[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

mi hanno sostituito in questi giorni il 46xd1e per un problema al pannello con un 46x20e

ho avuto pochissimo tempo per provarlo, ma ho notato subito un effetto di ghost molto marcato...la cosa è veramente lampante nel passaggio da un canale sky all'altro, in quei secondi in cui viene visualizzata la classica schermata blu "di attesa"....

è un problema che hanno anche altri? ho visto che solo in 2 utenti hanno accennato a questa cosa.


Altro problema; non riesco ad impostare la selezione automatica del formato (nelle istruzioni indicato come "WSS" se nn sbaglio), nel menu nn cè proprio ombra di questa impostazione!!???

non comprendo!:confused: :confused:
 
Altro problema; non riesco ad impostare la selezione automatica del formato (nelle istruzioni indicato come "WSS" se nn sbaglio), nel menu nn cè proprio ombra di questa impostazione!!???

Si, c'è! Dovrebbe stare nel sottomenu Opzioni...
 
Ragazzio scuaste volevo fare una domanda .
Secondo voi è meglio il 42xd1e il 42x20e?
Fatemi sapere anche il perche ovviamente.
Ciao grazie
 
hidetoschi ha detto:
mi hanno sostituito in questi giorni il 46xd1e per un problema al pannello con un 46x20e

ho avuto pochissimo tempo per provarlo, ma ho notato subito un effetto di ghost molto marcato...la cosa è veramente lampante nel passaggio da un canale sky all'altro, in quei secondi in cui viene visualizzata la classica schermata blu "di attesa"....

Anche io ho avuto in sostituzione un x20e al posto di un xd1e.

E devo dire che sebbene tutti i problemi di banding siano spariti anche io ho notato questo fastidiosissimo effetto Ghost, quando da un immagine chiara passa a schermata nera, rimane evidentissimo lo stampo sul nero dell'immagine precedente, la cosa incredibile è che sul xd1e non avevo mai notato il fenomeno.

Ho sempre pensato che fosse un problema di settaggi, e siccome vorrei proprio risolverlo, chiedo a chi abbia trovato una soluzione di darmi qualche consiglio.

Ciao

Luca
 
buon giorno a tutti voi.
saro' diretto...ho letto qualcosa/accenno (su questo treat) a proposito delle CAM esistono news o solo voci da barbiere...:)
Dove sarebbe possibile reperirle per il nostro TV?
grazie.
Ps: ho un 37 veramente non capisco coloro che denunciano catostrofica visione laterale...(c'è di meglio, ... ma c'è di peggio)
 
Ragazzi, due domandine, ho intezione di prendere il 32 per usarlo come monitor, collegato magari alla mia ati in hdmi. Qualche contrindicazione? Grazie.:)
 
tmaxv6 ha detto:
saro' diretto...ho letto qualcosa/accenno (su questo treat) a proposito delle CAM esistono news o solo voci da barbiere...

Ciao, niente da fare.... :cry:
per poter acquistare l'unico modulo in circolazione ovvero la SmarCam disogna che prima di tutto il TV venga testato con successo dal consorzio DGTVi e gli sia attribuito il relativo bollino. Solo in questo caso verrà autorizzato l'acquisto della CAM per lo SHARP.
Credo però che questo non avverà presto o non avverrà proprio giacchè la certificazione sarebbe rilasciata con un certo tipo di FW SHARP (e ad oggi sono ancora un pò acerbetti....) e dovrebbe essere ripetuta per ogni nuovo rilascio.

Ciao ciao,
OverVolt
 
ma qlcn l'ha mai provata su qlc tv?
Perchè se non sbaglio credo che venga venduta solo in abbinamneto con i televisori Innohit.....o sbaglio?

Poi spiegami una cosa, ma perchè Sharp non dovrebbe "testarla"? A quale scopo?
Un Tv LCD che abbia questa possibilità, non sarebbe più appetibile sul mercato?

Non sto contestando quello che dici, ci mancherebbe, sono un neofita di questo campo, ma cerco di capire meglio quello che dici;)
 
clasofi ha detto:
Prova a settare

Claudio,

ho appena comprato un 42X20 e mi ritengo abbastanza soddisfatto, eccezionale con PS3, ottimo in DTT e Film Sky SD.

Ho solo dei problemi con le partite di calcio su Sky SD (sgrana parecchio), temo sia anche colpa del mio segnale che non è ottimale, ma mi sapresti consigliare le migliori impostazioni?

AV Mode, retroill, contrasto, etc etc...

grazie infinite

FA
 
aiuto!

Salve,
ho appena comprato un 37X20E (dopo aver riportato in negozio due samsung difettosi)
devo dire che sono abbastanza soddisfatto, ma da un paio di gg succedono cose un po' strane: accendo la tv e sento solo audio, è impossibile cambiare sorgente (ATV, DTV, ecc.) e finisce che devo resettare tutto e rifare le impostazioni. Va tutto bene per un po', ma il giorno dopo ricomincia da capo (TV lasciata in standby, niente interruzioni di corrente, sono sicuro).
Oggi per poterla vedere ho dovuto cambiare le impostazioni del sistema colore da automatico a PAL: ho così evitato di resettare tutto, col risultato che adesso vedo solo sky (da decodificatore su EXT1), ma non mi permette di passare né su analogico, né su digitale :mad:
Mi sembra di essere scemo: mi sono letto tutto il manuale, ma non riesco a venirne a capo e vorrei evitare di dover riportare in negozio pure quest'altro televisore, se si tratta solo di un problema di impostazioni.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie :)
 
Per chi chiedeva della visione pc via HDMI:
Sto testando da diversi giorni il 32 con una Ati HD2400 e ti posso dire che dopo aver perso diversi giorni con powerstrip per creare un profilo driver personalizzato e dopo aver tentato diverse combinazioni di di impostazioni fra Control Pannel e Powerstrip stesso sono riuscito ad ottenere una immagine 1080p senza sfarfallamenti. Se lo attacchi così come è l'immagine balla paurosamente, riducendo gli Hz pian piano trovi il refresh giusto. Tieni inoltre presente che ti conviene fare le impostazioni di risoluzione e refresh con Powestrip mentre per quanto concerne i colori usa l'utility Ati che è veramente ben fatta. Spero che le mie info ti possano esser utili.

Sto invano cercando la funzione punto a punto ma non la trovo nel menù... potrebbe essere colpa di un firmware non nuovissimo? In tal caso dove posso trovare i file e info sulla procedura di aggiornamento?

Grazie a tutti per le risposte. :)
 
kiccolsd ha detto:
Per chi chiedeva della visione pc via HDMI:


Sto invano cercando la funzione punto a punto ma non la trovo nel menù... ... :)


la trovi al centro del telecomando...sopra/sinistra delle frecce direzionali...;)
 
salve, vorrei aquistare il 46x20...
volevo solo sapere se ha la porta usb, il firmware aggiornabile e i 100hz
sono indeciso fra il suddetto lcd e il philips 9603 42"... un consiglio?
li ho visti da euronics e sia lo sharp sia il philips sono fantastici, nero perfetto e qualità dell'immagine eccellente...
sono solo indeciso per il fatto dei 100hz...
non so che miglioria comporta soprattutto nei giochi, perche uso spesso la ps3...
 
la porta usb ce l'ha ma serve solo per l'aggiornamento firmware (procedura complicata, meglio se lo fa un tecnico)
non è 100hz cmq con la ps3 è semplicemente perfetto, basta mettere la modalità film su "avanzate"...noterai una bella differenza:D
 
Garanzia Bad pixel

Salve a tutti

ho acquistato da 2 giorni da trony a catania un LC-37X20E ma presenta 5 dead pixel sapete se c'è un minimo per aver in sostituzione del LCD da parte di sharp?

Il tecnico viene a casa oppure devo portare io la Tv da loro e come si fa a capire se LCD gode della garanzia Sharp Italia oppure no?

Per la sostituzione ho sempre la garanzia trony loro sostengono che devo portare l'LCD al negozio entro il 7 giorno ma me lo hanno portato loro a casa tramite corriere, oppure la sostituzione dell'LCD deve avvenire direttamente a casa mia?

I pixel dead si vedono solo da vicino sono troopo pignolo oppure no, voi che mi consigliate?

grazie ancora
 
Ultima modifica:
ho acquistato da 2 giorni da trony a catania un LC-37X20E ma presenta 5 dead pixel

La normativa Europea parla di 5 pixel...ma attenzione, in relazione alla dimensione delle schermo e alla sua risoluzione.
Non so a memoria quali siano le condizioni per un 37"

Quindi può darsi che Sharp te lo cambi se prende per buona solo la questione del numero dei pixel.
Ad ogni modo viene a casa un tecnico Sharp e lo valuta e poi nel caso si sostituisce, tu devi solo chiamare il centro Sharp più vicino a te.

Comunque, visto che lo hai preso 2 giorni fa, fai subito recesso e fattene dare un altro dal negozio dove lo hai acquistato, così eviti tutta la trafila ed eventuali rogne.
 
io l'ho preso a marzo da euronics con l'estensione della garanzia, la loro, non sharp italia
da quello che mi ha detto il commesso (non un cretino, è un tipo serio) anche con un solo pixel bruciato me lo sostituiscono, e questo anche senza l'estensione di 4 anni
ha anche aggiunto che ormai lo fanno tutte le case produttrici...quindi la garanzia pixel 0 non è più un' "esclusiva" samsung

la tv la devi riportare tu..........a meno che tu non voglia spendere una fortuna per il trasporto

no non sei pignolo hai il diritto di non essere soddisfatto e di chiedere la sostituzione
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte ad entrambi :)

@Bilbo2001:non sono riuscito a trovare da nessuna parte informazioni sui termini di garanzia dei pannelli sharp :muro:

Il tecnico se decide la sostituzione lo fa con LCD nuovi o rigenerati?

@hardvibes: ho fatto anche io l'estensione della garanzia, non Sharp, ma cosa cambia tra le 2?
l'intervento lo fa il tecnico sharp o no? :confused:

allora i pixel dead e uno a bordo pannello ma molto evidente gli altri 4 sono pixel accessi sempre bianchi quasi al centro del pannello :cry:

Visto che devo riportare il pannello a trony posso, mentre sono lì provarlo, non vorrei fare un altro viaggio :cry:

Una cosa che non mi spiego, come mai la sharp non riesca ad accorgersi di pannelli con i pixel non funzionanti, se non sbaglio esistono dei test o no?:O
 
ciao a tutti , sto per acquistare una tv 46' , sono orientato su una lcd full hd.
Ero quasi convinto per il samsung m86 ma leggendo il topic ufficiale mi sono un pò spaventato, troppi problemi elencati, gente che ha sostituito la tv anche 3 volte.. Dalla sua il samsung avrebbe un buon comportamento con segnali sd.

Valutando il fatto che io userei la tv in ordine di importanza-quantità di ore per
1) sky non hd
2)console (x360 o ps3)
3) dvd tramite recorde lg rh188hs (tramite hdmi) (sia dvd che registrazioni su hard disk)
4) tra breve sky hd

uno sharp 46x20e potrebbe fare al caso mio?

mi pare di aver capito che con segnali hd e full hd la tv è uno spettacolo , vi chiedo a questo punto come si comporti con segnali sd, xbox 360 e se la considerate una tv affidabile senza problemi che si sono verificati per la maggior parte degli utenti.


Ho letto già alcune pagine del topic, ovviamente non tutto visto che sono migliaia di messaggi.

GRazie.
 
Top