[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Ieri arrivato il mio 60".
Installato ieri sera e giocherellato fino alle 2 :)
Prima impressioni:
1) Impressionante con sorgente HD (ho decoder HD non di sky)
2) Buona con sorgente SD (sia SAT esterno che DT interno). La qualità in questo caso dipende molto dalla modalità AV selezinata, a prima vista direi che come dicono molti la migliore è FILM
3) Leggero clouding con schermo completamente nero (ma qui ho letto su AF digitale di dicembrte che lavorando sui setting, che io non ho ancora toccato, si può migliorare)
4) Connessione ethernet ok al primo colpo via cavo e visone fluidissima dei servizi online (trailers, concerti ecc)
5) Skype funzionante, ma poco utile senza cam emic (la tastiera sw è il punto debole di internet su TV). Ho provato a collegare telecamera USB ma non viene riconosciuta. Se non ho capito male richiede (almeno per ora, io spero che aggiornino il SW per riconoscere qualsiasi webcam) freetalk che da sito ufficiale costa 134 € :(

Per adesso non ho altre cose da mettere in evidenza. Stasera purtroppo parto per due giorni e vado in Belgio per lavoro, poi ci sarà natale ecc... penso che una "recensione" più approfondita non sarà disponibile prima della fine dell'anno

enry92... ha detto:
finalmente mi è arrivata la mia le833 da 46" ....

ciao i miei genitori hanno da qualche settimana il 40" le833 a cui ho aggiornato quasi subito il firmware (o software come viene chiamato sul sito www.sharp.eu) passando dalla versione 1.04 a 1.07. Con l'occasione ho configurato anche i canali satellitari (purtroppo non conosco come sia stato creato l'impanto condominiale e ho configurato Astra1, 2, 3 e Hot Bird) notando immediatamente dopo una certa instabilità del televisiore...spesso sia su SAT che su DTV il televisore non reagisce + agli imput del telecomando costringendomi a spegnere il TV e a riaccenderlo. Purtroppo il problema si manifesta anche guardando la televisione solamente in DTV. Ho provato a configurare la parte SAT con un solo satellite (astra1) ma il problema si presenta ancora. Questa sera proverò ad eseguire reset del TV e staccare cavo antenna satellite...speriamo che non dipenda dalla versione 1.07 del software o da un problema del TV (anche se con la 1.04 non avevo notato questo problema).

PS: per configurare la parte SAT cosa devo chiedere all'installatore che hai tempi eseguì l'installazione??

dominum ha detto:
Ciao ragazzi! stamani mi è arrivato questo televisore! spledido ma ho alcuni problemi. ho collegato la parabola che usavo con sky ma non so come trovare i canali, non so quale satellite devo scegliere...

Intanto auguri!
Se hai collegato direttamente la parabola al TV, dopo la sintonizzazione vedrai solo i canali free irradiati da HOT-BYRD 13° EST. Per quelli a pagamento devi necessariamente passare dal decoder di SKY, a meno che non ti doti di CAM satellitare che ti permette di visualizzare le trasmissioni gratuite di TIVU' SAT sempre dallo stesso satellite.
Per il resto non so aiutarti.

crossi76... ha detto:
finalmente mi è arrivata la mia le833 da 46" ....
...spesso sia su SAT che su DTV il televisore non reagisce + agli imput del telecomando... PS: per configurare la parte SAT cosa devo chiedere all'installatore che hai tempi eseguì l'installazione??

Sei sicuro che le batterie del telecomando siano buone? Molte volte quelle di serie in dotazione sono veramente scadenti. Se non è così mi sa che ti conviene resettare il TV al firmware precedente.
Non credo ci sia nessun bisogno di un'antennista per sintonizzare i programmi satellitari: è una cosa molto semplice.

messaggero57 ha detto:
Sei sicuro che le batterie del telecomando siano buone? ....

pensa che sono panasonic :) in ogni caso farò una verifica.

messaggero57 ha detto:
Se non è così mi sa che ti conviene resettare il TV al firmware precedente.

Questa sera eseguo reset TV (al ripristino dovrei però essere ancora con firmware 1.07) in maniera da caricare solo la parte DTV. Sai se c'è un modo per ricaricare il firmware 1.04??

crossi76 ha detto:
...pensa che sono panasonic :) in ogni caso farò una verifica. Questa sera eseguo reset TV (al ripristino dovrei però essere ancora con firmware 1.07) in maniera da caricare solo la parte DTV. Sai se c'è un modo per ricaricare il firmware 1.04??

Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente, specie se sono allo zinco/carbone (vedi news che ti allego).
Prima di fare il reset compra delle pile nuove.
Credo ci sia un modo per ritornare al firmware 1.04, ma non ricordo come si fa. :rolleyes:

http://www.dday.it/redazione/4961/Le-batterie-fanno-marcia-indietro.html

messaggero57 ha detto:
Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente,

grazie per l'info e per l'url. verifico le pile e poi se non funziona via di reset con 1.07. Intanto cerco con google se c'è un modo per recuperare la 1.04.

grazie

oh ragazzi non c'è verso. ho preso una prolunga USB di 3 metri per avvicinare l'antenna wifi al router ma non prende il segnale! non ci sono altre antenne usb compatibili?

ciao a tutti...ero tentato dall'acquistare il 40LE830 solo che ho visto adesso che esiste anche il 40LE833 ma andando sul sito sharp e facendo il confronto tra i 2 modelli non ho notato differenze...anche il prezzo in rete è più o meno lo stesso..qualcuno sa che differenze ci sono tra i 2 modelli?

crossi76 ha detto:
messaggero57 ha detto:
Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente,

grazie per l'info e per l'url. verifico le pile e poi se non funziona via di reset con 1.07. Intanto cerco con google se c'è un modo per recuperare la 1.04.

grazie

ho controllato le batterie e non dipende da quelle. ho eseguito il reset senza configurare la parte SAT e adesso il televisore non sembra bloccarsi più. speriamo bene :)

tasti numerici telecomando non rispondono

premetto che faccio riferimento al 40" LE833.
sia con il firmware originale 1.04 che con l'aggiornamento 1.07 (eseguito via USB) ho notato che a volte i tasti del telecomando dall' 1 al 9 compreso lo 0 non rispondono più ai comandi...il telecomando funziona in tutti i suoi tasti (tasto P, tasto volume, menù, epg....) ma i tasti numerici sembrano disabilitati (usa speci di blocco). per ripristinare il tutto è necessario spegnare il TV dal tasto Power.
Sapete da cosa dipende? E' mai capitato a voi??

ciao...anche io ho l 833 e purtroppo come dici tu a volte si blocca...ho notato che a volte è lenta anche nel cambiare canale e per farla riprendere o aspetto o se non da segni di vita devo per forza spegnerla e staccare la spina non so da cosa può provenire spero che non sia niente di grave...fammi sapere se scopri qualcosa

enry92... ha detto:
ciao...anche io ho l 833 e purtroppo come dici tu a volte si blocca...ho notato che a volte è lenta anche nel cambiare canale e per farla riprendere o aspetto o se non da segni di vita devo per forza spegnerla e staccare la spina......

ciao, che versione di firmware hai? Per blocco intendi il telelcomando?? io ho fatto upgrade alla 1.07 ma non mi sembra che la problematica si sia risolta (blocco telecomando).
Sulla lentezza del cambio canali ho notato che la sensazione di lentezza mi capita sui canali rai e mediast mentre sugli altri no ma comunque ad oggi non ho fatto molto caso alla velocità, forse perche da proprietario di un dh65 noto che quest'ultimo ha un ritardo maggiore.

Sul blocco del telecoando è una cosa molto strana, a volte capita che i tasti da 1 9 e lo 0 non funzionino mentre le altre funzioni del telecomando non hanno nessun problema..per ripristinare il corretto utilizzo devo spegnere col tasto power il TV. Ma dipenderà dal telecomando o dal TV?

crossi76 ha detto:
...Sul blocco del telecoando è una cosa molto strana, a volte capita che i tasti da 1 9 e lo 0 non funzionino mentre le altre funzioni del telecomando non hanno nessun problema..per ripristinare il corretto utilizzo devo spegnere col tasto power il TV. Ma dipenderà dal telecomando o dal TV?

A questo punto i casi sono due: o il nuovo firmware ha un bug. oppure la serie 833 è nata male! :(
Mi sa che ti conviene contattare l'assistenza Sharp più vicina a casa tua.

salve mi è appena arrivato 40le833 3d l'ho attaccato al pc tramite cavo hdmi e ho subito provato un film 3d con software powerdvd 3d con occhiali sharp AN3DG20B OCCHIALI 3D ATTIVI ma non mi và il 3d vedo solo blu e rosso devo impostare qualcosa?
grazie

@cacoci

Per accedere al 3D c'è un pulsante sul telecomando che ti fa scegliere la tipologia di 3D da visualizzare, di solito i film scaricati sono side by side affiancato, che corrisponde alla scelta centrale nel menù che ti appare.
Se vedi blu e rosso, è un film in anaglifo non adatto al tv ed al tipo di occhiali, per provare scaricati un mkv 3D e vedrai che l'effetto è spettacolare, ancora meglio con un lettore bluray 3D ed un film nativo in 3D.

File mkv, audio non supportato

Ciao a tutti, acquistato da un paio di giorni il 40LE830, stamani ho iniziato a fare le prove con i vari formati video...tutto ok con gli avi mentre con alcuni mkv mi esce il messaggio "audio non supportato"... A cosa devo stare attento quando scarico gli mkv? C'è un formato audio da prediligere?

LE830E

Buongiorno a tutti. Un saluto particolare visto che sono nuovo e formulo i più sinceri auguri per il nuovo anno.
Io ho acquistato da un paio di settimane il 46le830 e devo dire di aver fatto un buon acquisto. Con il lettore multimediale hd gli MKV sono veramente una meraviglia, cosi ho risolto anche il problema audio. Adesso vorrei sfruttare skype e cortesemente vi chiedo: devo proprio spendere tanti soldi o posso ripiegare su una webcam compatibile spendendo poco?
Volevo aggiungere che per ora non ho riscontrato nessun problema di quelli di cui si parla in questo post tranne la lentezza di cambio canale. Grazie per le risposte.
:cincin: