[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

andrix ha detto:
gente devo prendere un 37' lcd x i miei genitori. avevo addocchiato lo sharp serie x20, che ci sta giusto giusto nello spazio che hanno a disposizione. ho letto le prime 15 pagine di questa discussione e mi sono abbastanza convinto, solo vorrei capire da chi ce l'ha come si comporta con i segnali sd, che sono la cosa che vedranno prevalentemente assieme a dvd upscalati a 720p. che dite ?

nessuno sa darmi un consiglio :cry: ?

qadri ha detto:
Ho eseguito il DVD con i Test di AvMagazine ed ho scoperto un overscan di quasi il 9% ( dico nove per cento ! ).

Hai provato a modificare la modalità di visualizzazione ? (4:3 -> 16:9 -> Schermo intero ... )

occhio che magari hai impostato "panorama" o una delle impostazioni che "zoommano"... ;)

effettivamente questo modello (e penso anche per ovvie ragioni l'Xl2) per AFDigitale è superiore al trattamento delle immagini rispetto all'F86.

Viene solamente battutto per questioni di contorno (telecomando, numero connessioni , hdmi 1.3).

Per quel che riguarda il trattamento dei segnali SD, DVD e BR ha ricevuto degli ottimi risultati. ;)

Per quanto riguarda invece Hdtv test non è cosi .. e mette l'F86 un pelo più avanti rispetto a questo modello .. :confused:

quindi vale la proprietà transitiva in questo caso?:D

Ovvero, l'x20e se la batte con l'F86 samsung, l'F86 è l'evoluzione dell' M86, quindi x20e è superiore all'M86? :D

chen7403 ha detto:
effettivamente questo modello (e penso anche per ovvie ragioni l'Xl2) per AFDigitale è superiore al trattamento delle immagini rispetto all'F86.

Viene solamente battutto per questioni di contorno (telecomando, numero connessioni , hdmi 1.3).

Per quel che riguarda il trattamento dei segnali SD, DVD e BR ha ricevuto degli ottimi risultati. ;)

Per quanto riguarda invece Hdtv test non è cosi .. e mette l'F86 un pelo più avanti rispetto a questo modello .. :confused:

io a casa ho un sony d3000 da 40'. ai miei genitori devo prendere un 37' e pensavbo a questo sharp. lo so che il paragone è un po' azzardato, ma con i segnali sd che guarderanno prevalentemente dovrebbe vedersi meglio o peggio qeusto sharp ?

mmm.. mi sembrava di aver letto su AfDigitale .. .magari ho letto male !
In ogni caso a livello di gestione del segnale riceve dei buoni voti soprattutto per i DVD e B.R. ! ;)

quasi quasi a sto punto lo prendo. il 37' l'ho trovato a poco più di 1200 on line, mi seembra anche un prezzo appetibile. immagino inoltre che ordinandolo entro fine anno si possa godere della detrazione, giusto ?

overscan

OldBoy ha detto:
Hai provato ... 4:3 -> 16:9 -> Schermo intero ... o una delle impostazioni che "zoommano"... ;)

La tv si mette automaticamente a "Schermo Intero" quando "sente" un segnale 16:9: poi è l'unico settaggio che dà un cerchio non deformato.

Comunque anche passando a "normale", l'immagine si deforma e rimpicciolisce ma l' area visualizzata è sempre la stessa ( cioè tagliata ai lati ).
Ho provato con altro lettore DVD ma con lo stesso risultato.

Sarebbe interessante sapere se gli altri che posseggono questo tv vedono anche loro i dvd ( in scart ) tagliati ai lati !
Sapere se la cosa è inevitabile e mi devo rassegnare, se è il mio ad essere difettoso, se c'è un menu' segreto....

goldrake78 ha detto:
A me non risulta,o il venditore era ubriaco,o si è inventato tutto,l'unica che ha pixel free è samsung.:)

No no, confermato ora, mi sostituiscono la TV, pixel free per i primi 30 giorni...

Ripeto comunque pixel invisibile

andrix, non è necessario quotare OGNI risposta.
Tra l'altro le quotature integrali sono vietate.
Presta più attenzione al Regolamento, grazie.

Sarebbe interessante sapere se gli altri che posseggono questo tv vedono anche loro i dvd ( in scart ) tagliati ai lati !
Sapere se la cosa è inevitabile e mi devo rassegnare, se è il mio ad essere difettoso, se c'è un menu' segreto....

xqadri (io ho il 32'')

Ho fatto le stesse tue prove con dvd e blu-ray e risultano i lati tagliati. (usando come lettore play3)

L'unico modo per non vedere i lati tagliati è far partire i dvd a 576p.

Se la play3 potenzia la risoluzione a 1080p risultano tagliati sopra e sotto.
La cosa strana è che lo fa anche con i blu-ray.

Che dipenda da come sono registrati i film ? Secondo voi è normale ?

Ultima modifica:
Ho paura del banding...

Anche se del pixel stavolta me ne fotto se succede qualcosa!!
Vabbè domani chiamo e vado di 42...peccato che arriverà dopo le feste :-)

ciao