[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Richiesta Info

Ciao a tutti,
ieri ho visto che al MW il pannello da 42" è in "offerta", che dite è un buon acquisto? La visione della TV in SD è buona o no? Ho letto quasi tutto il 3d e i pareri sono un pò discordanti, in particolare per quanto riguarda le partite di calcio. Che ne dite? Dite che il firmware di inizio Aprile è già stato caricato sui pannelli che stanno vendendo ora? Presumo proprio di no, vero?
Inizialmente l'uso della TV sarà per la visione di canali SD, poi, in tempi brevi, prevedo di comprare un lettore Bly-Ray, magari la PS3, così unisco l'utile al dilettevole, che ne dite.
Altra domanda, visto che vedo la TV a una distanza vicina ai 3 metri e 20, mi conviene prendere il tv Full-Hd o come già letto non mi servirebbe a granché? Ultima domanda (magari un pò OT, per cui mi scuso), ma se guarderò + TV SD, voi mi consigliate comunque un LCD o dite che è meglio optare per un Plasma?
(Se mi dite plasma pensavo al presente Pana 42PZ70EA o al futuro 42PZ80E)
Vi ringrazio per l'attenzione e attendo un vostro aiuto.
Ciao ragazzi!

giagiara ha detto:
Ciao giagiara,

Anche io Possiedo l'accoppiata VAIO + SHARP e anche io non sono ancora riuscito a sentire l'audio via HDMI.

Il difetto tra l'altro me lo faceva anche con il precedente XD1E.

Mi sembra, tra l'altro che nella sezione dei forum HTPC relativi ai VAIO, anche altri riscontravano simili difetti.

Questo per dirti che secondo me, il problema potrebbe non essere dello Sharp, ma di qualche settaggio del PC.

Adesso bypasso il problema tramite uscita audio da PC ad Ampli, ma appena avrò un pò di tempo spero di venire a capo del problema.

(se ne hai la possibilità prova a collegare lo Sharp con altri aggeggi con uscita HDMI, così ci togliamo il dubbio).

Ciao

Lucky

trovato i settaggi giusti, lo SHARP è insuperabile... pura goduria

@giagiara
@CICCHIE

Ciao a tutti e due.
Ho un 42X20 e ho provato su due HDMI (laterale e inferiore) e con il mio portatile Compaq/HP 8510p sento tranquuillamente l'audio. Unico accorgimento è stato quello di selezionare come periferica audio preferenziale ATI HD read audio output da pannello di controllo.

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, io ho un 46 xl2 con problema di banding.
Ho letto nel vostro 3d che qualcuno ha contattato l'assistenza sharp... com'è andata a finire?
Se fosse un problema del mio pannello e non di tutta la serie vorrei farmelo sostituire in garanzia...
grazie!

Mi togliete un dubbio?
Il decoder digitale serve solo per vedere i canali digitali in chiaro oppure si può anche inserire la tessera per vedere tipo mediaset premium?
grazie

Il decoder serve solo x vedere i canali in chiaro.Mentre usciranno degli apparecchi da mettere nello slot common interface,x vedere i canali a pagamento,ma non si sa' quando.:)

Sto vedendo che dopo un pò di interventi sui difetti di questa serie c'è una sorta di messaggi negativi, quindi deduco che alla fine la verità viene fuori. Sono ancora angosciato dal messaggio dove si diceva '' basta che ti metti davanti e va tutto a posto''.
Non scherziamo queta serie è difetosa e bisogna ammetterlo da tutti e la sharp stessa deve fare qualcosa in merito.

Ragazzi ma questa serie è made in japan?
Dietro alla mia tv ho letto cosi e ci sono rimasto troppo male, finalmente un non "made in china" :D

Ragazzi, domani vado a prendere il tv finalmente.
Ero deciso sullo sharp da 32, però adesso sono venuto a conoscenza del philips 32PFL9603D/10.
Dalle caratteristiche sembra migliore dello sharp (in particolare ha in più l'ambilight ed i 100hz), però non avendolo mai visto ho chiesto pareri nell'altro topic dei philips.

Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito? Meglio sharp o philips? :confused:

@clasofi
Purtroppo i miracoli so che non si possono fare ma una protesta generale alla sharp italia penso sia doverosa quantomeno far notare che non siamo
incopetenti.
Penso sia un diritto del consumatore far notare i difetti di un prodotto di fascia non economica alla casa madre, poi vediamo come si comporta in merito la sharp. e se prenderà i dovuti provvedimenti.
Ecco il mio pensiero.

E cosa sperate di ottenere? Che ci vengano rimborsati i soldi oppure che appena esce il nuovo modello vi verrà spedito a casa in sostituzione del precedente?
Di solito c'e' sempre modo di vedere prima un lcd prima di comprarlo, cosi' ho fatto io e all'inizio non ho fatto caso allo scarso angolo di visione.
Questo difetto è presente da subito, non è qualcosa che con il tempo peggiora, quindi l'unica cosa che possiamo sperare è che la prossima serie non presenti questo problema, ma per quanto mi riguarda ormai la scelta è stata fatta e penso di tenermelo per un bel po'.

Ho il tv in casa da due giorni (versione 32") e ho avuto modo di testarlo in tutti i "campi".
Ho aggiornato senza difficoltà il firmware e ho provveduto alla regolazione di tutti gli AV MODE disponibili.
Come televisione mi piace molto, l'mmagine molto pulita e nitida.
Mi sono aiutato con i settaggi postati da l'utente Rosafra e ho ottenuto dei buoni risultati.
L'unica cosa è che i colori non sembrano essere molto vivaci, anzi tendono a rimanere su toni freddini, ma dopo una buona regolata dei settaggi non ci si fa più molto caso. (il mio vecchio bravia 26" aveva colori leggermente più brillanti a confronto)
Il suono in modalità sourround invece è fantastico, pieno di bassi e ben equilibrato, diciamo che per provenire dagli altoparlanti di una tv è ottimo.
Non ho notato nessun difetto, niente scie, niente brutte zone verdognole e rosse come sul vecchio sony, ecc..

L'ho collegato alla mia ps3 e ho subito apprezzato i benefici della definizione FULL HD, anche se a dire il vero li si nota stando abbastanza vicini.
I giochi sono fantastici, così come i blu ray

(foto indicativa)

L'angolo di visione non l'ho assolutamente trovato così catastrofico come dite, anzi, mettendomi difianco continuo a vedere perfettamente l'immagine, senza vedere tutto grigio.

In definitiva sono molto soddisfatto del mio acquisto, consiglio l'acquisto a chi vuole un buon 32" full hd. Comunque prendete anche in considerazione la serie A di samsung, che a mio parere è ottima pure quella :p

Spero che questa mini recensione possa aiutare qualcuno :D

Dopo vari smanettamenti, posso postare anche io i miei settaggi :D
Ho un 37x20 a cui ho collegato solo il decoder sky hd (pace 820ns) e un lettore dvd (sony ns78h). La modalità AV è UTENTE per entrambi gli ingressi.

SKY:
OPC: Off
Retroilluminazione: +5
Contrasto: +30
Luminosità: +12
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +3
Temp. Colore: Media
Mod Film: Standard
Contr. Att.: Off
Riduzione Rumore: Basso
Modalità Video: Punto-Punto
Il decoder è collegato al TV tramite HDMI col cavo fornito in dotazione col decoder. Il formato di uscita del decoder è settato su 1080i.

DVD:
OPC: Off
Retroilluminazione: +4
Contrasto: +32
Luminosità: +15
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +5
Temp. Colore: Media
Mod Film: Standard
Contr. Att.: Off
Riduzione Rumore: Off
Modalità Video: Punto-Punto
Il lettore è collegato al TV tramite HDMI con un cavo G&BL da 1 metro. I settaggi del lettore sono: Immagine standard - nitidezza off - uscita auto/1080p - progressive video.

Ultima modifica:
Conviene prederlo o no ??

Ciao a tutti
leggendo qua e la' mi stavo decidendo all'acquisto di un TV LCD FULL HD. La mia scelta era ricaduta sullo Sharp 37X20e e leggendo qua e la' sul forum mi sono sono venuti alcuni dubbi.
In buona sostanza mi sembra di aver capito che si tratta di un buon TV FULL HD con una pecca per quanto riguarda l'angolo di visione (e qui vorrei capire dai possessori da che "angolazione" si nota questa pecca).
Purtroppo per il ristrettissimo spazio a mia disposizone è già un "azzardo" puntare su di un 37 e vorrei proprio capire se faccio un buon acquisto....
In questi giorni è poi emersa una possibile alternativa (32") il nuovo Sony 32W4000.
Attendo Vs. pareri.
Ciao, grazie

In merito alla problematica dell'angolo di visione continuo ad avere lo stesso pensiero la tv rientra ampiamente negli standard,
ciao Luca.-