[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Un aiutino :D

Sono indeciso se comprare questa tv, modello da 46 pollici.

Attualmente posseggo una x360 con lettore hd-dvd: non potendo andare a 1080 in vga, come devo attaccare la console? in component?

Con i giochi come si comporta?

Globalmente, considerando che andrebbe a sostituire una tv di 30 anni che viene utilizzata poco, è un buon acquisto?
 
Nuovi Sharp Serie X20E (32, 37, 42, 46 e 52")

salve.Allora io ho finalmente preso lo sharp 46X20E ed è una bomba!!!!(del resto me l' hanno consigliato tutti)cmq volevo sapere una cosa, su internet e pure i negozianti dicono che è un full HD (risoluzione 1920x1080),allora perchè sta il logo "HD ready 1080p"? sul manuale sta scritto che è un marchio registrato del EICTA.Forse oggi il logo lo devono mettere in tutte le tv full HD??perchè in altre tv ci vedo il logo classico "full HD"
 
Il marchio "Full HD" non è mai stato quello ufficiale e presto cadrà in disuso. Il logo "HD Ready 10180p" è il logo ufficale per i tv che gestiscono i segnali progressivi 1920*1080 e compatibili (anche) con il 24p...
 
la cosa che mi lascia perplesso è l'ingresso vga che non può andare in 1080p.

Ho una 360 e quindi con la vga non andrei in 1080. Se la attacco in component andrei in 1080i: ci sono differenze con il 1080p? A che livello?

Altirmenti mi oriento verso un Samsung m86
 
scia 37"?

firstcolle ha detto:
...
Con i giochi invece c'è un po troppo effetto scia,soprattutto quando l''oggetto in movimento è rosso, l'avevo notato anche con la mia 37xd1e e call of duty 4, e l'ho notato anche sulla 37x20e, peccato, perche i 6ms dichiarati secondo me sono lontani.
...

Sulle presunte scie del 37 ho cercato di rispondermi da solo rileggendo TUTTO il thread e ho trovato solo firstcolle che ne parla. Potrei orientarmi sul 42" con 4ms, ma lo vedo da 2,80 m e credo che le imamgini SD risulterebbero troppo sgranate.
Per cui avrei bisogno di sapere anche da qualcun altro che ha il 32" o il 37" se ha notato qualche scia coi giochi (leggevo che in alcuni casi la scia la vede solo chi ha un occhio veloce o allenato...insomma: è fristcolle che ha due scanner al posto degli occhi :D oppure il difetto c'è eccome?)

Andrea100, Goldrake78, Mytoybox, OldBoy, voi avete notato niente?

Dai, non vedo l'ora di ordinarlo!!!
Grazie 1000.
 
Ciao a tutti ragazzi

Sono un convinto sostenitore della tencologia plasma per la qualità delle immagini con materiale SD ma adesso, con l' HD che sta incominciando ad entrare nelle nostre case sto valutando un LCD full HD. Io utilizzo le segunti sorgenti:

SKY SD (via HDMI) 60 %
SKY HD (via HDMI) 5 %
Xbox 360 (quella senza HDMI ma solo VGA e component) 20 %
HD-DVD (Toshiba EP-30 via HDMI) 15%

Alla luce dell' utilizzo che ne farei io va la sentireste di consigliarmi questo Sharp nel taglio da 37? Mi interessa capire sopratutto come se la cava con materiale SD. L' altro giorno ho visto X1D in negozio e non smi smebrava malaccio in SD. Era affiancato ad un Plasma Panasonic 42pz70 e la differenza non era abissale. Con una buona taratura si riesce ad ottenere qualcosa di accettabile? suppongo che con HD-DVD non ci sia da discutere sia perfetto vero? la gestione del 24p è buona? grazie
 
normalmente i plasma sono più indicati per i segnali SD perchè ammorbidiscono di più l'immagine ...

In ogni caso lo Sharp ha sfornato dei pannelli buoni e mi riferisco anche al modello Xl2.

Su AfDigitale ha preso una buona valutazione soprattutto per gestire il segnale SD in maniera superiore rispetto alle concorrenti di quell'articolo.
 
Quindi diciamo che al di la dei plasma Full HD (che purtroppo sono fuori budget) per godere un buon Hd-DVD e anche una buona resa SD questo Toshiba dovrebbe fare al caso mio. piccolo OT chen come ti trovi con i blu-ray con il Pana? io ho un 37pv60 e non l' ho ancora potuto provare con il nuovo HD-DVD Toshiba EP30.
 
CharlieBrown ha detto:
Andrea100, Goldrake78, Mytoybox, OldBoy, voi avete notato niente?

Dai, non vedo l'ora di ordinarlo!!!
Grazie 1000.

Io ci gioco col Wii collegato in component e scie fin'ora non ne ho notate (...e penso di avere anche io l'occhio veloce eheh). Dovete però ricordarvi di disabilitare il filtro di riduzione rumore (fate attenzione che questo settaggio come quelli audio è diverso per ogni ingresso)
 
gente devo prendere un 37' lcd x i miei genitori. avevo addocchiato lo sharp serie x20, che ci sta giusto giusto nello spazio che hanno a disposizione. ho letto le prime 15 pagine di questa discussione e mi sono abbastanza convinto, solo vorrei capire da chi ce l'ha come si comporta con i segnali sd, che sono la cosa che vedranno prevalentemente assieme a dvd upscalati a 720p. che dite ?
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Possiedo un 32X20E e vorrei sapere se sia normale che il TV dall'uscita audio ottica non passi all'ampli un segnale Dolby Digital, mi spiego:
Collegando la ps3 in hdmi al tv, e il tv all'ampli [un fidato Sony STR-DB930] via digital out l'ampli vede in ingresso un segnale stereo PCM, collegando invece la ps3 direttamente all'ampli, sempre in optical, l'audio è correttamente riprodotto in DD.
Chiaramente la ps3 è settata per audio DD in entrambi i casi.
E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
Il manuale a pag. 18 dice di settare MENU->Opzioni-> Uscita audio digitale in modo appropriato, ma questo parametro non mi viene visualizzato per nessun ingresso.

Inoltre, la porta USB 'Service' e la RS-232 presenti sul TV sono abilitate/ci si può fare qualcosa a parte inviare i comandi indicati nel manuale?

Gli aggiornamenti del firmware via DVB, sono effettivamente disponibili in Italia o come suppongo ce li sognamo?

Ultima cosa, qualcuno ha dei buoni settaggi d'immagine per una Wii collegata in component?

Saluti e grazie in anticipo.
 
Evvai è arrivato il Pixel bianco!!!

...che faccio??
Il rivenditore mi ha detto che i nuovi sharp hanno garanzia pixel free...

Devo dire che sul 37 si nota solo su sfondo nero a pochi centimetri di distanza...nella normale visione è praticamente INVISIBILE!

cha faccio??
 
Overscan dek 9% ?

Ho eseguito il DVD con i Test di AvMagazine ed ho scoperto un overscan di quasi il 9% ( dico nove per cento ! ).

Il mio lettore è un kiss-dp450 collegato via scart al 37x20e.

Potrebbe dipendere dal lettore ?

Ho letto di prove con overscan nullo ma erano fatte in hdmi.

Qualcuno può dirmi se pure i suoi dvd vengono tagliati di così tanto ai lati ?

devo restituire il televisore o cambiare il lettore ?
 
mytoybox ha detto:
...che faccio??
Il rivenditore mi ha detto che i nuovi sharp hanno garanzia pixel free...
cha faccio??
A me non risulta,o il venditore era ubriaco,o si è inventato tutto,l'unica che ha pixel free è samsung.:)
 
CharlieBrown ha detto:
Sulle presunte scie del 37 ho cercato di rispondermi da solo rileggendo TUTTO il thread e ho trovato solo firstcolle che ne parla.

Ciao Charlie.
Sul mio 37 solo una volta in dtt ho visto delle scie con immagini in movimento, eliminate settando i vari parametri (filtri e affini) :D :).
Ho acquistato anche la ps3 :eek: e ora non lo spengo più :p :p .
Niente banding sul 37.
L'unico problema riscontrato sono le famigerate partite di calcio sopratutto se il segnale non è ottimo.
Sono Veramente Soddisfatto. :) :) :)
 
Top