:(
Effettivamente è vero. Manco conoscono la presenza del problema di banding sui propri televisori! Robe da pazzi...:eek:

GianlucaG ha detto:
Il che non mi meraviglia, Sharp Italia non sa mai niente neanche sui televisori attualmente in produzione....:(
Effettivamente è vero. Manco conoscono la presenza del problema di banding sui propri televisori! Robe da pazzi...:eek:

zeropitone ha detto:
..... Manco conoscono la presenza del problema di banding sui propri televisori! .......:

Lo conoscono, lo conoscono.....semmai non te lo dicono, ma puoi star certo che lo conoscono benissimo....... Pensa che i centri assistenza hanno ricevuto un foglietto con l'indicazione precisa(io ho visto personalmente)del test dei patter della scala di grigi per verificare o meno la presenza del banding.....
Che poi alcuni centri assistenza magari l'hanno ricevuto e manco lo sanno, oppure che in sharp italia facciano finta di non sapere nulla.....questo non fa una piega.....:cry:

NE APPROFITTO PER FARE A TUTTI I PIU' SINCERI AUGURI DI UN FELICISSIMO 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

belzebuth ha detto:
@dibul

scusate, sono da poco entrato anch'io nel mondo dei full hd, ho bisogno di capire una cosa
ma se uno non possiede la scheda video con uscita hdmi, basta controllare che l'lcd abbia l'entrata per PC per essere certi di sfruttare il 1080p? o il 1080p si sfrutta solo e soltanto con la scheda video con uscita hdmi?
inoltre volevo sapere dai possessori del 37'' full hd il loro parere sulla qualità del desktop e della navigazione in internet
grazie e scusate eventualmente le domande banali
Ap

Con un adattatore DVI-HDMI riesci a mappare il pannello 1:1. Alcuni utenti hanno problemi con i driver della scheda video. Prova a fare una ricerca sul thread.

*zeropitone

help meeeee

Salve a tutti,innanzi tutto un auguro a tutti i partciapanti del forum e di chi come me si è accaparrato un lcd sharp della serie XD.

Finalemte dopo mesi di frequentazione,mi sono deciso e ho pensato anche io di iscrivermi al forum,anche perchè da circa un paio di settimane sono entrato in possesso di un 37 pollici ovviaente serie XD..

Tralasciando quelli che sono i principali pregi(molti dal mio punto di vista) e i probemi che si stanno riscontranto con questa nuova serie(banding in primis..)vorrei sapere se,come si ipotizzava nelle prime pagine di questo trhead,esiste la vaga possibilità che la sharp aggiorni il software di questa serie,affinchè si possa avere un risoluzione di 1080 p anche sull'ingresso vga-component..
Ora come ora sto usando la 360 in component,un lettore dvd della samsung collegato all'uscita HDMI e fin qui nessun problema anzi ottimi risultati...
I problemi sorgono qualora collego il mio portatile che ha solo l'uscita in vga.
Il pc mi darebbe la possibilità di uscire in 1080p il problema è che l'entrata del panello non l'accetta e come massima risoluzione arrivo solo a 1280x1024 che però mi crea un forte schiacciamento del desktop..
Sinceramente mi sarei anche solo accontentato dei 720p ma porcaccia l'oca, l'entrata vga del pannello non accetta questa risoluzione!!
Che nervi!
come posso fare per ottenere un risoluzione 1.1 del pannelo???
leggendo l'ultimo post ho visto che esiste un adattatore vga-hdmi?confermate?
vi prego datemi qalche delucidazion!!

c'e' un modo per verificare prima del acquisto
(tramite numero seriale, data produzione, ecc) presente sulla scatola se il prodotto in questione sia affetto da problemi di banding o altri.

oppure ci si deve per forza affidare al caso e alla fortuna di non ritirare un prodotto difettoso