[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

oggi ho avuto modo di visionare il 40 " 814...

e' una mia impressione o il nero vira un po' al verde ?

il commesso del CC attribuiva questa cisa proprio alla predominaza del giallo.

che ne dite ? e per via di una regolazione non accurata o cosa ?

Ragazzi la sharp non risponde!
sapete se faccio questo aggiornamento sul modello LE810
funziona?? o si rischia qualcosa??
grazie;)

Krazy ha detto:
Ciao,

scusate ma mi son perso le ultime pagine :D

Comunque, mi sto trovando a meraviglia coi settaggi indicati, se no nerro, da Ucciolino.
Tra l'altro ho chiesto alcune info al supporto Sharp e mi han risposto subito; le info riguardavano gli MKV e le usb...

Per gli MKV (avevo problemi a visualizzarli) mi han fatto scaricare questo aggiornamento:
Codice:
http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/documents/documents/sw/11_lcd-tv/LCxxLE824E_SW_Software-Update-V107-USB_DE.zip
Aggiornamento diverso da quello che trovai sul sito.
Con questo funziona tutto alla grande (devo ancora provare i sub delle anime con gli mkv, ma i film in mkv ora scorrono fluidissimi e la visione è a dir poco stupenda.

L'altra info era per il menù USB, che oltre a essere un pò lento a mio avviso (anche se finora ero abituato a quello della Xbox360 e basta), mi pare fatto molto male.
Non è possibile, sempre a mio avviso, che vengano visualizzate direttamente le cartelle contenenti i file video e non tutta la struttura del disco esterno... ho dovuto riorganizzare quasi un tera di video divisi in due HD...

C'è anche una pecca strutturale... la presa USB è messa in alto sul lato con i connettori, il cavo dell'HD è un pò corto e il disco mi resta appoggiato in verticale e al pelo col mobile... io dico, non potevano metterla in basso con le HDMI e in alto metterci lo Slot CI...

Si son persi in un paio di cose che avrebbero reso il televisore perfetto

Ho notato una cosa nel mio LE810, quando guardo dal menu degli ingressi HDMI noto che su 4 HDMI, soltanto sull' HDMI1 c'è il nome DM800HD ovvero il decoder collegato e attualmente in standby. sull'hdmi2 ho la ps3 sull'hdmi3 ho un box dell'asus multimediali ma in questi ultimi due non mi memorizza ciò che c'è collegato. Solo se sto giocando con la ps3 vedo che compare il nome su HDMI2, PS3 lo fa anche a voi? Come mai non memorizza?

Hyuma ha detto:
Ho notato una cosa nel mio LE810, quando guardo dal menu degli ingressi HDMI noto che su 4 HDMI, soltanto sull' HDMI1 c'è il nome DM800HD ovvero il decoder collegato e attualmente in standby. sull'hdmi2 ho la ps3 sull'hdmi3 ho un box dell'asus multimediali ma in questi ultimi due non mi memorizza ciò che c'è collegato. Solo se sto giocando con la ps3 vedo che compare il nome su HDMI2, PS3 lo fa anche a voi? Come mai non memorizza?

ho notato che impostando l'etichetta a mano con il nome della periferica collegata lo salva il nome... bah...

Hyuma ha detto:
ho notato che impostando l'etichetta a mano con il nome della periferica collegata lo salva il nome... bah...

@Hyuma
Ciao, visto che abbiamo quasi le stesse configurazioni (anche io ho un dm800 su hdmi1, ma ho un 824) ti chiedo se sei riuscito a pilotare il segnale video direttamente all'accensione del dream.

Premetto che ho programmato il telecomando del drembox per comandare anche lo sharp in quanto purtroppo il dreambox non è compatibile con aquos link...

Se collego il dream all'EXT1 nel momento in cui si accende il dm800 il televisore commuta l'ingresso del tv direttamente passando dal digitale terrestre all'uscita del dm800. La cosa è molto comoda, in quanto si evita il passaggio manuale, ma purtroppo non funziona se il DM800 è collegato al'HDM1 (e penso anche alle altre HDMI).

Hai qualche suggerimento?
-jospic

Salve a tutti. ho letto con attenzione le vostre discussioni e devo dire che sono molto interessanti. Avrei una richiesta da fare a voi che sicuramente ne saprete piu' di me in materia, ho acquistato da poco uno sharp 40" 924E vorrei sapere se esistono dei settaggi per questo tv e dove posso trovarli, in piu' vorrei sapere se anche a voi e' capitato ( a me finora solo 2 volte) che la tv si spenga improvvisamente e per accenderla bisogna spegnere direttamente la tv dal main power ...
grazie delle eventuali risposte salve

jospic ha detto:
@Hyuma
Ciao, visto che abbiamo quasi le stesse configurazioni (anche io ho un dm800 su hdmi1, ma ho un 824) ti chiedo se sei riuscito a pilotare il segnale video direttamente all'accensione del dream.

Premetto che ho programmato il telecomando del drembox per comandare anche lo sharp in quanto purtroppo il dreambox non è compatibile con aquos link...

Se collego il dream all'EXT1 nel momento in cui si accende il dm800 il televisore commuta l'ingresso del tv direttamente passando dal digitale terrestre all'uscita del dm800. La cosa è molto comoda, in quanto si evita il passaggio manuale, ma purtroppo non funziona se il DM800 è collegato al'HDM1 (e penso anche alle altre HDMI).

Hai qualche suggerimento?
-jospic

Sinceramente non ho mai provato questa cosa, perchè da me il DTT non c'è ancora, non ho collegato nemmeno l'antenna visto che uso il satellite per vedere tutto ;)

Io ho una necessità simile ma non ho ancora risolto...

Io ho il disco esterno con film e anime sempre attaccato e ogni volta che accendo il TV questo viene alimentato e mi va dalla visione televisore a quell'orrido menù usb (e considerando che con tutti i risparmi energetici attivati i tempi di caricamento sono paleolitici è una bella rottura).
Poi ho la X360 collegata in HDMI.

Qundi visto che non c'è sul telecomando il tasto HDMI per passare a quel canale (o forse c'è ma non lo trovo) vorrei tanto modificare le impostazioni in modo che:

1 - La USB viene visualizzata solo quando voglio io
2 - Il canale HDMI parte in automatico quando accendo la X360

Domani provo il firmware nuovo e speriamo non mi sp****ni gli MKV o iniziano i reclami con la sharp...

Ragazzi qualcuno con un modello che ha il decoder sat incorporato ha provato per caso la cam per tivù sat?

Sembrerebbe inoltre che i modelli sharp dotati di cam CI+ siano compatibili con la nuova "Jolly cam" (ma non sono riuscito a vederlo con i miei occhi).

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema con il nuovo televisore Sharp LC-46LE814E

Da qualche giorno solo su rai 3 ogni tanto compare una banda verticale che scorre lungo la Tv.
Sui vecchi televisori a tubo catodino invece non riscontro nulla
Secondo voi si tratta di un problema di segnale,cavo dell'antenna,o può essere riconducibile ad un difetto della TV ?

dsc00927pq.jpg

dsc00926v.jpg

dsc00925ag.jpg

Comunque non è un problema del televisore.
Ti suggerisco di utilizzare a questo punto il decoder sat incorporato (sempre se hai una parabola su Hot bird)...... sarebbe la soluzione migliore sino a quando saranno disponibili le trasmissioni DTV nella tua zona;
Se poi sei in zona montana ... allora ti consiglio di attrezzarti con il Sat + cam tivùsat.

Ciao Giuseppe.

Ultima modifica: