Ciao ragazzi.
Allora, dopo settimane passate a leggere forum e recensioni di praticamente tutte le TV in circolazione da 40/42 pollici sono arrivato a stringere il cerchio intorno a pochi modelli.
Lo Sharp 40le705 è una delle TV che sembrano più fare al caso mio.
Colori, contrasto, livello del nero, uniformità, input lag, tutto a livelli davvero ottimi.
Attaccherò la TV ad un impianto dolby e al pc quindi di multimedialità e audio non mi importa.
Giocando molto però sono preoccupato dalle scie.
Premetto che mi sono letto tutto il thread in questione prima di postare.
Ho letto in molte recensioni di problemi di sfocature evidenti nei movimenti e di scie (specie con alcune tonalità di rosso) nei videogiochi. Alcune recensioni parlano dello Sharp come una delle TV più afflitte da questo problema (cosa che, se confermata, rovinerebbe quasi tutto per un videogiocatore).
Giocando molto è l'unica cosa che mi preoccupa e che mi frena dall'acquisto.
Su questo thread però ho letto anche di alcuni settaggi che dovrebbero risolvere la situazione.
Non ho capito però se alla fine (almeno con il 705) è possibile eliminare del tutto l'effetto e sopratutto farlo senza alzare troppo la luminosità (perchè in questo caso non mi godrei una delle caratteristiche più interessanti della TV).
Il ghosting nella prova di digitalversus appare piuttosto inquietante.
link anche confrontato con un philips che monta lo stesso pannello.
Grazie davvero per l'aiuto.
Flak