• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Salve amici, tra mille indecisioni per l acquisto del mio prossimo led, indeciso tra il sammy c6000 e sharp 810 o 814 alla fine credo di essermi deciso. Optp per lo sharp! Volevo chi di voi gioca con la ps3 e come si comporta con uno dei due tv e soprattutto quale mi consigliate ecquale differenze ci sono. Alla fine risparmierei 100 euro circa tra i due modelli

Sekinter ha detto:
X
ma visto che ci sono ti chiedo come ti sembra la tv per i blu ray e i giochi, 360 o ps3 :D

io gioco con la 360 slim e ti dico che non ci sono assolutamente scie, ritardi o altre cose, anzi lo schermo e OTTIMO.

PS: usate mkv2vob e la guida di ale ;)

Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware vecchio E1005311 con quello nuovo E1010042, non riesco più a vedere un film con estensione .AVI mentre, prima dell'aggiornamento, non avevo nessun problema a leggerlo.

Cosa posso fare?

Si può ripristinare il firmware vecchio?

Grazie.

Francesco[/QUOTE]

Hai provato a registrarti sul sito divx come dice il manuale?

vortex46 ha detto:
io gioco con la 360 slim e ti dico che non ci sono assolutamente scie, ritardi o altre cose, anzi lo schermo e OTTIMO.

PS: usate mkv2vob e la guida di ale ;)

A brevissimo prendo 820 40" :D sto guardando in giro i prezzi :)

Ciao a tutti!

Da poco più di una settimana sono in possesso di un LE820E da 52". Avevo scritto qualche giorno dopo il mio acquisto perchè la modalità "x.v. colour" era scomparsa. A chi chiedeva lumi su questa modalità (nota anche come xvYCC) posso dire che il servizio Sharp UK mi ha detto che dipende tutto dal lettore blu-ray utilizzato e che non tutti sono in grado di "inviare" al televisore tale modalità.
Il mio problema con l'xvYCC quindi sembra essere dovuto all'aggiornamento dell' LG BD560, visto che la sera prima dell'update il televisore lo riportava tra gli AV mode disponibili.

Chiudo questa parentesi per dirvi che ho qualche problema nella visione delle partite di calcio. Non riesco a trovare la giusta regolazione e mi capita spesso che dopo 10 minuti di visione mi si affatica la vista ed iniziano a bruciare leggermente gli occhi. Con film e programmi SD non risento affatto di tali problemi.
Ho provato le impostazioni di base, una di quelle postate qui dentro (mi pare quella di bt6) ma non capisco perchè nell'LG della mia stanza va tutto bene mentre se vado nel 52 in salotto iniziano i problemi. Ho come la sensazione che l'immagine sia eccessivamente luminosa e con poco contrasto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Parlo a livello di settaggi ma anche di qualsiasi altro tipo.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Scusate ho visto che in questa discussione si inizia a parlare anche dei nuovi modelli 814 e 824, in quanto logica evoluzione del corrispondente modello 810 e 820.
Invito quindi i possessori dei nuovi modelli e/o gli utenti più informati a fare se possibile una comparazione rispetto al precedente modello (basandosi se possibile non solo sulle differenze tecniche - quali la presenza del decoder satellitare, lan, Acquos net - ma anche sulle prove visive).
Sarebbe importante sapere se con questi nuovi modelli sono stati superati (o quantomeno attenuati) i problemi evidenziati in questo forum in merito soprattutto alla uniformità del pannello (visioni di coni di luci e simili).
Al fine di poter aiutare i potenziali acquirenti ancora indecisi, sono graditi i commenti dei possessori sulla qualità di visione con i diversi tipi di segnale (SD con il digitale terrestre, HD), con le varie trasmissioni (film; sport: per il calcio esistono problemi di eventuali scie sui rilanci lunghi?), livello del nero (è migliorato, si verifica una perdita di dettaglio sulle scene più scure), livello dell'input lag nei videogiochi (risulta alto oppure non ci sono problemi di giocabilità; deve essere sempre impostata la specifica modalità game e questa non compromette la qualità di visione).
La gestione attraverso lo scaler di questi nuovi Tv con i segnali del digitale terrestre risulta buona (o ci sono notevoli differenze rispetto ad es. i Samsung di cui viene sempre elogiato nei forum il lavoro dello scaler interno del tv :confused: ).
Infine, se possibile anche qualche commento sulla nuova opzione Acquos Net in merito ai contenuti attualmente utilizzabili e rispetto a quelli offerti da altre marche (es. Sony, Samsung).
Grazie a tutti coloro che vorranno essere utili con il loro contributo per una scelta più consapevole del Tv :) .

sax810 ha detto:
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware vecchio E1005311 con quello nuovo E1010042, non riesco più a vedere un film con estensione .AVI mentre, prima dell'aggiornamento, non avevo nessun problema a leggerlo.

Cosa posso fare?

Si può ripristinare il firmware vecchio?

Grazie.

Francesco

Hai provato a registrarti sul sito divx come dice il manuale?[/QUOTE]

qualcuno è riuscito a registrarsi?
http://www.divx.com/en/movies/register-your-device

Io invece proporrei di aprire un thread apposito per i nuovi modelli, che hanno caratteristiche comunque differenti da quelli di questa discussione ufficiale.
Grazie

N.B Testato mkv convertito e finalmente il video è fluido e senza scatti.

Sekinter ha detto:
A brevissimo prendo 820 40" :D sto guardando in giro i prezzi :)

attento che l'820 ha il vetro e se hai la porta del balcone o una finestra vicino avrai problemi di riflessi :)

redsetter80 ha detto:
ragazzi problemi con mkv2vob..i file trasformati, non vengono poi riprodotti interamente..si bloccano ad un punto..:cry:

mai avuto problemi, non saprei cosa non va con la tua conversione!

vortex46 ha detto:
attento che l'820 ha il vetro e se hai la porta del balcone o una finestra vicino avrai problemi di riflessi :)

Confermo...

ricapitolando sono due i difetti dell'820:
1) vetro
2) file in avi (dopo l'aggiornamento)

vortex46 ha detto:

Confermo...

ricapitolando sono due i difetti dell'820:
1) vetro
2) file in avi (dopo l'aggiornamento)

vortex46 ha detto:

purtroppo quando vado a vedere il film sul tv ad un certo punto si blocca e passa al fil successivo..e mi è capitato con tutti gli mkv convertiti..:cry:

vortex46 ha detto:

ps ho appena visto adesso che su dday il tv in questione fa

Standard Gioco
Sharp LC-46LE810 143 ms 30 ms
Sharp LC-46LE820 100 ms 13 ms

a parità di dimensioni 820 fa meno.... boh... però bisogna anche dire che nel 40" fa di più quando dovrebbe essere il contrario o.o

Sharp LC-40LE820 140 ms 17 ms

pareri?

son solo pippe mentali o sono uguali?

redsetter80 ha detto:
purtroppo quando vado a vedere il film sul tv ad un certo punto si blocca e passa al fil successivo..e mi è capitato con tutti gli mkv convertiti..:cry:
Purtroppo devo quotare.
Mi succede a circa 40 minuti di visione.
Che versione di mkv2vob usate?

Ultima modifica:
gianfio ha detto:
Io invece proporrei di aprire un thread apposito per i nuovi modelli, che hanno caratteristiche comunque differenti ...
Non sono d'accordo sul fatto di aprire una nuova discussione, in quanto i nuovi modelli sono soltanto una semplice evoluzione dei corrispondenti LE810 e LE820, così come avvenne lo scorso anno con il modello LE700 al quale fece seguito verso la fine dell'anno 2009 il nuovo LE705 che presentava solo qualche piccola differenza tecnica rispetto al modello LE700 e di cui, mi sembra ricrodare, si continuò a parlare nella stessa discussione ufficiale. Al limite, se i moderatori del forum sono concordi, si potrebbe apportare una integrazione al titolo di questa discussione ufficiale aggiungendo anche le nuove sigle LE814-824.
Invito, quindi, di nuovo i possessori dei suddetti modelli ad esprimere le loro valutazioni sulla qualità di visione, in particolare in merito al modello 46LE814.
Grazie.

nicola-d ha detto:
Invito, quindi, di nuovo i possessori dei suddetti modelli ad esprimere le loro valutazioni sulla qualità di visione, in particolare in merito al modello 46LE814.
Grazie.
Ciao Nicola io possiedo il sopracitato modello anche se LX (e non saprei in cosa differisca dalla versione LC).

Molti forum dicono che su questa versione clouding e coni siano migliorati molto ........ ma non ne è esente (sono pignolo :D ).

In SD Sammy e toshiba come già detto sono superiori.

Aquos net+ è un piccolo valore aggiunto di cui apprezzo la possibilità di navigazione "libera" tramite il browser Opera.
Chiavetta wireless inclusa.

CI+ e decoder satellitare ancora non li ho installati/provati.

La visione da blu ray o comunque da fonte HD è una goduria (ma non crediamo che sia granchè superiore a tv della stessa fascia di prezzo).

P.S. : Per quanto visto sinora considerato il prezzo del televisore potendo tornare indietro non rifarei la stessa scelta.
La Sharp deve imparare a lavorare meglio (e lo dice un tecnico).
Se un lettore multimediale non si è in grado di farlo lavorare al meglio forse sarebbe più opportuno evitare di metterlo anzichè dire che è in grado di leggere tutti i formati del mondo.
Le altre case che come sharp costruiscono televisori quando hanno visto di avere problemi con gli mkv o altro formato perlomeno non lo hanno inserito in quelli supportati dal televisore.
La politica del fumo negli occhi tesa ad aumentare le vendite (iniziata col quarto colore) avrà vita breve ...... la gente non è stupida e le voci corrono lungo la rete.

Ultima modifica: