[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

=EzE= ha detto:
Scusa ma tu guardi solo video in bianco/nero e sempre immagini grige?
Dai un po' piu' di colore alla tua vita....;)


P.s. la perfezione non esiste e non esistera' mai in un prodotto consumer,anche su questi importi importanti...:cry:

Dopo 4 (QUATTRO) sostituzioni vedere che il problema banding non è ancora stato risolto se permetti a me le fa girare, e parecchio.....:mad:
se poi il problema non fosse così grave come vuoi far intendere perchè sharp continuerebbe a sostituirmi l'lcd......:confused:
 
Snake88 ha detto:
ecco...allora devo correre a comprare qst rivista...poi per qnt riguarda il prezzo...

io stavo cercando qlk offerta a tasso zero...negozi consigliati?'

lo so ke è un pò ot....xò..

x qnt riguarda l'assistenza..cm si comportano?? i difetti del xd1e tutti risolti?? banding??E per quanto riguarda sta xbox360...collegata in vga (xke sharp non ha component come semrpe)..li aggancia sti 24fps??

vabbe ke ho intenzione di passare a ps3..però...


grazie in anticipo

Certo che aggancia i 24 fps,ma per favore, anzi FATTI un favore:non fare l'errore di vendere 360 x PS3.
 
jmazzamj ha detto:
Ragaz, vi chiedo: mi sbaglio o il modello qui trattato X20E, in meno rispetto all' XL2E ha solo i 100Hz? Che a me che gioco non è che risultino ideali...ma nel modello XL2E, sono disattivabili?

Nella prova di AF Digitale (da me non è ancora arrivato) come si comporta rispetto al Sony ed al Samsung?

Sarei indeciso tra 42XL2E, W3000 e F86, 40-42".

In teoria sarei + orientato per il Samsung, ma ha qualche problema in HDMI...

Sareste così gentili da rispondermi? Grazie.
 
ho acquistato questo tv lcd ieri pomeriggio e dopo ore di settaggi devo dire che sono rimasto un po perplesso.... avevo un sony bravia che ho venduto per questo sharp e mi sa che ho fatto una cazzata forse il sony ha i colori troppo accesi ma lo sharp mi sembra un po smorto e scialbo....spero che qualcuno posti i propri setting o io mi metto a piangere per i prossimi 24 mesi(il finanziamento ) e in più devo sentire pure i commenti sarcastici di mia moglie aiutiamoci e convincetemi di avere fatto un buon acquisto ciaooo
 
nella recensione di AF digitale non ne esce male questo Lcd .. massacrato unicamente per il suo telecomando .. e su una non perfetta visualizzazione dei canali normali (rai1..rai2..ecc..ecc..)

Peccato non abbiano fatto un confronto con gli ultimi modelli di tutte le marche .. non sarebbe stato male prendere in esame magari il modello Xl2 per via di alcune features in più !

Confermate anche voi (possessori) l'assenza di scie ? (Partite di calcio, videogame in situazione di forte contrasto e rapido movimento....ecc...)
 
Arrivato ieri e montato al volo il 37, che dire...
Cominciamo con il rassicurare tutti sul 24P e la TOTALE assenza di banding.
La tv, ho "smanettato" pochissimo con i settaggi, inizia di default con dei valori di fabbrica raccapriccianti, non tanto sulla saturazione e contrasto dei colori e dell'immagine, quanto per il filtro DINAMICO abilitato su qualsiasi ingresso.
Appena si monta un Blue Ray si passa da uno stato di euforia dell'acquisto a quello di assoluta tristezza per la resa :-))) si cambia semplicemente da dinamico a "standard" o "film" e come d'incanto tutto sembra migliore:-)
Ci si diverte due secondi con i controlli e devo dire che l'esperienza è di assoluto livello.
Per essere un LCD con dei settaggi accurati da parte dell'utente si possono ottenere dei buonissimi risultati.
Certo un ora prima ho giocato parecchio con un Kuro 50 full HD e ovviamente i miei occhi erano tarati "male" :-))))))
Insomma lo Sharp è stato provato con PS3 in HDMI, GT 5 prologue in 1080p fa paura, peccato per la mancanza di antialias del software, vabbè spero rimedieranno, Ace Combat 6 su Xbox360 in VGA 1360*768, tutto fila liscio come l'olio, immagine un pochino meno satura e contrastata ma anche qua si sistema tutto.
Il Wii in component 480p si comporta mOooooooolto meglio rispetto a quanto faceva sul mio vetusto Bravia KLV, ottimo lo scaler in generale, il digitale terrestre si rivela per Mediaset davvero di ottima qualità un pò meno, ma molto meno, per i canali RAI. E gli paghiamo anche il canone a sti cialtroni!

Antenna normale non pervenuta, di assoluto rispetto mySky in RGB.

Ora con un pò di calma vedo di postare qualche settaggio se riesco ad affinare ulteriormente.
Telecomando indegno per un oggetto del genere e montaggio staffa di sostegno abbastanza semplice ma impossibile da eseguire da soli se vogliamo evitare di mettrere in posizione orizzontale il pannello.

A 1300 euro il 37X20 si rivela forse il miglior LCD full HD per quel taglio su quella fascia di prezzo. IMHO niente a che vedere con la rerie M86 di Samsung. Dove una predominante verde mi ha fatto davvero rabbrividire mettendoli accanto l'uno e l'altro!
Peccato che Sony non faccia un 37 della sua serie Kld3000d è vero c'e' il 40 ma non è full e io sto gia stretto con il 37 :-)

ciao
 
mytoybox ha detto:
Telecomando indegno per un oggetto del genere e montaggio staffa di sostegno abbastanza semplice ma impossibile da eseguire da soli se vogliamo evitare di mettrere in posizione orizzontale il pannello.
ciao

Qual'è il problema se si mette in posizione orizzontale i pannello?
 
Mah, diciamo che è una piccola indicazione consigliata anche in fase di trasporto. Il mio negoziante di fiducia infatti anche in magazzino li tiene tutti in verticale o al massimo verticale di lato.
Sulla scatola sconsigliano di lasciarlo orizzontale....nella fattispece del montaggio poi siccome dovrebbe poggiare dalla parte dello schermo in fase di aggancio del supporto, sarebbe meglio evitare.
Ad ogni modo un mio amico lo teneva da sopra, lo abbiamo adagiato sul supporto poggiato a terra e abbiamo avvitato...certo anche in quella fase ho tremato...visto che ho sentito un rumore sinistro quando abbiamo agganciato ehehehe.

ciao
 
mytoybox ha detto:
Arrivato ieri e montato al volo il 37, che dire...
Cominciamo con il rassicurare tutti...e la TOTALE assenza di banding.

Carissimo, fossi in te andrei molto cauto con questa affermazione, a meno che tu non stia parlando del tuo LCD, in questo caso rèputati MOLTO fortunato...
Posso indicarti un importante sito Francese dove già parecchi utenti sono alle prese con il "vertical banding" ( come dimostrato ampiamente dalle foto postate in quel sito ).
Aggiungo che anche qui da noi ci sono alcune persone che hanno cominciato a notare lo stesso problema.
Te lo dico con certezza in quanto, volendo comprare il 46 pollici, mi stò documentando in giro per il mondo per cercare più notizie possibili.
 
Ultima modifica:
BANDING 46X20E

=EzE= ha detto:
posta qualche foto con il problema...cosi' ne parliamo

Ecco come mi hai richiesto le foto del banding.........
La prima è su una schermata grigia (come piace vedere la tele a me...):p
le successive sono per la tua gioia tutte a colori......:D

N.B. Daccordo che è un prodotto consumer:mc: , ma penso che anche un cieco può vedere le bande orrizzontali e verticali sul pannello........se permetti io ci devo guardare l'alta definizione, non farci le partite a BATTAGLIA NAVALE.......concordi?:friend:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
 
Mi dispiace per il tuo problema di banding!
A quanto pare però i modelli da 32 pollici non ne sono coinvolti visto che nessuno dei possessori di questo forum, me compreso, ne è affetto.
Probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di pannelli diversi.
 
trislot ha detto:
@axlrose

le ho anch'io sul sony che leggi in firma:cry: come ti capisco...

Avanti il prossimo...


....e pensa che dopo 3 sostituzioni dell'XD1E (con analogo problema) adesso mi hanno rifilato l'ennesima cioefeca.......cosa devo fare, l'ennesima sostituzione.....forse è meglio che mi restituiscano i soldi per manifesta incapacità............:bimbo:
 
@axlrose

io sono arrivati a 4 (quattro) sostituzioni con LCD di marche differenti.
Chi più, chi meno, tutti comunque sono affetti da questo problema.
Questo logicamente non mi deve mettere nella posizione a 90 gradi ogni qualvolta acquisto un LCD ;)
Acquistare un LCD è come partecipare ad una lotteria !
Spendo dei soldi, pretendo qualità.
Ogni produttore deve farsi un esame di coscienza e chiedersi il perchè di tutto questo.
Ti dirò di più, hdtvtest ha fatto una recensione sul nuovo Samsung con tecnologia LED, la tanto attesa tecnologia che avrebbe risolto ogni problema degli LCD : morale...anche questo soffre di vertical banding:p
 
Il banding non e' un problema del pannello LCD, ma delle lampade di illuminazione poste in verticale in serie dietro al pannello (tipo dei banalissimi tubi al neon)

Basta che per un banalissimo problema (magari di consumo non equilibrato, minima differenza di densita' del gas, differenza di tensione,sbalzi di temperatura...eccc) una lampada sia leggermente piu' o meno luminosa, ecco l'effetto banding.
Naturalmente piu' il polliciaggio e' maggiore (ad esempio 46"), piu' il pannello e' sensibile a questo potenziale problema (piu' tubi..tubi piu' lunghi..maggiore superficie da illuminare...dispersione di luce maggiore...).
Ecco perche' per televisori sotto i 40" e' difficile da riscontrare

Il vero problema e' che secondo me, anche se un lcd non presenta subito questo problema, con il passare del tempeo potrebbe esserci un naturale consumo non equilibrato dele lampade, accentuando o meno un effetto banding prima inesistente.

Se uno vuole essere al sicuro da questo deve cambiare tecnologia, il plasma ne e' completamente esente (non esistono lampade ma ogni pixel ha illuminazione propria).
 
@ebriglia

grazie, ottimo intervento.

Pensi che possa essere quindi un problema che può peggiorare/migliorare con il passare del tempo ?
 
Top