[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Nessun problema... in fondo alla pagina del thread c'è il tasto "cerca nella discussione", scrivi impostazioni et voilà! Ce ne sono diverse in base ai tuoi gusti puoi scegliere quelle che preferisci, sono sicuro che rimarrai soddisfatto:D

p.s. a pagina 53 ci sono le mie impostazioni.
 
Ultima modifica:
kawa2002 ha detto:
Finalmente l'ho montato e ho tolto il mio lg 32lb1r, prima impressione decisamente pessima con colori tendenti al rosso e effetto scia evidente da paura ho aggioranto il fw dal sito del link a pag 118 con successo e sembra che l'effetto scia sia migliorato ma la colorazione è sempre a mio avviso non piacevole anche provando a cambiare qualche impostazione.
Sarei curioso di sapere a chi ha testato il tv le regoalzioni che ha impostato sia in hd che sd.
Grazie in anticipo.

N.B. Per ora preferisco il mio vecchio lg per la naturalezza dei colori e il tuner migliore.
Spero di essere smentito.
Non ti abbattere devi solo settarlo con attenzione,
una mia impressione lo sharp soffre a differenza di altri LCD tantissimo la presenza di cavi di bassa e media qualità non lo dico x sentito dire ma lo provato sulla mia pelle, in un recente viaggio a New York ho comprato due cavi HDMI ed una presa scart della Monster Cable qui in italia avrei speso circa 450,00 euro in totale li invece ne ho spesi 150,00!!!!!
risultato devastante in positivo ovviamente miglioramenti in tutto,
provare x credere....
 
@digitalluke
Molte grazie per la tua risposta concordo con il tuo pensiero sul fronte dei cavi e a tal proposito i miei non sono affatto male, ritornando al discorso del tv considera che l'ho preso oggi all 12 e ho fatto dei settaggi a volo partendo da 0 e ho notato a primo impatto la dominaza del rosso che rimane anche abbassando i vari parametri.
Stasera provo i miei (x360 elite-ps3-popcorn-tivx 5100sh-mediabox hd 200) e vediamo il risultati.:)
 
ultime sull'aggiornamento

stamattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento : ha impiegato una ventina di minuti e , stando a quanto detto da mia moglie , la procedura usata non è quella presente su questo thread perchè sicuramente ha resettato prima la macchina ; infatti non ho piu' le impostazioni che avevo e i canali non sono al loro posto pero' non so se lo ha fatto dal menu del tv o entrando sul menu di servizio.
Forse i problemi a far partire l'aggiornamento (io ho provato tre chiavette diverse e non ci sono riuscito) è dovuto al fatto che bisogna prima resettare ....
qualcuno ha notizie sul problema dolby dell'uscita audio digitale (non passa il 5.1) ?
ciao
 
Io ho usato la procedura descritta qui sul forum,
ho formattato una chiavetta da 1 gb , caricato il file ho seguito le indicazioni e via tutto perfetto, ma ti posso garantire che la tv nn si è resettata.-
 
avevo fatto anch'io cosi' per il precedente aggiornamento con una chiavetta da 256mb formattata in fat e non fat32 pero' stavolta non ci sono riuscito ....(stando a mia moglie il tecnico ha attaccato la chiavetta sulla porta usb e poi ha anche attaccato e staccato dei cavi ..... magari qualcuno che ha assistito all'aggiornamento fatto dai centri di assistenza può essere piu' preciso)
 
mrca ha detto:
notizie sul problema dolby dell'uscita audio digitale (non passa il 5.1) ?
Proprio ieri sera ho fatto delle prove in proposito e mi sembra che non sia cambiato niente, almeno lavorando con PC e scheda video ATI HD2600: solo audio PCM, niente Dolby Digital e DTS. A suo tempo (col firmware precedente) avevo in prestito una PS3 e avevo avuto risultati negativi anche con quella; ora non ce l'ho più e non posso provare.
 
@digitalluke et mrca

Secondo me dipende tutto dalla chiavetta....
Io solo con una da 256MB ho ottenuto l'aggio. Con la precedente da 120MB nisba.....
Mi pare strano che la chiavetta con la quale é stato effettuato con successo un aggio fallisca quello successivo. Di sicuro la chiavetta in questione è la colpevole....
Nel dubbio la riformatto sempre con lo stesso File System (FAT16), sullo stesso PC (un desktop) e sopratutto senza passare per la formattazione rapida. In sostanza cerco sempre di mantenere le stesse condizioni.

Ieri ho comprato un bellissimo e costosissimo cavo SUPRA HDMI da 1 mt ora il flusso dei dati tra la PS3 ed il TV gode di un'autostrada a 16 corsie. La differenza si vede ECCOME!!!

Ciao ciao,
OverVolt
 
@OverVolt
Scusa ma serei curioso di sapere le differenze sostanziali tra un cavo hdmi supra e un cavo diciamo medio buono, anche perchè costa poco meno del tv a momenti.
 
ddirect ha detto:
lavorando con PC e scheda video ATI HD2600: solo audio PCM, niente Dolby Digital e DTS. A suo tempo (col firmware precedente) avevo in prestito una PS3 e avevo avuto risultati negativi anche con quella; ora non ce l'ho più e non posso provare.

Spiegami...vuol dire che anche con l'uscita ottica da ps3 non si riesce a sentire il dolby 5.1 ?

E' vera questa cosa, qualcuno ha provato ora?....in futuro volevo prendere un 5.1 Dolby collegandolo a ps3 :(
 
kawa2002 ha detto:
La ps3 esce in pcm sia in dd che dts basta che si ha un ampli con hdmi,

Quindi, se ho capito bene, è meglio avere un sistema 5.1 con uscita hdmi giusto da collegare solo al tv e non alla ps3 ?

Ma sei sicuro che funzioni nei giochi il dolby collegandolo solo al tv?

Perchè avevo sentito che bisognava per forza usare l'uscita ottica...
 
Allora mi spiego meglio, l'uscita hdmi della ps3 la metti all'ingresso hdmi dell'ampli e di conseguenza l'uscita hdmi dell'ampli all'entrata della tv, la ps3 la setti uscita audio hdmi e pcm la stessa elabora il 5.1 in pcm sia in dd che dts hd e l'ampli se lo trova bello e fatto.
 
Quello che dice kawa2002 è vero, e presuppone l'uso di un amplificatore con ingresso / uscita HDMI.
Quello che intendevo io si riferisce all'uso di un amplificatore senza interfaccia HDMI: collegando la PS3 via HDMI al TV e un'amplificatore multicanale all'uscita ottica della TV, si riesce ad ottenere dalla PS3 solo audio PCM a due canali e non Dolby Digital o DTS (cosa testata con penultimo firmware). Se invece si collega la PS3 direttamente via uscita ottica all'amplificatore (ovviamente mantenendo anche la connessione HDMI alla TV, ma solo per il video) DD e DTS funzionano perfettamente.
 
xbox 360 elite e microscatti

Sto testando ora la xbox 360 elite con hd dvd e ha riconoscito subito 1080p 60 hz ma sono rimasto sconcertato visionando un hd dvd per i microscatti, direi quasi inguardabile.
C'è qualcuno che ha una x360 elite e provato con hddvd?
 
Ultima modifica:
scusate am volevo un consiglio.

io sono possessore del 37x20e e ho la possibilità di cambiarlo con il 42x20e con una leggera differenza economica.
La cosa che volevo sapere era se la qualità video con SKY ( partite in particolare ) rimane la stessa , dbb pure ecc..
In poche parole volevo avere un consiglio se cambiandolo mi mantiene sempre la stessa qualità .

Datemi un cosiglio al piu presto ( la distanza di visione e 2,5 metri circa).

Grazie,.
 
ordinato finalmente il 32x20e per la camera :D
non vedo l'ora di collegarlo al pc e mandare giochi in full hd !

speriamo arrivi in fretta :cincin:
 
alleluia io sono stato bannato per due giorni nel topic della ps3 x aver parlato di giochi e problemi,spero apllichiate la legge alla lettera,se no non è giusto.
:D
 
Top