• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

salve sono nuovo del forum e non me ne intendo neanche un gran che di tv ...e qui nel forum ho letto varie argomentazioni e ho visto gente che ne sa a pacchi

ho appena comprato questo lcd led e non riesco a fare alcune cose...
1- perche' quando digito il tasto i+ dove si visualizza i dati del programma,ce' la scritta 1080i e a fianco 50 hz e non 100???(anche nelle trasmissioni di skyhd)

2- non riesco a trovare i settaggi giusti per il calcio,e 60%guardo calcio in hd,o almeno certe partite si vedono benissimo in hd mentre altre sempre in hd no perche'???
esempio:ieri sera la partita germania-azerbaigian si vedeva benissimo,nello stesso canale la partita dopo inghilterra-lituania non si vedeva bene(sembrava quasi sfuocato )
boh
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

ciao a tutti,
mi accingo all'acquisto di una nuova tv..ero partito con l'idea di scegliere tra il samsung c6500 e il sony nx700 ma navigando sul forum ho cambiato idea e mi sto orientando su uno sharp.

Ero propenso allo sharp e700, ho visto che il modello e810 ed e820 costano molto di piu' considerando che il primo tra l'altro è full led e gli altri 2 sono edge led, mi spiegate da cosa deriva questa differenza di prezzo?

torello78 ha detto:
1- perche' quando digito il tasto i+ dove si visualizza i dati del programma,ce' la scritta 1080i e a fianco 50 hz e non 100???(anche nelle trasmissioni di skyhd)
Sicuro di aver abilitato i 100hz nelle impostazioni del tv?
torello78 ha detto:
ieri sera la partita germania-azerbaigian si vedeva benissimo,nello stesso canale la partita dopo inghilterra-lituania non si vedeva bene(sembrava quasi sfuocato )
Non tutte gli eventi di Sky HD risultano della stessa qualità. A me accade la stessa cosa sul mio plasma "Pana" 700E.

Signori miei,è un mese che manco grazie alle mie ferie e siete ancora qui ha parlare di questo TV,basta non se ne può più,godetevelo per quello che è un ottimo prodotto,mettetevi in testa che non esiste la perfezione,io so di avere acquistato un bel pezzo di tecnologia vengo da un sony e philips in due anni,quindi qualcosa ho visto e vi giuro che ce ne sono delle belle in giro fidatevi,ciao e buon Sharp a tutti ;)

torello78 ha detto:
da dove si abilitano i 100 hz???
Sul mio Panasonic si possono abilitare e disabilitare nel menu delle impostazioni. Controlla che nel tuo risultino abilitati. Io credo di no, dal momento che visualizzi le trasmissioni di Sky a 50hz.

Cavolone se siete duri i famosi 100hz sono in modalità film avanzato,così si die ma in realtà,il segnale di ingresso e di 50hz,quindi stai pure tranquillo che anche con sky leggi la solita cosa,ciaooo;)

torello78 ha detto:
1- perche' quando digito il tasto i+ dove si visualizza i dati del programma,ce' la scritta 1080i e a fianco 50 hz e non 100???

Perchè il segnale in ingresso è a 50 Hz (dato dallo standard PAL). I 100 Hz sono solo un algoritmo di motion compensation, ergo non vedrai mai scritto da nessuna parte 100 Hz.

Inoltre, per attivare i suddetti 100 Hz, forse ti può aiutare quella cosa sconosciuta chiamata "libretto di istruzioni". ;)

giannia2005 ha detto:
Signori miei,è un mese che manco grazie alle mie ferie e siete ancora qui ha parlare di questo TV,basta non se ne può più,godetevelo per quello che è un ottimo prodotto,mettetevi in testa che non esiste la perfezione,io so di avere acquistato un bel pezzo di tecnologia vengo da un sony e philips in due anni,quindi qualcosa ho visto e vi giuro che ce ne sono delle belle in giro fidatevi,ciao e buon Sharp a tutti ;)

se ne parla perche si spendono circa 1000/1300 euro per un 810 che poi presenta tanti difetti che una persona non riesce a giustificare data la cifra spesa....poi lo so che anche le altre case presentano difetti avvolte anche maggiori....io ad esempio non sono proprio soddisfatto :wtf:

Non è questione di abilitazione dei 100hz.
Le info del tv rilevano la fonte...e le trasmissioni sono in 1080i e 50hz!
I 100 hz li gestisci dalla modalità film avanzato (alto o basso)...in questo modo il tv, a seconda di come imposti questa voce, agisce raddoppiando i fotogrammi (100hz) in maniera più o meno invasiva.
Io uso questa funzione nello sport, ma non nei film perchè l'effetto è del tutto innaturale (effetto soapopera).
Ciao.

Ho visto che all'IFA hanno presentato le nuove serie QUATTRON LE814 e LE824. Mi piacerebbe capire cosa hanno migliorato rispetto alle 810/820 e se la discussione su questi nuovi modelli continuerà su questo thread. I dati tecnici sono reperibili sul sito finlandese di Sharp.