[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Ciao, io ho un 37" e lo vedo da 2,5 m e devo dire che mi trovo benissimo, ma si potrebbe vedere tranquillamente anche da una distanza minore...
Secondo me, è meglio un Full Hd, per alcuni dettagli tecnici, come per esempio le sfumature di colore in campi grandi: sono più omogenee (non si vedono i pixel della gradazione che cambia), cosa che succede anche nei migliori Hd Ready. In più potrai goderti molto meglio i BR. I dvd Sd si vedono bene (magari non benissimo), ma tieni conto che io non ho ancora nemmeno il lettore che upscala i dvd, per cui quando mi attrezzerò (aspetto con tanta pazienza che il mercato offra di più e i prezzi calino) la cosa non potrà far altro che migliorare... :)

darkgoky ha detto:
...tra il 32 " 9632 hd ready e lo sharp x20e full hd 37 " , voi cosa prendereste ?

Io sono di parte: ho il 32X20E e ti posso dire che è uno sballo di TV! :cool: peccato però che ha il difettuccio, su Canale5, del sincrono audio / video.
A tal proposito, qualcuno ha delle novità?

OverVolt

salve, anche io sono intenzionato all'acquisto del 32x20 per usarlo con la 360 e la PS3 ma ho sentito dire da alcuni che collegando la PS3 tramite HDMI non riescono a visualizzare la schermata del menu principale della console a 1080p ma solamente a 1080i ? è vera sta cosa?

grazie x i chiarimenti..:)

Kèrèon ha detto:
come per esempio le sfumature di colore in campi grandi: sono più omogenee (non si vedono i pixel della gradazione che cambia),

a proposito, inizialmente io lo sfondo rosso della RAI di inizio pubblicità, lo vedevo omogeneo, ora invece lo vedo a bande circolari. E' possibile che le impostazioni abbiano accentuato questa cosa ?

sida973 ha detto:
salve, anche io sono intenzionato all'acquisto del 32x20 per usarlo con la 360 e la PS3 ma ho sentito dire da alcuni che collegando la PS3 tramite HDMI non riescono a visualizzare la schermata del menu principale della console a 1080p ma solamente a 1080i ? è vera sta cosa?

grazie x i chiarimenti..:)

No...vai sereno a 1080p

Brasilian ha detto:
No è falsissima...io ho Ps3/32x20E...

Ciao,
io ho memorizzato tutti i canali disponibili in DTT col mio TV.... anche te in modo casuale perdi il sincronismo tra audio e video ? Oppure lo avevi ed hai risolto in qualche modo?

Ciao,
OverVolt

OverVolt ha detto:
peccato però che ha il difettuccio, su Canale5, del sincrono audio / video.
A tal proposito, qualcuno ha delle novità?

OverVolt

Ho anche io gli stessi problemi su Canale 5 l'assistenza dice che il problema è in fase di analisi.... speriamo bene...:confused:

anche te in modo casuale perdi il sincronismo tra audio e video ? Oppure lo avevi ed hai risolto in qualche modo?

Non c'è modo di risolverlo...hanno detto anche a me che uscirà un nuovo firmware per risolvere il problema...ma non sanno neanche ancora quando penso che sarà nel giro di 1 o 2 mesi...:)

ilpazzo ha detto:
a proposito, inizialmente io lo sfondo rosso della RAI di inizio pubblicità, lo vedevo omogeneo, ora invece lo vedo a bande circolari. E' possibile che le impostazioni abbiano accentuato questa cosa ?
ecco questo capita anche a me......come mai???

nobrandplease ha detto:
ma il difetto del sincronismo tra audioe video su Canale 5 è solo sul DTT o anche via antenna?
sul mio ho notato questo:
premetto che non ho ancora fatto l' aggiornamento ultimo firmware
sul DDT di mediaset (can5, it1, re4, iris, gulp etc..) c'è il famoso salto dell' audio, però quando non salta va in asincrono, almeno a me è capitato questo. Quindi deduco che con il nuovo firmware che blocca i salti audio va più spesso in asincrono........

hardvibes ha detto:
ecco questo capita anche a me......

Sinceramente non saprei. Inizialmente la vedevo sempre omogenea quella schermata. Poi mi è capitato di notare che quando da film passava a rosso c'erano le bande circolari, invece quando passava da rosso al film era omogenea. Ora mi sembra sempre con le bande proverò a fare più attenzione.

forse è legato alla cosiddetta "riduzione del rumore" (a destra del menu, dove sta aquos link)
cioè quell'opzione che ti permette di eliminare una specie di interferenza, che sia sul digitale,ps3,bd etc...
all'inizio lo tenevo sempre su "media"/"alta" e a dir la verità non si vedevano quelle bande di colore (come se si stesse guardando un'immagine a colori 16bit), adesso sempre su "off" per vedere meglio ps3 e blu-ray e ci faccio caso a quelle schermate sui canali rai

con Sky come si comporta questo LCD?, scusate se faccio una domanda già fatta:rolleyes: ma è da pochissimo che seguo questo TH e sono ancora alle prime pagine:D

Non potremmo fare un "sondaggio di zona" per questi problemi audio del digitale terrestre? Io non ce li ho ed ho il fw vecchio... :confused: In post vecchi altri utenti se non ricordo male dicevano di non avere questi disturbi... (si, è vero, siamo in pochi).
Quelli che riscontrano problemi audio, di dove sono (se hanno voglia di dirlo)?

hardvibes ha detto:
forse è legato alla cosiddetta "riduzione del rumore" (a destra del menu, dove sta aquos link)

un' impostazione che io non ho mai modificato, anche perché non l'ho mai vista ne cercata ... :)

Proverò a fare un reset delle impostazioni e poi vedere.