Settaggi dtt-tv-dvd
Ciao a tutti, ho fatto un altro po’ di prove con il tv, concentrandomi un po’ sui vari settaggi.
Innanzitutto è opportuno dire che le regolazioni sono tante e quindi con un po’ di prove si riesce a trovare una giusta configurazione con ogni segnale. Le variabili però sono tante e non legate esclusivamente al pannello, ma bensì anche alle trasmissione che si guardano. In particolare per ora con i miei settaggi sono molto soddisfatto nella visione di film, talk show e documentari. Non ho ancora avuto modo di verificare se con lo sport la visione è ugualmente buona (purtroppo ero al lavoro mentre c’era Scozia – Italia

).
Ho visto diversi film su dvd (salvate il soldato ryan, vanilla sky, 300), che vedo con la mitica ps3

con opzione di scaling attivata e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Solo in una scena del film salvate il soldato ryan ho notato un artefatto; in una inquadratura fissa, su alcuni oggetti si allungava una specie di scia luminosa (può essere un effetto creato da un errore nelle operazioni di scaling?

). A parte questo però è stata una vera goduria

.
Mi sono concentrato per ora solo sui settaggi del ddt (che vanno egregiamente anche per la visione della tv analogica, se il segnale ricevuto è buono) e dei dvd.
DTT - TV
OPC OFF
RETROILLUMINAZIONE +10
CONTRASTO +30
LUMINOSITA’ +13
COLORE +3
SFUMATURA +3
DEFINIZIONE +3
TEMP. COLORE MEDIO
MOD. AZIONE OFF
MODO FILM OFF
CONTR. ATTIVO OFF
RIDUZIONE DEL RUMORE (E’ NEL SOTTOMENU’ OPZIONI) ALTO
DVD
OPC OFF
RETROILLUMINAZIONE +9
CONTRASTO +26
LUMINOSITA’ +6
COLORE -1
SFUMATURA +3
DEFINIZIONE +4
TEMP. COLORE MEDIO
MOD. AZIONE OFF
MODO FILM ON-AVANZATE
CONTR. ATTIVO OFF
RIDUZIONE DEL RUMORE (E’ NEL SOTTOMENU’ OPZIONI) ALTO
@ Marcotos
Ho visto il Signore degli Anelli, La compagnia dell’Anello per una mezz’ora e non ho notato nulla, se puoi specificare la scena dove hai visto artefatti verifico anch’io (non ce la faccio proprio a riguardare l’intera extend edition per la 500 volta

). Grazie.
P.s. Ogni tanto rimetto l’unico BR che ho per verificare se la mia percezione della qualità di visione è sempre la stessa ed ogni volta rimango così
Ciao a tutti.