@ doctormax
per quanto riguarda il primo aspetto, quello dei colori, sarebbe utile che tu indicassi qualche cosa delle tue impostazioni (ad esempio: dinamico ?, standard ? altro ?). Per quanto riguarda la memorizzazione delle impostazioni, esse valgono distintamente per ognuna delle sorgenti utili per il TV; probabilmente è superfluo, ma te lo ramm..........[CUT]
dunque, innanzi tutto grazie per la risposta.
ammetto di essermi espresso un pò confusamente e cercherò di rimediare.
Ho scelto il quattron perchè nelle poche occasioni in cui l'ho visto acceso nei megastore mi è sempre sembrato ottimo negli incarnati e nell'immagine calda e ripoosante che altre tv più costose e caldeggiate dai commessi non avevano affatto.
per ciò che riguarda il blu eccessivo mi riferisco alle trasmissioni della tv digitale terrestre, che, almeno sulla mia tv, risultano avere il problema che agli esordi della tv a colori c'era col rosso (qualcuno immagino avrà presente di cosa parlo), solo che col mio 833 46 quattron la stessa cosa avviene per il blu.
All'inizio la visione era entusiasmante, ma a lungo andare mi è risultata piuttosto stancante (appunto per l'eccessiva intensità dei colori) ed ho provato a cercare qualche rimedio bloccando le immagini meno soddisfacenti col time shift e provando a cambiare le regolazioni.
Premetto che lo scopo è sempre stato quello di ridurre l'effetto tra neon e lampada di wood che puntualmente compariva sullo schermo nelle trasmissioni con sfondi blu.
Dopo vari tentativi, orientati alla ricerca di un immagine meno esagerata per ciò che riguarda i colori (ed in particolare per ciò che riguarda il blu) ho settato in questo modo (più che altro per disperazione poichè non sono comunque soddisfatto)
Modalità AV Standard
OPC off
Retroilluminazione STD (cioè zero)
Contrasto + 32
Luminosità - 3
Colore - 10
Sfumatura 0
Definizione + 6
AVANZATE
Tonalitè tutto flat
Saturazione
R -4
Y -3
G -3
C 0
B -13
M 0
Valore tutto flat
Temp. Colore (alto)
R Guad basso -1
G Guad basso -1
B Guad basso -30
R Guad alto -1
G Guad alto -1
B Guad alto -2
Scanning backlight 200 Alto
Subpixel control on
Regolazione di gamma -2
Modo Film Avanzato Alto
Contrasto attivo off
che ci siano problemi di dominanti blu pare l'abbia peraltro rilevato (in modo piuttosto severo peraltro) anche un articolo della stampa specializzata
http://translate.google.it/translat...nante+blu&hl=it&biw=1366&bih=610&prmd=imvnsfd
le cui conclusioni sono peraltro alquanto desolanti.
Col tv regolato come sopra va un po' meglio ma passando da un canale all'altro del digitale terrestre il problema si ripropone oppure se ne presentano altri su altri colori.
per il discorso della rete nulla è superfluo perchè non ne capisco molto.
chi mi ha collegato la tv al router wifi di casa invece dice che sull schermata della rete del pc la tv non viene vista:
se potessi peraltro spiegarmi come si fa a selezionare sul tv la sorgente "rete di casa" te ne sarei grato.
Attualmente la net. tv funziona correttamente.
Grazie ancora a chi avrà (o contnuerà ad avere) la pazienza e la cortesia di rispondermi.
saluti, doctormax