[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

@per tutti
ma le chiazze di colore, come le spieghiamo?[/QUOTE]
difficile da spiegare,io sul mio 810 non le vedo,forse era quel modello.
 
Sulle chiazze di colore non saprei. La sharp fa ottimi pannelli ma come elettronica in questi ultimi anni non sta facendo grandi cose. Spero che le chiazze siano solo nel tuo caso. Io penso un problema di elaborazione. Per la questione kuro dico soltanto che plasma e LCD sono due modi diversi di rappresentare un immagine. Io preferisco led. Ma anche se lo sharp ha ottimi colori nessun led può avere il nero di un plasma. Sono 2 mondo diversi. Bianco e nero mi sembra un ottimo esempio. Il led sfrutta alla grande la forte luminosità del bianco e questo da una carica cromatica di un certo tipo. Al contrario il plasma sfrutta la profondità del nero e i colori hanno un'intensita diversa. Quindi per me 2 mondi a parte. Io ho scelto led.
 
losipo ha detto:
@per tutti
ma le chiazze di colore, come le spieghiamo?
[/QUOTE]

se intendi aloni gialli forti intorno ad oggetti dello stesso colore ,ho letto che è normale e può capitare in alcune stuazioni per i quattron
 
Impressioni le820 46 pollici

Ciao,
ho preso il 46 pollici la scorsa settimana.
Non ho avuto tempo di settarlo, anche perchè mi interessa prima vedere qualche setting fatto da esperti del settore. Quindi vi parlo delle semplici impostazioni di fabbrica con qualche piccolissima aggiustatina (e sappiamo che le impostazioni di fabbrica non sono mai granchè).
La mia impressione è davvero molto buona: ho visto su sky hd un film documentario che si chiama Earth. Un ottimo test con bellissimi paesaggi, animali dai mille colori ecc ecc...in modalità film (a me piacciono i colori il più reali possibile e questa impostazione è la più equilibrata già in partenza). Devo dire che è stato uno spettacolo davvero notevole.
Il mio tv è appeso ad una parete attrezzata con una cornice di neon dietro il mobile che sono perfetti per una visione in una stanza completamente buia. In questo modo si evitano le riflessioni che su "grandi" schermi sono inevitabili (e non c'entra a mio parere il vetro in più o in meno....tutti gli schermi riflettono....è più importante la disposizione delle luci in casa).
Anche in SD non trovo grandi problemi, la visione è del tutto adeguata.
Non posso dare impressioni sull'utilizzo per giocare perchè non lo faccio.
A stanza completamente buia e schermo acceso non noto fuoriuscite di luce dagli angoli. Si nota solo un leggero clouding...ma veramente a stanza completamente buia e a schermo totalmente nero, senza nessuna immagine visualizzata. Altrimenti l'omogeneità delle immagine (ad occhio nudo, quindi senza avere nessuna velleità di tecnico e di misuratore strumentale) è davvero buona.
I colori in hd sono molto vividi, saturi e lo schermo è molto luminoso (il subpixel giallo è servito, a detta di Sharp, non solo ad ottenere più sfumature o varianti di colore, ma a migliorare la luminosità e l'efficienza del pannello). I blu sono qualcosa di eccezionale!
Unica nota: confermo che in parti di film scure (solo queste, nelle altre sono già ottimi) gli incarnati sono leggermente spostati sull'arancio/giallo.
Certamente con le miriadi di possibilità di intervento che il tv dà sulle proprie regolazioni, questo è un aspetto che si potrà risolvere con discreta facilità.
Nel complesso sono quindi contento della scelta.
Il mio utilizzo è cinema hd e sport hd.

Una domanda per gli altri possessori: per intervenire (on/off) sui 100hz quale setting toccate?

Ciao.

Ciao.
 
Ultima modifica:
No ragazzi, non ci stò a capì niente.. :D Mi spiego, massimo rispetto per chi esprime le proprie impressioni di visione, li ringrazio perchè contribuiscono ad orientare le scelte dei lettori, di per sè così difficili nel marasma tecnologico delle varie marche e modelli.. MA NON E' POSSIBILE, ED IN QUESTO QUOTO DIVID ALLA GRANDE, CHE C'E' CHI DICE CHE E' UN BIDONE E CHI DICE CHE E' UN SUPER LED.. Posso capire che qualcuno lo trovi più o meno adeguato magari in Sd, o in Gaming, o altro, ma da una ciofeca ad un mostro ce ne passano di...sfumature di colore.. :-) Non ci capisco più una ceppa... Scusate lo sfogo.. E sempre grazie a chi posta pareri, comunque..!!
 
Ciao ragazzi, ho appena finito di vedere due puntate dei Griffin in avi e posso solo dire un gran bene di questa TV, anche se non era un filmato di qualità sembrava un HD rispetto al Bravia che ho di sopra (LCD di qualche anno fa) e poi devo fare i complimenti alla Sharp per l'audio, davvero nitido e corposo. Cmq oggi a differenze dell'altra sera ho visto un pò di riflessi sul pannello ma ti ci devi fissare per vederli, se già sei preso dalla visione del film neanche te ne accorgi!
 
Ciao a tutti raga, sono un neo possessore di un 46LE810, posto per portarvi le mie personali impressioni sul prodotto dopo 4 giorni di utilizzo.

Premetto che non ho avuto altri LCD, prima di questo Sharp ho usato per 5 anni un Plasma della LG.

Costruzione generale:
prodotto bene fatto e ben assemblato, non ho notato scricchiolii strani, il tutto mi è perso molto solido. Il telecomando è nella norma, nulla di eclatante, ma neppure una ciofeca, certo Sharp si poteva sforzare un pò di più.

Utilizzo con segnali SD: DDT e Analogico
lo scaler fa davvero un buonissimo lavoro, ho provato sia segnali DDT che Analogico ed il risultato è veramente apprezzabile. Le immagini venevano rappresentate sempre in modo convincente, buona anche la gestione del colore.

Utilizzo in HD: Sky HD e BluRay
qui lo spettacolo è davvero notevole, il senso di profondità, la resa cromatica così come la nitidezza delle immagini è su livelli davvero alti.

Utilizzo Gaming: PS3
ho provato con i giochi COD MW2, Burnout Paradise e Batman con tutti il risultato è da WOW. Non ho riscontrato scie o artefatti alle immagini.

Audio:
Sinceramente mi aspettavo di peggio, molto peggio, visto le ridotte dimensioni degli altoparlanti. Il mio vechio LG "suonava" meglio però le casse avevano una dimensione ben maggiore.

Utilizzo con USB:
qui purtroppo devo dire che mi aspettavo di più, i problemi riscontrati dall'utente hmimim sono effettivamente evidenti. Ricapitolando, con MKV in HD le immagini scattano spesso mentre l'audio è sempre perfetto inoltre non si riesce a veicolare l'audio della presa USB sull'uscita ottica.

Ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali però tirando le somme posso dire che il TV mi ha soddisfatto al 90% spero che Sharp con un futuro aggiornamento rimedi ai problemi della presa USB, così potrò dire di essere soddisfatto al 100%.

Buona serata.
Pellegrin
 
Ho visto IronMan in bluray, uno spettacolo!!! Unica delusione e' stata l audio.
Una mia impressione, o questo tv ha una funzione che spege la retroilluminazione quando ci sono scene particolarmente buie? Perche' se e' cosi' la si puo' attenuare o disattivare? La trovo un poco lenta.
Questa cosa la si nota soprattutto quando Tony e' prigioniero nelle grotte all inizio nel film.
Sempre piu' soddisfatto dell acquisto.
 
Pellegrin ha detto:
Utilizzo con USB:
qui purtroppo devo dire che mi aspettavo di più, i problemi riscontrati dall'utente hmimim sono effettivamente evidenti. Ricapitolando, con MKV in HD le immagini scattano spesso mentre l'audio è sempre perfetto inoltre non si riesce a veicolare l'audio della presa USB sull'uscita ottica.
hai provato disattivando i 100hz.
è normale che eventuali aggiornamenti non possono che migliorare la qualità di questo ottimo led.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi cercavate eccomi quì.
Allora,in primis chi compra samsung è meglio che non dica commenti,meglio di no grazie,poi qui si parla di un TV LED Sharp - LC-40LE820E Aquos Quattron,stop,solo considerazioni che aiutano un acquisto,rido quando parlate di telecomando di scarsa qualità,che me ne frega del telecomando,ci giro i canali,pensate che il mio vecchio ha un philips 9664 e ha un telecomando con quattro tasti volume +/- e programmi +/-,tra poco nei supermercati troveremo anche la pasta della samsung:D
 
@losipo
no non ho provato, sapevo che a qualche persona da "fastidio" il controllo 100hz e quindi lo disattiva, però sinceramente non pensavo potesse eliminare il problema della scattosità dei film HD letti tramite presa USB ... proverò ;)
 
Complimenti all'intervento dell'utente jodyjoe900!!!!

Tranne che per il fatto di aver citato marca e modello non mi pare abbia detto niente di utile alla discussione...probabilmete non sa nemmeno come è fatto...(forse l'ha visto in pubblicità)

per il telecomando: da un prodotto che costa 1890 euro mi aspettavo qualcoda di più.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah....

Me lo hanno portato sabato mattina a casa dopo averlo acquistato in promozione "non ci credo" da mediaworld.
Premetto che ho già in casa un 32le700 di cui sono pienamente soddisfatto.
Dopo averlo regolato a mio piacimento, ho giocato e continuo a giocare costantemente con le varie regolazioni devo dire che :
1. Estetica bellissima
2. Qualità del nero ottima
3. Colori brillanti e profondi, un po' esagerati col giallo e con l'azzurro. Non riesci a capire se ciò dipenda dal fatto che siamo di fronte a una nuova tecnlogia rivoluzionaria e quindi si ha una sensazione di godimento esagerato, oppure una esagerazione di brillantezza che può farti storcere il muso.....aspettiamo nuove prove.
(l campo di calcio su sky hd non è proprio un tappeto verde verde :D )
4. Da usb visione senza scatti di mkv (sherlock holmes in prova)
5. Da decoder multimediale collegato in hdmi visione eccezionale di mkv (prova effettuata con il film "Come un uragano")
6. Da decoder satellitare visione perfetta di sky hd, e qua è tutto dire vista la scarsa qualità di trasmissione di sky...in sd perde un po' ma non dipende certo dal tv. Quindi da ritenersi al pari o superiore di altri.
7. A schermo buio si nota sulla parte bassa centrale una chiazza chiara oltre che due più piccoline ai lati....come delle macchie, non so se è l'effetto clouding o come si chiama.
8. Nota dolente, il tv collegato in hdmi, mentre sei in visione passa da solo in modalità menu. A volte all'improvviso comincia a passare dalla modalità hdmi, a dtv, usb, etc etc....il ciò aggiunto ad un pixel bruciato farà si che essendo nella prima settimana si provveda subito alla sua sostituzione in garanzia.
9. Continueremo con le prove appena arriverà il sostituto sperando che non sia un difetto di tutti (nessuno ha notato questa cosa?)
10. Non essendo un esperto le mie considerazioni potranno non essere qualificate ma spero possano essere utili lo stesso.
Saluti
 
gianfio ha detto:
4. Da usb visione senza scatti di mkv (sherlock holmes in prova)
8. Nota dolente, il tv collegato in hdmi, mentre sei in visione passa da solo in modalità menu. A volte all'improvviso comincia a passare dalla modalità hdmi, a dtv, usb, etc etc....il ciò aggiunto ad un pixel bruciato farà si che essendo nella prima settimana si provveda subito alla sua sostituzione in garanzia.

Ciao, che periferica hai usato per la visione del film via USB? Io ho pravato sia un Disco Fisso che una chiavetta, ma il risultato era sempre lo stesso :(
Durante le prove ho visto che se si lascia una periferica USB collegata il TV spesso commuta su questa presa, come se fosse prioritaria su tutte le altre. Io ho risolto semplicemente staccando la periferica USB una volta visto il film desiderato. Per fortuna non ho problemi di pixel bruciati, la Sharp offre la garanzia Pixel Zero?

Buona giornata
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho provato a staccare la usb perchè anche se stavo guardando la tv normalemnte infatti passava in automatico a quella periferica, ma il risultato non cambia.
Mentre sono in visione ad esempio del satellite in presa hdmi, ad un certo punto si attiva il menu, e a volte comincia a fare il giro delle periferiche.
Io ho effettuato il salto di quelle non collegate, quindi passa da hdmi a rete casa, dtv, hdmi e non si ferma fino a che non vado manualmente con il telecomando a effettuare la scelta.
Ho già chiamato l'assistenza per una verifica.
Ho anche visto che sul sito sharp c'è un firmware datato 5 maggio, non so se è proprio per questo oppure è lo stesso del tv, devo controllare.
Resta il fatto che se lo fa anche a te probabile che sia un difetto. Speriamo risolvibile con un aggiornamento firmware.
Ciao
 
hmimim ha detto:
Complimenti all'intervento dell'utente jodyjoe900!!!!

Vero il telecomando è molto importante,per i bambini da far sbattere in terra,per il resto,no comment...:cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top