• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Il mercato vuole tv ultrasottili ed i produttori lo accontentano, e visto che anche i full led presentatno difetti congeniti (Blooming e scie), forse un bel modello reference di Sharp, con lampade tradizionali, solo monitor (senza usb, dvb, ethernet, ect...) non sarebbe male.

Ultima modifica da un moderatore:
l'aggiornamento non ha cambiato nulla,almeno cosi' pare!
ti mettono ha disposizione l'aggiornamento senza spiegare i miglioramenti....bah!

Ma secondo me questi aggiornamenti non stravolgono nulla o poco,nemmeno quando avevo il philips ho notato grandi novità,perchè quello è e quello rimane.

wenetu ha detto:
Io per ora (per Sky e Bluray) ho usato la modalità utente con le seguenti impostazioni:
Non capisco come fatte a vedere la tv così morta,un pò di vitalità ci vuole e cavolo.

:) Io l'ho provato ma essendo il mio primo tv lcd trovo il settaggio abbastanza buono.Se hai da proporre qualcosa di diverso ti prego di postarlo,grazie!:cool:

Io ho il 46le820 e non rilevo affatto coni d'ombra o difetti di immagine.
Unica nota un po' di effetto clouding e chiarore sui lati dello schermo in immagini moooolto scure.
Tra l'altro comincio ad avere un setting buono per la visione dei film, agendo su contrasto (intorno al 20 - 23), retroilluminazione (intorno al 40%) e agendo sulla luminosità...in questo modo si eliminano tutti gli effetti scia sui volti nelle scene buie (che con le impostazioni di base sono evidenti a causa del contrasto sparato a manetta) e le ombre sui visi sono molto naturali.
Devo ancora lavorare sui colori, ma senza strumenti diventa difficile, quindi attendo qualche regolazione in qualche test.
Ciao.

HO AVUTO mODO DI VEDERE anche un paio di 810 da 46" nei cenri commerciali e anche quelli avevano zone ombrate o iperluminose...cmq io sono pignolo e non poco ma l'altra sera mi sono imposto di non vederli piu e infatti non ci faccio piu caso sono cmq TRASCURABILI....per il resto il tv è spettacolare e infatti proprio abbassando il contrasto che nei loro settaggi è sparato altissimo sto settandolo meglio....

Mi unisco al topic :P. Sono promoter Sharp e oltre ilfatto che non li ho da due settimane questi tv :D. Volevo sapere qualche impostazione consigliata da mettere parlo a livello di luminosità, contrasto etc in modo che le persone vedano come si vede impostandolo in maniera corretta se possibile :).

Appena mi arriva il 52 820 (ordinato venerdi) sarò lieto di dare il mio contributo, anche se devo ammettere che non mi dispiace per nulla un certo tipo di resa "razor" :)

Spero che arrivi presto.

Andrix88 ha detto:
Mi unisco al topic :P. Sono promoter Sharp e oltre ilfatto che non li ho da due settimane questi tv :D. Volevo sapere qualche impostazione consigliata da mettere parlo a livello di luminosità, contrasto etc in modo che le persone vedano come si vede impostandolo in maniera corretta se possibile :).

quando fai l'installazione per la prima volta ti dirà se lo vuoi impostare per casa o grande magazzino,quindi penso che i settaggi da grande magazzino siano molto differenti da quelli nostri per uso casa

sharp serie 820 connessione wii

Ciao a tutti,

sono un felice possessore dello sharp lu820 da 40" sono davvero soddisfatto dell'acquisto, una sola cosa mi lascia un po' perplesso, non sono riuscito a connettere a questo fantastico tv la wii non avendo scart ne component
potete aiutarmi?
Grazie!

Nuotatore83 non ho ancora il tv, però ho letto che la serie 820 ha il component, come ha ingressi SCART :)
Devi cercare nella scatola i mini-adattatori forniti col tv, visto che per ragioni di spazio (credo sia spesso 4 il pannello) non si poteva fare diversamente.
Se non sbaglio l'unico ingresso mancante e' l's video.

ora appena arrivo a casa e controllo, dicevo cavolo un tv del genere e non posso connetterci la wii!!! :) che ignorante che sono!

Una curiosità volevo connettere il 46LE820 con il cavo ottico
direttamente al home theater, cerco di settare sul lcd
ma non sento niente....

messaggero57 ha detto:
Io ce l'ho ed è molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Non so se è l'ideale per queste serie, però male non fa e poi non costa nulla!
L'hai messo su dvd Regolo?
Per i colori come fai? Hai il filtro blu?

Grazie.

@ Mintzu

Il filtro blu non ce l'ho. Per il resto una volta caricato su un CD o DVD (non mi ricordo adesso), è molto utile e tra l'altro corrispondeva alle impostazioni dei forumisti. Per le serie 810/820 bisognerebbe avere a disposizione dei dati oggettivi, magari misurati con sonde apposite, come quelli che all'epoca aveva messo a disposizione Mauro80 e confrontare il risultato con "REGOLO". Credo che una delle difficoltà sia l'assenza di un software apposito per i quattro sub-pixel RGBY: come sistemare il gamut ad esempio? :confused: