Aggiornamento sull'aggiornamento...
Dunque, stamattina ho effettuato l'upgrade del software del mio 37X20E alla versione E0806231 M000110.
Ho fatto un po' a cazzotti con la penna USB che non veniva visualizzata, ma poi ne ho presa un'altra a 128Mb e stavolta è stata riconosciuta e l'aggiornamento è partito.
Una volta terminato, ho tolto l'alimentazione, l'ho riattaccata ed ho acceso la TV.
ATTENZIONE:
non ho effettuato il reset sia perchè sono pigro (non avevo voglia di reinstallare e riordinare tutti i canali), sia perchè nel file di istruzioni in lingua inglese - contrariamente a quello in italiano - non si parla di dover effettuare tale passaggio.
Non consiglio tuttavia di seguire il mio esempio.
A televisore spento ho inserito la CAM (una SmartCAM ITALIA originale senza marchi di ditta) e ho riacceso il tutto.
Il tempo di attivazione della CAM è sempre abbastanza lungo (tra i 30 sec. ed il minuto), ma una volta attiva, mi pare che i progressi del nuovo software si facciano vedere...!
Cambio canale tra canali criptati senza problemi, altrettanto in caso di cambio canale tra un canale normale ed uno Mediaset Premium, EPG perfettamente funzionante, lettura dei dati della SmartCAM e della tessera senza problemi. Nessun "freeze" o disturbo durante la visione...
La CAM continua tuttavia a scaldare parecchio (anche se confesso di non averne mai misurato la temperatura quando era nel ricevitore DTT).
Queste sono le prime impressioni, alquanto positive. Pare che - per ora - l'aggionamento faccia il suo dovere e che la SmartCAM sia utilizzabile.
Ovviamente servono alcuni giorni per poter valutare in modo esauriente il funzionamento (domani prova del fuoco con le partite...), ma ho lasciato il tutto inserito e vi aggiornerò sugli sviluppi.
Riassumendo, consiglio l'upgrade a chi ha già la CAM perchè mi pare che migliori notevolmente le cose. A chi la deve ancora comprare, suggerisco di aggiornare il software e di tenersi in contatto sul forum per verificare se in capo ad una settimana non vengono segnalati altri problemi.
Sperando di essere stato utile, vi saluto.
Cordialmente