[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

!!

mecora ha detto:
.... in pratica dall' XD1E non cambia assolutamente una mazza... a parte quel mezzo millimetro di spessore in meno
Rispetto all' XD1E qualcosa in più la trovate sulla serie XL2E come 100Hz, design, telecomando e 3 centimetri di spessore in meno la X20 cambia solo lo spessore !!:D
:read: .....per i 24p bastava leggere attentamente i manuali per capire che rispetto all' XD1E non cambiava nulla !!:read:

:)
 
vi prego provato con pes 2008

ciao x motivi di spazio protri prendere solo un 32 e visto che ci gioco via pc (con 8800 gtx) c'è qualcuno che ci può provare pes 2008 e postare anche 1 foto sola vi prego....... grazie Luca
 
sest ha detto:
Rispetto all' XD1E qualcosa in più la trovate sulla serie XL2E come 100Hz, design, telecomando e 3 centimetri di spessore in meno
:)


Hai capito... tanto di cappello...

se era per i 100 Hz, era addirittura meglio che non ce li mettessero...

Se volevano far qualcosa di utile, potevano implementare refresh a 120 Hz, per migliorare le prestazioni con il 24Hz/p dei Bluray...

Se da una parte, l'XL2E con 10 bit di colore, la qualità in HD aumenta, dall'altra parte i 100 Hz vanificano quasi tutto, meglio i 50/60 Hz della serie XD1E.

Sharp, va a cagher.

Mi sto sempre di piu convincendo che ho perso un anno in attesa di nulla... Quando ebbi la possibilità di comprare un 37XD1E a 1500€ piu di un anno fa, feci una gran cazzata a non prenderlo, all'epoca, era praticamente un affare avere le caratteristiche attuali a quel prezzo...
... Ma ora significa quasi presa per il c...
 
Ultima modifica:
al tempo

Passati dall' HDready al FullHD, e SHARP è stata la prima !!, i produttori devono prima vendere stò FullHD e poi avremo altre implementazioni / miglioramenti ti pare ?...............non che io condivida tale politica, ma è inutile illudersi il mercato questo è !!:mad:
Ti posso confermare che io sono contentissimo (sapendo in anticipo cosa comperavo e mi aspettavo !! ) del mio 37XD1E ;)
:)
 
sheva1982 ha detto:
ciao x motivi di spazio protri prendere solo un 32 e visto che ci gioco via pc (con 8800 gtx) c'è qualcuno che ci può provare pes 2008 e postare anche 1 foto sola vi prego....... grazie Luca

Con il mio 42" PES2008 va che è una meraviglia.. :D (ovviamente collegato in HDMI con PS3)
 
mecora ha detto:
.... in pratica dall' XD1E non cambia assolutamente una mazza... apparte quel mezzo millimetro di spessore in meno ed il contrasto dichiarato

...non è del tutto vero. A parte il design e il contrasto (quindi il pannello non dovrebbe essere lo stesso...) c'è in più l'ingresso component dedicato (su XD1E era condiviso con la vga) e la porta VGA arriva ad una risoluzione maggiore (anche se non tira fino ai 1080 :rolleyes: )

Mi lascia perplesso la mancanza del trueD, ma non ho mai capito fino in fondo "cosa" effettivamente facesse, visto che cmq in molti lo disabilitano...

La cosa da valutare secondo me sono sti famigerati 24p.
Anche io sto valutando se prendere questo o l'XD1E, che tra l'altro si trova in giro a 1199 euro...
 
Ciao,dal sito inglese la piena compatibilita' c'è del 24p,
Voi sul vostro 37xd1e,quando vedete un bluray,e premete info del tv,vi appare 24hz?
:confused:
 
ciao ragazzi vi invio le mie prime impressioni serie e calibrate dopo attenta visione in dtv e dvd (non ancora br play 3 in attesa)

dtv: direi spettacolare ma, badate bene che il segnale sia almeno e ripeto almeno sopra gli 80 altrimenti escono fuori gli artefatti; con segnale decente e info che indica 576i il tv si comporta anche meglio di un plasma (e mi rimangio ciò che avevo detto prima) visione film spettacolare colori nitidi privi di sfarfallio e solarizzaioni assenti contrasto efficace e fluidità delle immagini da vero record (....che cosa sono le scie.....ormai?), nell'insieme quindi devo essere sincero batte il plasma ma mi raccomando il segnale e soprattutto la distanza di visione non cercate quello appena detto a distanze di un metro.

dvd (onkyo 504 hdmi cavo 1.2): dopo aver visto su sammy c96hd (plasma) il film 300 con scaler che non andava ne a 720p ne a 1080i in poche parole come caricavo in luminosità era tutta una sgranatura e comunque non aveva contrasto e scene buie equivalenti a non capire quel che vedevo come ho inserito il dvd ragazzi il mondo ai miei occhi si è illuminato e badate ben non tanto da farlo sembrare un fumetto ma un film al cinema e quanto bastasse a renderlo tale (cinema .... e lo conosco bene io.....il cinema) colori esaltanti volti e corpi tridimensionali contrastati a dovere chiaro scuri spettacolari sono rimasto affascinato (penso già alla play 3 e br) e la fluidità davvero straordinaria.

premetto che le regolazioni le ho copiate quasi alla lettera da rosafra (grazie) e vi assicuro sono ottime (il nero nelle scene è fantastico....è nero forse un poco meno nelle bande che si formano sopra e sotto ma pochissimo).

audio: ragazzi mi aspettavo il peggio (dopo il sammy che già di suo era veramente uno scandalo) ma per profondità dei bassi (reflex come già detto posteriore) ampiezza della gamma dinamica e spazialità non si rimpiange davvero il mio vecchio crt sony con sub dietro. altro che voleta in 9 cm. circa?

DIFETTO: nel dvd di roger waters chiaramente originale nel passaggio dalle scene iniziali molto colorate e piene di disegni al menù generale con sfondo nero resta impresso in sottofondo quello apena visto (come se fosse un fenomeno ghost dei plasma) ma non nei colori solo come ombra che non si ripete stranamente nel normale utilizzo (passaggio da scene cariche di colore a scene buie) chissà forse è un difetto ma mi conferma il mio amico che lo vende e lo conosco da una vita come amico prima e rivenditore dopo, che lo fanno molti lcd anche presso il suo negozio; non da fastidio tanto è solo in quel frangente però c'è.

spero di essere stato di aiuto nel descrivere il tutto visto da un occhio attento di un utilizzatore pignolo e coerente.

se serve chiedetemi pure mi metto a disposizione per effettuare anche altre prove.
grazie a tutti

p.s. se lo inserite dentro ad una nicchia come me è l'ideale visto che non sclda affatto come un plasma (e dire che ne ero amante e ora gli sto pian piano mettendo le corna).
 
@pennicella

oh, finalmente un po di sane impressioni !!! :D

Io ho una richiesta, vorrei sapere come si comporta lo scaler con i segnali non HD, nella fattispecie, magari, se fosse possibile ( :D :D ) sapere come si vede il wii... (magari collegato in component)!

Per il resto mi pare di capire che ti trovi bene...
qualche foto ?
 
ciao pennichella
anche io sono interessato alla richiesta di OldBoy e se possibile puoi dare qualche impressione sullo sport (vedi calcio) visto che questo modello non è 100hz?
 
in quanto al calcio ti rispondo subito dopo aver visto uno spezzone della prtita dell'italia qualche giorno fa (premetto che il calcio non mi piace ma formula uno a go go e moto gp) comunque essendo italiano........viva l'italia........
si vede benissimo e rispetto al mio sony crt32 un fq70 (bella e seria quella) non noto molte differenze pallone senza mai accenno di scia manco a cercarla da vicino e giocatori perfetti e un gran bel vedere per uno schermo lcd ( e premetto che sti 100 hz col sony non facevano affatto bene avvolte visto che con altro sony in casa ma non 100 hz avvolte si vedeva meglio a voi l'ardua sentenza); forse un poco sbiadita l'immagine ma credo sia solo per l'effetto freddo che faceva lì altro e avevo paura di scoprirlo tipo scie artefatti non ne ho visti assolutamente (sempre segnale su 80 circa)
 
per quanto riguarda i segnali non hd vedo se posso provare un dvd sammy di mia madre in scart e in component sempre con lo stesso dvd /300) che ho visto è molto difficle da gestire proprio per la tipologia di registrazione che hanno fatto
 
Top