[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

E' passato un anno dall'acquisto del LE700 52''.
Ci ho visto pochissimo digitale terrestre, pochi dvd, tantissimo sky (50% HD), giocato abbastanza con WII e xbox 360, e penso di averlo "stressato" abbastanza, forse più per varianti di utilizzo che per tempo di visione.

Sono soddisfatto del prodotto e mi sento di consigliarlo per la visione dei prodotti HD, anche se il digitale terrestre non è poi così male.

L'unica pecca che ho trovato è quella relativa alla colorazione verdastro scura che viene visualizzata al posto del nero, nelle scene buie. Non lo fa sempre, ma accade spesso.

Giorni fa, complice la rottura inaspettata del pc portatile, ho pensato di prendere un pc multimediale con lettore blue ray integrato da collegare alla tv.

Compro il primo BD della mia vita "Gran Torino", e :cry: :
nella prima scena appaiono persone in movimento all'interno di una chiesa illuminata...c'è un fortissimo effetto frame nelle scene in carrellata con persone in movimento. E' scattoso in modo veramente fastidioso.

Premesso che devo verificare se sia un problema legato alla gestione del processore del pc, qualcuno di voi ha avuto modo di provare il tv con un blue ray gestito da un pc?

Grazie.

Buone feste. ;)
 
Ultima modifica:
kuneku ha detto:
L'unica pecca che ho trovato è quella relativa alla colorazione verdastro scura che viene visualizzata al posto del nero, nelle scene buie. Non lo fa sempre, ma accade spesso.


vedete che non sono il solo...
io per la cronaca ho preso appuntamento da un riparatore, lo porto il questi giorni di infra-ponte.
vi faccio sapere.


PS
ieri avatar in hd, e lo scherzo lo faceva eccome (solo sul buio), attaccato lo stesso film al mio toshiba: perfetto..
:(
speriamo sia un guasto e lo risolvano. il problema è che nelle scene di luce non lo fa, quindi se il riparatore lo vede con programmi "luminosi" non vede minimamente il problema....speriamo!
 
Ieri sera ho visto tutto il film in BD utilizzando power dvd 10.

L'ho visto in modalità "film" al posto di quella utente e il problema della scattosità è stato in parte risolto (qualcosa resta nelle scene con molti soggetti in movimento con telecamera in movimento), c'è però la pecca del "velo" che tale modalità apporta sulla pellicola.

Riguardo il problema del nero verdastro, devo dire che tutte le scene di nero e buio del film erano riportate sulla tv con nero veramente NERO!
Sicuramente l'utilizzo di un blue ray rende giustizia alla tv rispetto ad un film trasmesso, dalla seppur validissima, sky hd.
 
....anch'io sono costretto a ricorrere all'assistenza perchè il pannello sulle schermate bianche non è omogeneo e lamenta due angoli molto scuri.
Credo che la qualità SHARP sia finita un pò di tempo fà...
comsiderate che questo Tv appena preso dopo 2 giorni si sono bruciati 2 pixel al centro...
il secondo lamenta in alcuni punti tipo pixel fail ma che in effetti sono pezzettini di polvere intrappolati nel wafer del pannello, inoltre la retroilluminazione FULL LED non è reale se consideriamo che un pannello dietro il pannello ci sono solo poche decine di led.
TOTALMENTE INSODDISFATTO...
 
Quello della illuminazione latente agli angoli è un difetto di questa tecnologia produttiva.
Altre case hanno optato scelte diverse, distribuendo l'illuminazione in modo diverso, così da distribuire i "buchi" di luce in tutto lo schermo.
Considerando che l'immagine "interessante" di una scena raramente si concentra agli angoli, è tutto sommato un inconveniente sottovalutabile a parer mio.

Anche io ho avuto un pixel bruciato dopo un paio di settimane.
Questo inconveniente può succedere con tutti i pannelli di tutte le case, infatti le garanzie prevedono la sostituzione solo per un certo numero di pixel fuori uso.

Mi preme capire se il fenomeno dei frames con riproduzione blue ray sia totalmente rimovobile o se è connaturato alla risposta del pannello, quindi non risolvibile.
 
...ma visionando l'immagine che ho allegato in confronto al tuo modello ci sono delle differenze?
non credi che le differenze di luminosità nel modello in mio possesso siano esasperate?
Non mi è mai capitato di vedere un pannello LCD con tali problemi, anche edge led.
Inoltre non capisco come possa esserci un angolo buio se la matrice di led compre l'intera area.
 
Ribadisco che il problema sui tagli da 32" e 40" non è assolutamente presente. Questo difetto lo fa su quelli grossi. Del resto io non comprerei mai un lcd che sia più grande di un 46. Sui tagli enormi vado sui plasma, e li di sicuro non sbaglio.
 
Wise90 ha detto:
Ribadisco che il problema sui tagli da 32" e 40" non è assolutamente presente. Questo difetto lo fa su quelli grossi. Del resto io non comprerei mai un lcd che sia più grande di un 46. Sui tagli enormi vado sui plasma, e li di sicuro non sbaglio.


SANTE PAROLE!!!
 
Wise90 ha detto:
Ribadisco che il problema sui tagli da 32" e 40" non è assolutamente presente. Questo difetto lo fa su quelli grossi. .


scusa ma che modello possiedi?
sei sicuro che l'immagine sia così uniforme?
il problema non dovrebbe essere causato dalle dimensioni essendo la retroilluminazione di tipo Full grid, non credi?
 
Invece è così, non è una cosa solo di sharp. Infatti in cucina prenderò il c7000 (plasma) di samsung visto che posso azzardare a livello di dimensioni.

p.s. Io ho il 32" :D
 
...mi dite, per favore, guardando l'immagine che ho allegato se per voi è normale oltre che accettabile?
Sono indeciso se andare in assitenza oppure no.
Non vorrei lasciare il televisore in assistenza una 30ina di giorni per poi vedermelo restituire con lo stesso difetto e la solita frase:
è una caratteristica di produzione.
Many thanks:D

ps: per Wise...OTTIMA SCELTA
 
Io possiedo un 46" modello705E

Soddisfatissimo in tutto e per tutto dopo la calibrazione con sonda...

O quasi? ....

Ieri provando a "impazzire" facendo un destra sinistra velocissimo con un'auto del gioco GT5, ho notato dellerighe orizzontali!

Come se un fotogramma ritardasse ad arrivare.

Vi è mai capitato?

Eppure è stato nominato come GAMING tv su molte recensioni tra le quali Hd tv test e avforums!!

Attendo riscontri
Grazie
 
vitosan52 ha detto:
Io possiedo un 46" modello705E
Ieri provando a "impazzire" facendo un destra sinistra velocissimo con un'auto del gioco GT5, ho notato dellerighe orizzontali!

Come se un fotogramma ritardasse ad arrivare.

Vi è mai capitato?

Tranquillo, è un problema del gioco, la TV non c'entra nulla.
Si chiama tearing, succede quando c'è una variazione degli fps.
GT5 "prova" ad andare a 60fps ma li raggiunge molto raramente, oscillando invece spesso tra i 30 e i 50, specie con molto auto su schermo e nei tracciati più dettagliati.
Su piste come Eiger Nordwand (sui tornanti) e su piste piene di elementi come Madrid è piuttosto facile notarlo.

Flak
ps: colgo l'occasione per salutare tutti visto mi sto guardando in giro per la tv nuova che avrei intenzione di acquistare a breve e questo è il mio primo post nella discussione!
 
Tech, il problema degli angoli "morti" lo ha presentato anche il mio 52''. Non so dirti se sia così evidente, perchè non ho mai provato con una schermata bianca, ma è capitato di notarlo visionando delle foto.
Non ci ho fatto più caso, ma se non mi disturba vuole dire che o non c'è più o che è trascurabile.

Credo che gli led edge non soffrano di questo problema, visto che hanno i led diposti intorno al pannello, come una cornice.
 
kuneku ha detto:
Tech, il problema degli angoli "morti" lo ha presentato anche il mio 52''. QUOTE]

..grazie per la risposta, potresti cortesemente fare una prova con schermata bianca? Sono un pò in paranoia e sapere come si comporta l'esemplare in tuo possesso mi servirebbe per mettermi l'anima in pace oppure ricorrere all'assistenza.
Se non ti chiedo troppo, postami una foto di schermata bianca.
Non saprò mai come ringraziarti :D

PLEASE:)
 
volentieri, l'unica cosa è che non so come riprodurre una schermata bianca totale come la tua.:rolleyes:

Io vedo schermate blu in assenza di segnale.
 
Top