• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Ragazzi, postare i settaggi riguardante il CMS modificato ad hoc, personalmente, non ha molto senso dal momento che ogni pannello ha una propria taratura che varia da esemplare ad esemplare...così si rischia solo di rendere ancora più caotica la situazione per chi è in cerca di una valida soluzione.

Il mio consiglio è di scaricarsi Regolo, reperibile tranquillamente in rete, almeno per settare a dovere contrasto e luminosità.
Poi usare queste regolazioni per il setting RGB che come dice flatpanelshd è universale per tutte le tv:

R Gain (LO) +1
G Gain (LO) -3
B Gain (LO) 0
R Gain (HI) +4
G Gain (HI) -11
B Gain (HI) +1

Dopodichè ognuno ha i propri sacrosanti gusti: io trovo il quattron 820 un tv eccezionale ;) ma questa è un'altra storia...!

Ciao

Ultima modifica:
Regolo l'ho utilizzato e non è servito a nulla... THX anche e anche quell'altro di un tipo di cui non ricordo il nome, abbastanza famoso comunque...
Personalmente ritengo che per ogni sorgente ci vuole un settaggio diverso.
(E ripeto che i settaggi che ho postato vanno bene SOLO con i vdeogiochi anche se io li uso un po' per tutto).
Poi penso, opinione del tutto personale, che se qualcuno è in cerca di un tv che restituisca colori 'reali' e che sia facile e intuitivo da calibrare, il quattron è il tv meno indicato che c'è. Da quello che mi è sembrato di capire, lo scopo di questi tv è quello di 'accecare' l'utente medio che, aggirandosi per il centro commerciale, rimane letteralmente colpito dai colori accesi e ipersaturi del pannello, nonché dal design che, devo ammettere, è davvero accattivante.
Secondo la mia esperienza questo tv ha deluso tantissimo. Chiunque viene da me, rimane molto colpito da come si vede bene con i BD, ma quanto metto sul digitale o anche solo una sorgente a 720p invece che 1080, gli artefatti si vedono tutti e non c'è settaggio che li 'elimini' (non nascondere).

Per quanto mi riguarda:
1. SD: mai visto di peggio;
2. Xbox 360 (HDMI): più che sufficiente;
3. Ps3 (HDMI): buono;
4: BD: quasi ottimo.
5: Wii (component): sufficiente se non fosse per delle bande grigie che scorrono di continuo (visibili su schermata nera).

E ripeto che ne o visti e ne ho avuti di tv... forse sono io ad essere troppo esigente.

Un'altra cosa: è normale che quando lo accendo dopo molto tempo che è spento, per 2 secondi è molto luminoso per poi scurirsi subito dopo?

Ultima modifica:
d33pblack ha detto:
e anche quell'altro di un tipo di cui non ricordo il nome, abbastanza famoso comunque...
Forse Merighi?
d33pblack ha detto:
Personalmente ritengo che per ogni sorgente ci vuole un settaggio diverso.
Non personalmente ......... è così.
d33pblack ha detto:
Un'altra cosa: è normale che quando lo accendo dopo molto tempo ........
A me non è mai successo .......... per ora. (grat grat) :D

@ bT6 Se parliamo seriamente ... non esistono setting universali ........ tantomeno quelli di flatpanelshd che sono stati derisi da molti addetti ai lavori. (poi chissà .... forse gli era capitato un pannello fuori standard produttivo).

Ultima modifica:
mattiu24 ha detto:
Scusa Astroken ho letto che hai collegato il pc alla tv. Dal tuo pc quale uscita hai utilizzato? quella Vga per i monitor, e poi una presa hdmi alla Tv? Io con una presa vga da pc a tv non vedo niente, aiutami per favore

ciao scusa se rispondo solo ora.
cmq ho collegato il portatile con l'uscita hdmi che ha e al tv sempre con hdmi, quindi ho comperato un cavo hdmi normalissimo v. 1.3 di 3 metri.
vedo e sento bene.
cmq devi smanettare con il pc xk ci sn varie funzioni praticamente puoi vedere su entrambi l'immagine con la risoluzione del pc anche sul tv o altrimenti vedi solo il o solo il tv(con la risoluzione che supporta il tuo tv)
spero di essere stato chiaro se hai domande chiedi pure

pc+tv

nessuno sa dirmi allora come mai c'è una cornice nera sull'immagine che trasmetto dal pc tramite hdmi al tv sempre collegato a un ingresso hdmi?!

Sto valutando l'idea di prendermi questo tv, sentireste di consigliarmelo voi che l'avete?
Io lo userei al 100% esclusivamente per vedere Blu-Ray.
Inoltre sul sito della sharp ci sono mille modelli quattron di cui non capisco le differenze apparte quella del 3D. Mi sapreste illuminare?

ArchosFun ...... io non lo ricomprerei.
Se veramente vedi solo BD e rinunci alla possibilità di vedere i colori in maniera fedele oltre che spendere almeno 1/3 in più della concorrenza per nulla vai con l'acquisto. ;)

Grazie mille ucciopino per il consiglio sincero ;)
Che tv mi consiglieresti allora per uso esclusivo di Blu-Ray? Non plasma però perchè se no mi si stampano le bande nere e di vedere le prime 200 ore di film in zoom proprio non mi va! :)

ucciopino ha detto:
A me non è mai successo .......... per ora. (grat grat) :D
Sicuro? facci caso, solo quando è spento da molto tempo. Poi accendilo e vedi se lo fa. A me lo fa sempre... è molto luminoso per 1-2 secondi, poi la retro scende improvvisamente al valore che ho impostato. Ho un le810 40".

Ultima modifica:
sharp

a me sinceramente questo tv non dispiace...
anche se devo ancora sistemare il blu acceso e capire come mai ho la cornice nera quando attacco il portatile tramite hdmi!!!
x il resto sono soddisfatto...
dimentivavo i mkv a scatti!!! :(

pc e tv

ucciopino ha detto:
Astroken ..... ho provato ed a me non succede.

ma che scheda video hai sul portatile? ovviamente l'hai connesso tramite hdmi sia da pc che il tv?!
puo essere che dovrei aggiornare la mia scheda video?

ps tu lo usi spesso il pc connesso al tv x vedere film?!

@ astroken Ho una Nvidia 8600 GT 512 Mb ... si connessione HDMI da entrambi i lati.

Prova ad aggiornare ........ ma secondo me è un problema di risoluzione del film.

No io uso il BD player che ho in firma.

D33pblack ho provato adesso ..... non lo fa (ma abbiamo televisori diversi ..... poi potrebbe dipendere anche dal firmware).
Chiaramente anche le funzioni di risparmio energetico non sono attive.

Ultima modifica:
mkv convertito

ho provato a convertire un divx hd con GOTSent_024b7 e domani proverò a vedere se si blocca se lo guardo..
ho guardato solo la qualità e mi sembra che sia identica all'originale.
questo programma serve x convertire i mkv e vederli su ps3 o xbox360(vhe ho ma dopo un po esce un messaggio di errore dicendomi che il file non è supportato anche se per un po va e cmq si vede ogni tanto qualche riga strana nei pochi secondi che si riescono a vedere)
domani spero di vedermi il film che ho convertito e vi farò sapere se si blocca....