• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Allora il 924 che è come il 925 ma senza il 3D ha in più della serie 820 le seguenti caratteristiche :
200hz
DLNA per video foto e musica
Chiavetta USB inclusa penso che sia G come velocità di connessione.
Ultra High Resolution (penso sia una cavolata questo ma non capisco cosa sia)
Sennò ti prendi la serie 814 o 824 che hanno in meno della serie 924 il fatto di essere 100Hz invece che 200 e l'814 non ha il timeshift.

Ho 2 domande poi da porvi, visto che ora che ho i settaggi vorrei comprarmelo :P.
Legge gli MKV da usb o da ethernet? La pennetta deve avere qualche formattazione particolare?
Comunque da alcune ultime recensioni online ne esce molto bene l'820, ora vorrei capire se la qualità è la stessa per l'810 :D.

ciao a tutti, riprovo a postare una domanda sperando qualcuno particolarmente smanettone sia uin grado di mettermi sulla buona strada.

Non riesco a collegare, tramite protocollo dlna, la tv (le820) al computer (apple) utilizzando un router.

Non posseggo una ps3 o una xbox, percui vorrei poter vedere i file sul computer sulla tv con un collegamento ethernet al router ma proprio non riesco. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Può derivare dal fatto che ho un collegamento con Fastweb che usa un HAG che non svolge funzioni di router (anche se in realtà è il modello più recente con 3-4 prese ethernet sul retro)?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare

Ragazzi e se comprassi il 60LE925 ?? Ho un 52LE820 e soffre un po di clouding e questo mi ha deluso abbastanza. PERO'... nonostante questo difetto lo giudico comunque un grad bel tv, i colori a mio avviso sono i migliori che abbia mai visto, il dettaglio, il contrasto, la precisione cromatica. Lo trovo spettacolare.
il 60LE925 essendo più grande potrebbe peggiorare o migliorare il clouding rispetto ai modelli piu piccoli ?

Ma io non ho capito 1 cosa(chiedo ai possessori di tv con clouding,coni,ecc...)ma questi difetti, si notano solamente durante i caricamenti tipo di PS3 e al cambio canale, oppure anche la normale visione di film,programmi e sport?

Perchè se non inficiasse la normale visione di film,programmi tv e sport...non vedo quale sia il problema di avere poco,molto o nessun problema di disuniformità di pannello!?!?:confused:

oceanoprofondo7 ha detto:
ecco di nuovo la mia foto

http://img221.imageshack.us/img221/7886/img6557f.jpg

questa è la foto del mio pannello cambiato...ditemi cosa ne pensate.

impostazioni foto:
iso 3200,f4 a 1/6

Il mio primo pannello soffriva di ghosting ben peggiore di questo, me lo sono fatto sostituire e quello nuovo è quasi perfetto. Ovvio, leggermente si vede, ma è del tutto accettabile. Per la cifra che ho speso alla fine mi reputo soddisfatto, difficilmente comunque comprerò ancora sharp in futuro.

Qui non si tratta di comprare Sharp o meno..

Andate a leggervi le discussioni degli altri tv...sony, samsung, lg..
ognuno di questi tv presenta difetti, e sono piu o mneo sempre gli stessi.

Con questo non voglio difendere Sharp in se come casa produttrice non me ne torna nulla..dico solo che non sarà il clouding a farmi decidere per una casa o l'altra visto che lo hanno tutti i LED di ogni marca..

cia

è difficile scappare da Sharp:D visto che il 90% delle altre marche monta pannelli Sharp.
Purtroppo quello lamentato è un limite dell'illuminazione edge.

xbox360

buon giorno
hol'xbox360 prima versione quindi senza uscita hd e da poco ho comprato le810 e ho provato ad attaccare l'xbox con il cavo che avevo comprato x il monitor vga ma non si vede neinte, è normale?!
ho duvuto usare l'adattatore che era compreso con il tv vga e metterlo con il cavo che era nella confezione dell'xbox360 quello con i 6 colori.
mi sapete dire il motivo?!
e poi collegandolo cosi è possibile che non supporti i 100hrz ma solo i 60hrz?

redman71 ha detto:
ciao a tutti, riprovo a postare una domanda sperando qualcuno particolarmente smanettone sia uin grado di mettermi sulla buona strada.

Non riesco a collegare, tramite protocollo dlna, la tv (le820) al computer (apple) utilizzando un router.

Ho lo stesso identico problema!!! 46le820 +fastweb in fibra con l'ultimo modello di hag e windows 7.
Dal menù del TV è tutto ok, l'hag vede il televisore e assegna l'indirizzo IP ma il pc non lo vede proprio.

Qulacuno ci è riuscito????

insomma questo nuovo tv ha solo 200hz e altre piccole cose?
ma effettivamente io sarei interessato sai, si vede meglio ha più pixel
il 3D sinceramente non mi piace, se lo devo vedere vado al cinema...
però noto che questo problema che dite lo vedo su alcune cose,
tipo gioco con la PS3 magari cè poco clouding e invece su altro
s'illumina troppo ma non sempre o non sempre me ne accorgo!

Parli di una tv da 4000 euro, poi se vedi ho linkato una review di fullhd.gr nella pagina principale delle discussioni su display e tv lcd full HD, un ottimo prodotto con local dimming, cosa che neanche Sharp Italia sà -.-.

se posso permettermi di inserirmi nella discussione , voglio raccontarvi la mia storia con lo sharp quattron 46" 810 , lo ho tenuto per circa venti giorni in casa , usato con un pò tutte le sorgenti per testarlo , alla fine , lo riportato al negozio , e mi son fatto restituire i soldi , voi direte perchè , e bene prima forte dell'entusiasmo e della novità del quattron , del full led , dei 100 hrz , ma alla fine grande delusione , il nero affogava a chiazze , e sinceramente non offriva un gran che , alla fine pur spendendo 1000 euro in più mi sono indirizzato su un samsung 55 c8000 , anche lui ha le sue pecche , ma ha dalla sua molti pregi sia estetici che tecnologici , alla fine anche se non posso dire di essere il possessore della tv perfetta , mi reputo soddisfatto , poi ad ogniuno le proprie considerazioni

nicko ha detto:
ma alla fine grande delusione , il nero affogava a chiazze , e sinceramente non offriva un gran che...

Io ho il 52LE820 e lo adoro, nonostante il difetto del clouding che noto solo a schermo nero e mai durante la visione. Ho pure un sony 52hx900 (tv da 4000 euro) ma lo sharp lo trovo spettacolare, per questo sto pensando al modello superiore 60le925... non capisco come mai ti sei trovato male con il tuo quattron...

io molto spesso durante la visione di filmati girati al buio vedevo delle chiazze che tendevano al bluastro , ed erano inguardabili , e sinceramente mi aspettavo di più da un full led , poi ... i gusti son gusti , ma sinceramente tu hai un ottimo sony , non penso che griderai al miracolo comprando il 60 della sharp , che tra l'altro se non erro monta il tuo stesso pannello .

Lo sharp non è un full led ma un led edge.
Trovo il pannello quattron favoloso, forse saranno gusti personali, ma con opportune regolazioni ho trovato una fedeltà cromatica, un contrasto, un dettaglio e al tempo stesso una morbidezza di immagine meraviglisa.
Per quanto riguarda il sony, è un tv meraviglioso (neri perfetti) e lo sto ancora provando. Ma lo sharp in questo momento mi piace di più...

nicko ha detto:
io molto spesso durante la visione di filmati girati al buio vedevo delle chiazze che tendevano al bluastro , ed erano inguardabili , e sinceramente mi aspettavo di più da un full led
guarda che è edge led...e vorrei vedere se esiste un modello(con questa tipologia)che non soffra di clouding...