[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

CharlieBrown ha detto:
Ciao a tutti - sono al primo post.
Comincio con una info: oltre alla recensione di AF digitale, esiste anche una recensione online di questo pannello (nella versione americana, D64U):

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sharp-lc-52d64u/4505-6482_7-32572268.html?tag=txt

In due parole, il nostro TV ne esce "solo" con un voto di 7.2 su 10 proprio perchè hanno riscontrato un problema di banding (ahimè :doh: ) "inaccettabile" sul pannello in test (oltre a una cattiva gestione del verde).
Per il resto, ne esce molto bene quanto a contrasto, elettronica, gestione delle immagini in movimento e connettività.

C'è da dire che il pannello testato era molto grande: 52", mentre abbiamo visto che con polliciaggi inferiori si può sperare di non avere probelmi di banding.

Eppure è sempre un po' un terno al lotto. Ero interessato al 42", ma sto pensando che con gli stessi soldi potrei portare a casa un Bravia V3000.

Anche lasciando ottimisticamente da parte il problema del banding, :sperem: qualcuno sa consigliarmi cosa scegliere o ha avuto occasione di testarli entrambi?

Grazie a tutti

Tra V3000 ed X20E, IMHO non c'è paragone: X20E tutta la vita...
 
I quote integrali sono vietati: vi assicuro che è possibile rispondere anche senza....;)

jmazzamj una piccola sospensione non te la leva nessuno ;)
 
Uno dei pochi difetti del 32X20E secondo me è l'eccessiva lentezza nel cambiare i canali del tv...sia in analogico che in digitale.

Pensate che la cosa sia migliorabile con gli aggiornamenti del tv in futuro ?
 
scienzy ha detto:
Ragazzi, ma il 32''-37'' fino a che risoluzione mappa 1:1 in vga?

1360x768.
Però per qualche motivo in windows non riesco ad impostarla, mi va a 1024 x 768.
La scheda video me lo riconosce come 1366x768, ma se provo a spostare il cursore sul quella risoluzione me lo impedisce perchè il cursore torna indietro.
Qualcuno sa dove sbaglio?
Se avvio il pc il bios è visualizzato a 1366x768 sullo sharp, poi la risoluzione passa a 4:3 su Windows.
Rigurado al cambio di canali sì, è un po' lento.
Inoltre ho notato che nel passaggio da un canale all'altro per una frazione di secondo la luminosità cala per poi ritornare normale, è normale?
 
Ultima modifica:
jmazzamj ha detto:
Certo che aggancia i 24 fps,ma per favore, anzi FATTI un favore:non fare l'errore di vendere 360 x PS3.
xke fatti un favore nn passare a ps3??..la userei come una base multimediale assurda...senza spendere altri soldi qui e li per lettori blu ray ...lettori dvd di qualità ecc...

@RASAFRA
grazie per le spiegazioni...
ho comprato af digitale cn la recensione di 12 full hd ..e volevo chiedervi..il pannello dello sharp 46" recensito è lo stesso del 42"..o cambiano le performance??
Lo sharp ne esce veramente bene...come rapporto qualità prezzo secondo solo al panasonic pz70EA..xò qst è plasma(relativi problemi..) e prezzo ke sale di qlk centinaia di euro..
leggendo mi salta all'occhio che non ha un vetro protettivo...come si può...è troppo pericoloso..come andrebbe trattato?? graffi polvere..
 
goldrake78 ha detto:

ei goldrake, mi sembri molto contento di questo tv, questo mi fa ben sperare, secondo te potrebbe calare un po di prezzo diciamo per febbraio/marzo?

N.B. nessuno che utilizzi il 32 o altri polliciaggi con un xbox360 collegata a 1080p? - non è che non mi fidi degli utenti play3 ma giusto per tagliare la testa al toro. grazie mille
 
jmazzamj ha detto:
Tra V3000 ed X20E, IMHO non c'è paragone: X20E tutta la vita...

Grazie per avermi tolto il dubbio (e peccato...)

@goldrake78:

grazie, penso che mi orienterò sul 37" proprio per rischiare meno sul banding.
Il nick? Lo so, ma finite le alabarde spaziali erano rimaste solo mazze da baseball:D :D
 
Ho un problema con la VGA con il 32x20e. :(
Collegando il pc a 1360x768 e selezionando la modalità normale o a pieno schermo il tv visualizza una fascia nera sopra e a sinistra dell'immagine.
Inoltre la parte bassa e destra dell'immagine non è visibile perchè è fuori dal pannello.
E' come se l'immagine fosse traslata leggermente a destra e in basso.
Fa anche a voi questo problema?
C'è modo di risolverlo?
L'immagine se mappata 1:1 si vede bene, ma è ovviamente piccola al cenytro dello schermo, non può essere usata per vedere film.
 
Snake88 ha detto:
..il pannello dello sharp 46" recensito è lo stesso del 42"..o cambiano le performance??

Il pannello è identico, non credo ci siano differenze. Credo che la resa generale del pannello sia ancora migliore sul 42 che non sul 46.

Snake88 ha detto:
...non ha un vetro protettivo...come si può......come andrebbe trattato?? graffi polvere..

Io uso lo swiffer per togliere la polvere.
 
nitidezza

ho appena comprato un lcd sharp lc 42x20e, i film dvd o br si vedono benissimo, ma la tv con il digitale terrestre si vede un poco"sgranato"
nonostante la forza del segnale è a 99,la qualità 87,qualcuno può aiutarmi?grazie d'anticipo.
 
la soluzione secondo me dovrebbe essere di evitare il digitale...e preferire se possibile la connessione satellitare..secondo me anke via scart dovrebbe essere migliore...
se nn è così fatemelo presente...

oppure dobbiamo vedere se c'è qlk piccola regolazione ke limiti qst difettucci...aspettiamo guru...

DOMANDA OT...
ps vi sono miglioramenti vedendo sky cn decoder hd ..anke su canali e programmi nn hd??
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il 42X20E, come già scritto in una discussione aperta da me. Che mi dite? Faccio un buon acquisto oppure è meglio se prendo un Philips 42PFL 7772D (che poi sarebbe uguale al 7762D) ?
 
DvD ha detto:
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il 42X20E, come già scritto in una discussione aperta da me. Che mi dite? Faccio un buon acquisto oppure è meglio se prendo un Philips 42PFL 7772D (che poi sarebbe uguale al 7762D) ?
meglio il 42x20e.se no prendi il philips 9632,allora dico che hai fatto un ottima scelta.
 
goldrake78 ha detto:
prendi il philips 9632
Innanzitutto grazie del consiglio, però il 9632 costa troppo, al massimo volevo spendere sui 1600 euro:rolleyes: e quei due modelli che avevo nominato rientrano alla perfezione nel budget.
L'unica cosa che mi faceva tendere verso il philips erano alcune caratteristiche in più rispetto allo sharp ( Pixel Plus 2 HD, Digital Natural Motion ad esempio)
 
Beh grazie allora. :) Ma chissà, non sembra avercelo nessuno quel modello del philips. Se qualcuno sapesse qualcosa da esperienza personale si potrebbe fare un bel confronto con lo sharp.
 
Scusate la domanda...ma secondo voi il 32X20E è veramente inutile come full.hd...nel senso non si nota la differenza tra questo e un hd-ready ?

ps. : io c'è l'ho...:)
 
Top