[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ti ringrazio per la disponibilità:) Non sono pazzo (non totalmente), é*che vorrei capire se gli effetti scia che vedo (e che pare siano abbastanza diffusi anche con altre tv led) siano dovuti a una bassa temperatura del pannello data dal minor consumo energetico dei led!
Mi rendo conto comunque di essere OT, pardon :O

edit: ho visto solo ora la tua domanda uruz. Beh la temperatura influisce parecchio sui tempi di risposta dei pannelli lcd! Tanto é vero che appena lo accendi si notano parecchio, poi dopo un po' la situazione si stabilizza. Tutti i monitor/tv che ho visto in vita mia fanno così percui penso proprio sia normale

Ultima modifica:
...non vorrei essere petulante, ma nemmeno io sono "PAZZO":eek:
cortesemente aiutatemi a fare luce sul mio problemino....intendo capire se è un problema del mio pannello oppure si tratta di una norma.
I miei angoli sono più scuri:cry:
HELP...HELP...HELP...

Technician ha detto:
I miei angoli sono più scuri:cry:
HELP...HELP...HELP...
Su, non fare così ;) Non avevo seguito la discussione sugli angoli e quindi non volevo intromettermi... Ho fatto qualche verifica cercando qualche trasmissione con cornice bianca ed effettivamente gli angoli sono leggermente più scuri della parte centrale del pannello.. Sottolineo il leggermente ed il fatto che l'effetto è comunque legato anche all'angolo di visione. Per quello che ho potuto notare io nella mia TV non posso assolutamente considerarlo un problema dello schermo (magari nel tuo caso il fenomeno è però più accentuato).
Ho poi verificato anche la questione degli aloni verdognoli a schermo nero.
Il pannello non ha un nero uniforme ed effettivamente c'è qualche sfumatura con nero meno intenso ma solo in assenza di segnale in input; lo schermo nero trasmesso da una sorgente viene riprodotto correttamente.
Anche qui non mi sento quindi di considerarlo un problema.
In definitiva credo ci siano alcuni piccoli diffetti insiti nel pannello e/o nella tecnologia utilizzata ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo :D

Uruz-7 ha detto:
In definitiva credo ci siano alcuni piccoli diffetti insiti nel pannello e/o nella tecnologia utilizzata ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo :D

Rispondo per astratto non avendo mai visto una le700 dal vivo ma concordo con questa coclusione.
Un difetto, anche se presente e osservabile in condizioni particolari o da test, se assente o impossibile da notare in condizioni di utilizzo, non è tale.
Internet svolta la vita per molti aspetti ma troppo spesso ce la complica a dismisura con una serie di paranoie che anni fa erano impensabili (e io ne so qualcosa rimbalzando da un forum all'altro indeciso sull'acquisto, eheheh!).

Colgo l'occasione per ringraziare Uruz per la grande disponibilità sulla discussione riguardante le scie che ho seguito con molta attenzione. :)

Flak

Flak ha detto:
Internet svolta la vita per molti aspetti ma troppo spesso ce la complica a dismisura con una serie di paranoie che anni fa erano impensabili

Questa é una sacrosanta verità!
Resta il fatto che quando gioco con la Roma su un campo verde scuro mi vien da vomitare ;)

Uruz-7 ha detto:
Su, non fare così :D

...ahhh finalmente mi rispondono:D
Grazie, ti posso chiedere la cortesia di verificare l'immagine di Dahlia sul digitale terrestre? e se ti è possibile postarmi la foto? voglio concludere la mia paranoia con qualche confronto.
in allegato la mia schermata bianca
MANY THANKS:)
Ps: quanti pollici è il tuo?

Allegati

• bianco.jpg
    bianco.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
mia esperienza:

1) con fifa 11 ci sono delle squadre con alcune maglie che la tv non digerisce, ad esempio il palermo...la maglia rosa la "sbava" fuori dalla figura...però non gioco in game mode, magari cambiando si risolve ma non è un problema...a meno che non si tifi il palermo :p

2) gli angoli del pannello sono leggermente più scuri...ma anche in questo caso, secondo me, si può anche evitare di farci caso.....

Robenza ha detto:
mia esperienza:

1) con fifa 11 ci sono delle squadre con alcune maglie che la tv non digerisce, ad esempio il palermo...la maglia rosa la "sbava" fuori dalla figura...però non gioco in game mode, magari cambiando si risolve ma non è un problema...a meno che non si tifi il palermo :p

Perché la roma no? E le braghe del bari? :D

Robenza ha detto:
2) gli angoli del pannello sono leggermente più scuri...ma anche in questo caso, secondo me, si può anche evitare di farci caso.....

..scusa hai visto il mio allegato? paragonandolo al tuo pannello credi che siano simili?
quanti pollici è il tuo?

Technician ti posso chiedere la cortesia di verificare l'immagine di Dahlia sul digitale terrestre Ps: quanti pollici è il tuo?[/QUOTE ha detto:
Purtroppo non ho trovato una schermata completamente bianca (Dahlia proponeva l'elenco delle partite).
Gli angoli sul bianco sono comunque un po' più scuri... Ho guardato la foto che hai postato e mi pare che la situazione sia simile anche se è sempre difficile dare giudizi in base ad una foto considerando i differenti parametri di visualizzazione...
Per i pollici io ho un 46...

Technician ha detto:
..scusa hai visto il mio allegato? paragonandolo al tuo pannello credi che siano simili?
quanti pollici è il tuo?

ho un 52 pollici...però non ho trovato una schermata completamente bianca ma più o meno il "difetto" mi sembra in linea con quanto hai mostrato te nell'immagine.....

grazie ragazzi per le risposte:D
comunque potete provare con Dahlia (anche se ci sono le scritte quello che conta sono gli angoli) e cortesemente se mi postate qualche foto mi rendo conto anche io.

GRAZIE:D :D :D

Ragazzi ho comprato il LC 52LE700E alla M********d a 1200€. Ultimo pezzo esposto un mio amico ci lavora e mi ha detto che sono meno di sei mesi che era lì il tv. Non ha un graffio anche perchè era messo in alto dove nessuno poteva toccarlo se non salendo almeno su uno sgabello...
Ho fatto l'affare? Io sono soddisfattissimo :D
Non ho notato le sbavature fuori dalle magliette dei giocatori in divisa rossa... probabilmente perchè sono a più di 4 metri dal tv.
L'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono gli angoli un po' meno luminosi (anche se mentre guardi un film sono passano totalmente inosservati) e l'immagine, quando ci sono particelle molo luminose in movimento vibra un po'... l'ho notato guardando lo stadio in movimento in fifa 11. Anche voi? Come avete risolto?

ciao e benvenuto....

se vediin questo stesso post è presente una immagine del mio 52" con schermata bianca e gli angoli più scuri, così potrai renderti conto se sei nella media. se ti è possibile posta anche tu una foto così anche noi ci possiamo rendere conto dell'entità del difetto.
Leggiti qualche pagina indietro e troverai diverse info.
Facci sapere
Ciao

Technician ha detto:
cortesemente se mi postate qualche foto mi rendo conto anche io.

Ho trovato la foto di un fondale bianco e l'ho visualizzata tramite la Play sulla TV... Ecco il risultato...DSCN0885rid2.jpg
Spero possa essere d'aiuto a dare un'idea del fenomeno.. ;)
Ciao!

Ragazzi, ormai è da un po' che ho in salotto il 52LE705 e devo dirvi che non ha senso (almeno per me) andare a cercare le imperfezioni, che sicuramente ci sono, su schermate bianche o nere.
Godetevi il televisore, perché vi è costato una sciocchezza, consuma poco, si vede divinamente e soprattutto... è vostro!
:D