[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

La mia esperienza personale,
comprato proprio l'altro ieri un SONY W4000 x mio padre testato una giornata intera be vi posso dire teniamoci stretto il nostro Sharp!!!!

Quello che non capisco e' come puo' essere possibile che un televisore con queste caratteristiche abbia cosi' tanti problemi, passi per il Banding (ovviamente se non e' esagerato) ma possibile che a giocarci con sta benedetta alta defizione ogni gioco ha un problema diverso, tra righe che compaiono in sottofondo, aloni e cose varie? (la riduzione rumore e' su OFF)
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di prendere appuntamento che passano a prenderlo per fare delle prove...per adesso lo tengo cosi' appena passate le feste lo mando in assistenza ma so gia' che a loro sembrera' perfetto.
Il televisore e' bellissimo, ha delle capicita' molto buone ma si perde in piccolezze molto fastidiose, sinceremante tornando indietro mi butterei su un Plasma Panasonic PZ8...e andrei sul sicuro.

Muleyda ha detto:
...e andrei sul sicuro.
Non puoi parlare così non avendo nessun riscontro oggettivo,
io parlo x esperienza personale e ti posso garantire che tutti i pannelli in circolazione chi più e chi meno presentano difetti, per esempio il modello che hai citato tu riscalda talmente tanto che la panasonic nei nuovi modelli è intervenuta con 4 ventole "rumorosissime":cry: :cry: con play station3 presenta in tutti i giochi linee verticali molto fastidiose ecc.. ecc...
Quindi!!!!!

Riporto le considerazioni di un utente del Forum in merito al Pioneer il Top!!!!!!!

Ho ordinato dopo lunga scelta e meditazione il KRL46
Vi porto la mia personale esperienza.
L'indecisione era per un 42 a led (sempre per non fare nomi), un 46 a led e un 46 a 200Hz.
Il 42 a led ha problemi con la retroilluminazione che resta fissa.
Il 46 a led ha un'elettronica molto ma molto scadente (anche se con BR è ottimo)
Il 46 a 200Hz ha problemi notevoli di clouding.
E allora questo KRL46 è perfetto? Sicuramente no ma è quello che forse ha meno difetti e in particolare con sorgenti sd va benissimo cosa che per gli altri è una pecca. D'altronde, ma questo è il mio caso personale, quanti BR o segnali HD abbiamo al momento adesso disponibili? Pochi.
Ultima cosa: ha pochi controlli? D'altronde avendo pochi difetti non abbiamo necessità (spero ) di dover fare continui settaggi.
Dobbiamo fare gli spettatori e non i tecnici da centro assistenza.
Se ogni sera su 3 ore di visione dobbiamo smanettare 1 ora.........è finita.
m su Pioneer:

Muleyda sei ancora convinto che lo Sharp sia pieno di difetti???

Sono ancora convinto che lo sharp ha parecchi difetti perche' il mio li ha...

Per il Panasonic mi sono affidato di chi l'ha comprato, ho letto solo bene..

ma e' chiaro che anche il Panasonic non e' perfetto..fatto sta che con 2

milioni e 2 cento mila delle vecchie lire, un televisore non deve avere certi

difetti dopo 3 settimane di uso. Cmq come ho gia detto il televisore e'

bellissimo esteticamente, qualita' hd fantastica l'unico problema sono

quei difetti da me riscontrati nel mio, se non e un problema comune degli sharp

allora spero di cambiarlo con uno funzionante al 100%.

Ultima modifica:
digitalluke ha detto:
SONY W4000 x mio padre testato una giornata intera be vi posso dire teniamoci stretto il nostro Sharp!!!!

ecco, hai citato uno dei modelli che sto considerando per l'acquisto! come mai dici che è meglio sharp? per non andare ot rispondimi pure in pv, mi farebbe davvero piacere sapere a cosa ti riferisci.
a me è piaciuto moltissimo il 46X20, credo sia davvero un bel pannello, ma sta per uscire di produzione, ormai è vecchiotto e non ha proprio niente (nè 24p, né 100hz ecc). inoltre ha ancora il suo bel prezzo, non è economico, e ritrovarsi con problemi di banding sarebbe il massimo delle prese in giro. però è vero quello che dite, nessun pannello è esente da problemi, praticamente ogni marca ha le sue pecche, e scegliere diventa sempre più difficile. quindi questo sharp resta ancora in gara :D
il venditore di una nota catena mi ha assicurato che, visto che loro fanno da tramite con l'assistenza e non è il cliente a dover chiamare la sharp, se il mio dovesse presentare problemi di banding o altro ci penserebbero loro a farlo sostituire e non mi devo preoccupare. saranno le solite promesse x convincere all'acquisto...

ciao a tutti,

voi che giudizio date al tuner digitale terrestre integrato? io ho una cattiva esperienza..

ho la tv collegata al pc, e un cavo antenna unico che porta il segnale sia sulla scheda dvb-t pci del pc che sulla tv, pero mentre sul pc oltre ai mux nazionali prendo anche 2 mux locali di verona, sullo sharp solo quelli nazionali, se faccio la scansione manuale forzando quella frequenza mi dice che il segnale e ottimo quindi rileva qualcosa ma non sintonizza niente.. eppure ho aggiornato all'ultimo firmware ma nada..

succede anche a voi?

Modello TV 32x20e

digitalluke ha detto:
La mia esperienza personale,
be vi posso dire teniamoci stretto il nostro Sharp!!!!

ROTFL si come no, ad ogni modo, è indubbio che la qualità visiva di Sharp sia davvero ottima, devo dire che anche il mio nonostante pare non abbia avuto il trattamento dai tuoi folletti e rechi con se un banding presente seppur minimo, si veda davvero bene...molto meglio si molte tv più nuove e costose.

Ad ogni modo caro Digital, io ho la possibilità di provarne spesso di modelli e pannelli vari ed è indubbio che Sharp soffra di banding un pochino più degli altri...
Non c'è bisogno che tu faccia notare ogni volta la qualità del prodotto, la conosciamo ma è cosa nota che Sharp sia afflitta da questi problemi.
Il tuo tv non fa una media :-))))
Certo se andiamo a leggere in giro se ne leggono di tutti i colori per tutti i modelli, quindi godiamoci quello che abbiamo.
Che poi nessuna nota sul mio pannello il banding, che io sia malato è noto...ma probabilmente molte persone manco ci fanno caso a certe magnagnette ;-)))

Meditate gente meditate...

scusate una domanda ragazzi.. io comprato la tv un 4 mesi fa e non ho mai aggiornato il firmware..

Delle volte ho notato un difetto, sarebbe carino se mi dite se lo riscontrate anche voi..

quando vedo i canali in chiaro tramite il tuner digitale terrestre delle volte l'immagine freeza per un seocndo e diventa pixellosa.. poi torna tutto notmale.. anche a voi lo fa?

Aggiornando il firware pottrei risolvere?

Muleyda ha detto:
Da ieri sera ho anche un pixel che si accende e si spegne a qualche

centimetro del bordo in basso...

certo che sei sfortunato forte... mi sa che non dipende da sharp ;)
scherzo ovviamente... cmq i difetti che tu esponi qualcuno nei topic ne faceva menzione se andiamo a vedere sono 2/3 casi in questo forum su decine e decine quindi credo che sia una possibilità di avere problemi di elettronica ma non è regola per questa casa,io dico di mandarlo in assistenza percho da un anno che ho il 37x20 e non riscontro nessun problema

ciao

Salve a tutti,
ho un 37X20e e ieri sera ho comprato la Smart cam (finalmente).
Provata con i vostri suggerimenti (molto utili) ,l'unica cosa
che non sono riuscito a fare è acquistare il singolo evento,mentre
per i pacchetti in offerta era possibile .
Tenete conto che ho usato la vecchia scheda mediaset con un credito di 20€.
Mi è sorto un dubbio, ma non è che con la smart Cam si possono acquistare solo i pacchetti in offerta o è un malfunzionamento dovuto alla TV non certificata?

grazie a tutti e Buone feste

Ciao a tutti, da un po' di tempo noto sul mio Sharp LC37X20E uno strano difetto.
Premetto che uso come lettore Blu-ray e DVD la PS3 collegata in HDMI al televisore stesso.
In pratica, in alcuni DVD e durante alcuni giochi, ci sono degli effetti sulle scritte in sovraimpressione (titoli iniziali), o su alcuni elementi in movimento, di "intermittenza".
Mi spiego meglio con due casi:
1) I Soprano, DVD, nei titoli di testa alcune scritte in sovraimpressione appaiono ad intermittenza
2) PES 2009, nei replay in molti casi i giocatori hanno questo effetto intermittenza.

Come fattor comune ho notato che entrambi vengono visualizzati a 60Hz, il DVD con upscaling a 1080p, mentre il gioco gira in 720p.

Potrebbe essere una sorta di "intolleranza" della tv ai 60 Hz, o di problemi di conversione della frequenza del segnale a da parte della PS3 e/o della TV?

Grazie!

DjL_ASR ha detto:
Ciao a tutti, da un po' di tempo noto sul mio Sharp LC37X20E uno strano difetto.
Premetto che uso come lettore Blu-ray e DVD la PS3 collegata in HDMI al televisore stesso.
In pratica, in alcuni DVD e durante alcuni giochi, ci sono degli effetti sulle scritte in sovraimpressione (titoli iniziali), o su alcuni elementi in movimento, di "intermittenza".
Mi spiego meglio con due casi:
1) I Soprano, DVD, nei titoli di testa alcune scritte in sovraimpressione appaiono ad intermittenza
2) PES 2009, nei replay in molti casi i giocatori hanno questo effetto intermittenza.

Come fattor comune ho notato che entrambi vengono visualizzati a 60Hz, il DVD con upscaling a 1080p, mentre il gioco gira in 720p.

Potrebbe essere una sorta di "intolleranza" della tv ai 60 Hz, o di problemi di conversione della frequenza del segnale a da parte della PS3 e/o della TV?

Grazie!

Anchio ho lo stesso problema in Pes09 nel mio 37x20.. Questo però da quando ho disattivato riduzione del rumore,contrasto,ecc. all'inizio era tutto ok.. Non so precisamente da che possa dipendere

Se ho capito cosa intendete dire dipende solo dalla funzione modo film settata su avanzate.
Ho scoperto che a 60Hz funziona una ciofeca, mentre a 50Hz gli artefatti diminuiscono visibilmente, ma sono sempre e comunque presenti...
Avevo postato delle foto in merito per evidenziare il "problema", ma nessuno mi ha ....:(
Ciao;)

PROBLEMI CON CAM SHARP

Concordo pienamente con te sul "FREGATI".
A fine ottobre ho acquistato uno sharp LC46X8E presso ELDO a Roma e anche io ho comprato una CAM Samsung in attesa di quella SHARP.
Chiaramente non funziona e come quasi tutti ho telefonato al numero verde SHARP il quale mi diceva che avrei dovuto chiamare loro prima di comprare la TV, mi sono INCA e gli ho detto se avevo capito bene !!! LORO DANNO LE TV A ELDO E IO DEVO CHIAMARE LORO PRIMA DI COMPRARE???? MA SIAMO IMPAZZITI !!!
Comunque è chiaro che il problema non si risolve con una signorina del CALL CENTER.
Per quanto mi riguarda, io configuro ciò che sta capitando a molte come una "TRUFFA" bella e buona !! per i seguenti motivi:
1) Abbiamo comprato uno SHARP e non un GOLD per la serietà che immaginiamo riponga il marchio, ma evidentemente ci sbagliamo;
2) l'abbiamo preso con la predisposizione per la CAM, appunto per avere maggiore flessibilità di utilizzo futuro, quindi da parte nostra abbiamo speso di + per un qualcosa che al momento NON ESISTE.

Ritengo inoltre di fare riflettere altre persone sugli interessi che ruotano intorno al digitale terrestre, chi è il produttore italiano di decodere?, a discapito di chi va la mancata vendita di un decoder? per cui la mancata certificazione?.

A questo punto ritengo che gli attori coinvolti siano almeno 3, in primis la SHARP che non avrebbe dovuto vendere le TV predisposte per la CAM, secondo il DGTV e terzo il ministero delle comunicazione.

L’unica strada che vedo percorribile è quella di coinvolgere l’associazione consumatori nei confronti della SHARP, almeno eviteremo che altri consumatori vengano “TRUFFATI” !!! .

Saluti a tutti Gianfranco