[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Uruz-7 ha detto:
Se ho capito bene il problema è un'altro... In pratica se dopo l'autoinstallazione ti trovi un "buco" ad esempio sulla posizione 5 perchè la ricerca non ha trovato canale5 quella posizione rimane "non assegnabile" nemmeno manualmente con la procedura che hai descritto (riordino manuale dei canali)...
Non so se è un problema di software (magari nel frattempo è uscito un aggiornamento)...
Ciao, anche io sto cercando risposta allo stesso problema... io ho il 46le824 se qualcuno sa qualcosa... sull'altro Samsung che ho avevo fatto una bella lista tipo 14 15 16 rete4 can5 ita1 quelli +1 25 26 27 gli hd can5 ita1 e la7 ( il 24 nn l'ho usato dato che rete4 hd nn c'è + ... ) ma sullo Sharp molti numeri vengono saltati..... forse facendo l'installazione senza LCN si potrebbero avere tutti i numeri disponibili... ma come fare ? forse nn impostando Italia dal menu preima di fare la ricerca? Proverò... ciao!

Uruz-7 ha detto:
Scusa ma non ho capito.. intendi un decoder esterno? o proprio la TV? Così a prima sensazione sembra assenza di segnale dall'antenna.. (o peggio decoder andato... :eek: ) ...o hai semplicemente selezionato i canali radio.... :D

No dal tv, comunque ho provato anche le altre tv e fa lo stesso. Mi sa che è andata l'antenna sul tetto. Consigli? :(

Wise90 ha detto:
In generale come prima verifica staccherei tutte le TV e proverei solo sul primo ingresso dell'antenna (quello che arriva direttamente dal tetto, prima di eventuali diramazioni) per escludere problemi di perdita di segnale. Se il cavo principale viene diviso tra più camere potrebbe esserci a monte un amplificatore... se sei fortunato magari è saltato solo quello ;)
E' comunque difficile dare altri consigli perchè dipende tutto dall'impianto... :rolleyes:

SPORT su 40le705e

ciao a tutti, sono nuovo del forum e fresco possessore di un lc40le705e.
Premesso che nel suo complesso del prodotto e nel suo rapporto qualità/prezzo sono piuttosto soddisfatto, vi espongo un dubbio/problema:
la visione dei programmi sportivi :cry: .
premesso che mi riferisco al 100% in SD al momento, visto un temporaneo "litigio" con sky, non mi soddisfa per niente la visione di sport quali calcio, volley e basket praticamente su ogni canale. la nitidezza (già non paragonabile ad esempio ad un samsung le37c650 di recente acquistato da un amico a prezzo simile e vista coi miei occhi :mad: ) si perde non appena l'immagine diventa appena minimamente "movimentata". sui canali di sportitalia il risultato è una qualità a mio avviso pessima, e non meglio va ad esempio col calcio sulla rai. ho tentato di tutto per ciò che riguarda i settaggi ed ora mi affido alla competenza di voi forumisti "esperti" per capire se devo necessariamente rassegnarmi alle difficoltà chiamiamole di "motore" elettronico dello sharp rispetto ad altre marche, oppure se c'è una magica soluzione al mio problema!:confused: :confused:

HELP! (thanks)

qualcuno sà come prendere i canali rai sul digitale terrestre? dopo aver fatto la ricerca ci sono tutti tranne rai 1, rai 2 e rai3..

ho provato anche a fare la ricerca impostando come paese uno diverso dall'italia, nulla..

ANDREA1970 ha detto:
Ciao, anche io sto cercando risposta allo stesso problema... io ho il 46le824 se qualcuno sa qualcosa... sull'altro Samsung che ho avevo fatto una bella lista tipo 14 15 16 rete4 can5 ita1 quelli +1 25 26 27 gli hd can5 ita1 e la7 ( il 24 nn l'ho usato dato che rete4 hd nn c'è + ... ) ma sullo Sharp molti numeri vengono saltati..... forse facendo l'installazione senza LCN si potrebbero avere tutti i numeri disponibili... ma come fare ? forse nn impostando Italia dal menu preima di fare la ricerca? Proverò... ciao!

Risolto: RESET - IMPOSTARE GERMANIA - INSTALLAZIONE AUTOMATICA e avrete tutti i canali memorizzati in sequenza numerica ( a me ne ha trovati 232 zona RM e me li ha messi in ordine alfabetico :eek: ) senza salti di numero poi con pazienza potete ordinarli come volete... è l'unico modo x disabilitare l'LCN....;)

Wise90 ha detto:
No dal tv, comunque ho provato anche le altre tv e fa lo stesso. Mi sa che è andata l'antenna sul tetto. Consigli? :(

Andrea stai buono lì che ci servi vivo e vegeto con i tuoi preziosissimi consigli....vado io sul tetto! :D

devotion ha detto:
appena l'immagine diventa appena minimamente "movimentata". sui canali di sportitalia il risultato è una qualità a mio avviso pessima

Onestamente non saprei... con le fonti SD il risultato non è eccezionale ma il problema è il segnale, non la TV. Tra l'altro questa TV ha una frequenza di aggiornamento dello schermo molto bassa rispetto alla concorrenza...
Secondo me è un problema di segnale e/o di un mix segnale/impostazioni.
Io personalmente problemi con le partite ne ho solo quando vedo mediaset premium in SD (immagne sgranata non scie) ma è evidente che si tratta di un problema di fonte in quanto appena si passa a premium HD la musica cambia decisamente :eek:
Io verificherei la qualità del segnale (impostazioni antenna digitale) e impostere la modalità game...

Lukrash ha detto:
qualcuno sà come prendere i canali rai sul digitale terrestre? dopo aver fatto la ricerca ci sono tutti tranne rai 1, rai 2 e rai3..

Secondo me si tratta di un problema di antenna, non risolvibile modificando le impostazioni della TV. Pare non venga ricevuto il mux1 RAI... :(

ginobabi ha detto:
Andrea stai buono lì che ci servi vivo e vegeto con i tuoi preziosissimi consigli....vado io sul tetto! :D

No no tranquillo :D Oggi ho provato sull'altra postazione e funziona. Domani provo di nuovo nella mia stanza, vedremo...

Lukrash ha detto:

Molto probabilmente nella tua zona non sei coperto dal segnale della Rai (Mux1).

mauromol ha detto:
Molto probabilmente nella tua zona non sei coperto dal segnale della Rai (Mux1).

io avevo il tuo stesso problema , ho chiamato l'antennista e mi ha cambiato sul tetto ,nel complesso dell'antenna un filtro (chiamato cosi dall'antennista),non lo so perche' non me ne intendo molto,perche' andava bene per la banda analogica della rai ma non per quella digitale terrestre.
mi ha cambiato quello,siamo venuti giu' ho fatto una ricezione nuova e sono entrati tutti i canali rai compresi quelli del gruppo rai.
cmq sia questo e' quello che e' capitato a me,poi non so se e' anche il tuo problema.
era tipo un rettangolo di plastica dove all'interno passano i cavi dell'antenna !!.ciaoooo

Uruz-7 ha detto:
questa TV ha una frequenza di aggiornamento dello schermo molto bassa rispetto alla concorrenza...
Io verificherei la qualità del segnale (impostazioni antenna digitale) e impostere la modalità game
Grazie Uruz. Sicuramente la qualità del segnale non aiuta, in quanto spesso è molto bassa per quanto riguarda la mia zona.
Però è il netto contrasto con la nitidezza e precisione dell'immagine visto sul medesimo segnale in SD su TV Samsung che mi ha lasciato perplesso, in quanto le specifiche del modello (risoluzione full HD e 100Hz di frequenza) non dovrebbero essere inferiori alla concorrenza.
ho trovato una modalità che migliora leggermente la qualità del flusso, ma ancora piuttosto bassa purtroppo... attendo un numero maggiore di segnali in HD su dig terrestre (campa cavallo.....) oppure maledico sportitalia e mi rassegno a quanto pare!
...a meno che Wise abbia qualche formula magica?!:cry:

ciao ragazzi proprio ieri ho eseguito l'ultimo aggiornamento per il mio sharp lc-40lx700e.
ne avevo gia' fatti 2 mesi fa,soprattutto per aggiornare il fatto del problema sincro audio che molti di voi sanno sull'uscita audio rca posteriore.
bene,quest'ultimo aggiornamento,ancora presente sul sito ufficiale sharp,l'ho scaricato e come al solito tramite pennetta usb lo stavo installando.
e' arrivato circa al 20%,si e' fermato,mi ha dato la scritta che non avrei mai voluto vedere e che non ho mai visto,cioe' AGGIORNAMENTO FIRMWARE NON ANDATO A BUON FINE.
da quel momento la tv riesco accenderla ma rimane sempre fissa su schermata nera,ho provato e riprovato a rimetterlo ,ma non parte piu !!
ho dovuto prenderla e portarla in assistenza !!
come puo essere successo tutto questo??
eppure l'avevo fatto altre 2 volte senza problemi,e poi in effetti il firmware era partito e si e' bloccato.
ciaoooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Salve a tutti,
diversi post fa', avevo lamentato il problema del blocco della tv 46 700e sul canale DDT "play me". ebbene, ieri la risposta dal CAT Sharp:
Il suddetto canale praticamente utilizza un segnale che fa andare in blocco totale quasi tutti i modelli sharp,( e' necessario staccare la spina e far scaricare la pram,credo che si chiami cosi...) ,e la sharp ha fatto causa all'emittente.
chiedo conferma se qualcuno ha degli agganci "nella stanza dei bottoni" della sharp.

Io non riesco ad aggiornare il firmware al mio LE 700 46.
Il tecnico dell'assistenza sostiene che la Sharp non emette più firmware aggiornati su internet perchè i casi di cattiva procedura da parte dell'utente ormai erano diventati troppi...a qualcuno risulta questa cosa?

Aggiornamento a rischio

Avevo già segnalato questo rischio mesi addietro, poichè mi era già successo (schermo nero procedura non andata a buon fine e spedizione all'assistenza).
Ha mio modesto parere il rischio di aggionamento esiste e se non si hanno grosssi problemi non conviene, anche alla luce dei vantaggi che ne derivano, visto che quasi nessuno li abbia riscontrati in modo concreto.

film dejudder

ciao.
nelle specifiche tecniche del LE700 è indicata la caratteristica FILM DEJUDDER...sapete indicarmi cosa significa ? la specifica si trova nella sezione che descrive il tipo di scannnig backligth...E' un metodo alternativo per il Local Dimming ? o cos'altro ?

grazie

joexx ha detto:
Avevo già segnalato questo rischio mesi addietro, poichè mi era già successo (schermo nero procedura non andata a buon fine e spedizione all'assistenza).
Ha mio modesto parere il rischio di aggionamento esiste e se non si hanno grosssi problemi non conviene, anche alla luce dei vantaggi che ne derivano, visto che quasi nessuno li abbia riscontrati in modo concreto.

hai ragione joexx,tv tornato a casa,3 settimane senza,schede spedite in sharp per riprogrammarle....pero' alla fine il tv e' tornato ok,con ultimo aggiornamento firmware eseguito dalla sharp cioe' E1007081 M000104,con nel menu la sincronizzazione audio modificabile,per risolvere il problema sincro sull'uscita rca audio posteriore con un impianto audio esterno.
ciaoooooooooooo
ps:giuro che non tocco piu' niente !!heheeh

239 pagine.....sigh........avrei intenzione di comprarmi il 52 pollici 705e.....chi ce l'ha e' felice della scelta fatta? rai hd (501)si vede tranquillamente? che ne dite lo compro? anche perche' io son un "ammiratore"di sharp, ho gia il 42x20, o meglio andare su modelli sharp piu' recenti? grazie e scusate l'intromissione......