[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

problema sincronia audio

ecco la mia esperienza sul problema della sincronia audio.
Riguardo il collegamento di un impianto esterno tramite interfaccia RCA il problema è definitivamente risolto con l'opzione nel menù.
C'è però un altro problema di ritardo audio presente solo sui canali HD mediaset e quindi canale5HD rete4HD e italia1HD.Il problema è prevalente su canale5HD ed a volte anche molto fastidioso.Purtroppo non ho un decoder esterno HD per verificare se sia un problema di decoder interno alla tv oppure di segnale. Per tal motivo ho scritto anche su di un altro forum e mi hanno detto che è un problema presente su molte tv. La mia antenna riceve da Camaldoli (Na) per cui non prendo purtroppo RaiHD, almeno avevo un riferimento in più per vedere se il problema si presentava su tutti i canaliHD.

@Wise90:
ho sempre utilizzato i tuoi mitici settaggi :cool:
però da quando ho aggiornato all'ultimo firmwere sembra che le cose siano cambiate un pò. Purtroppo noto un peggioramento nella visione dei film sia in SD che HD: mi riferisco però esclusivamente all'uso del decoder interno alla tv

Televisore Sharp LC-40LE700E

Ciao ragazzi,vi presento un piccolo problema
avevo collegato alla tv attraverso il terminale EXT3 con i 5 cavi componenti il lettore Philips DVP3142 e vedevo tutti i CD-dvd:rolleyes: regolarmente:improvvisamente durante la visione di un dvd si è fermata l’immagine ed è diventato non piu disponibile il terminale EXT3(icona a fianco cerchietto barrato,tipo divieto).Ho allora applicato la presa scart e certamente tutto diventa leggibile.Come posso ripristinare il terminale EXT3??
Grazie per i consigli

mrsoft ha detto:
ecco la mia esperienza sul problema della sincronia audio.
Riguardo il collegamento di un impianto esterno tramite interfaccia RCA il problema è definitivamente risolto con l'opzione nel menù.
C'è però un altro problema di ritardo audio presente solo sui canali HD mediaset e quindi canale5HD rete4HD e italia1HD.Il problema è prevalente su canale5HD ed a volte anche molto fastidioso.Purtroppo non ho un decoder esterno HD per verificare se sia un problema di decoder interno alla tv oppure di segnale. Per tal motivo ho scritto anche su di un altro forum e mi hanno detto che è un problema presente su molte tv. La mia antenna riceve da Camaldoli (Na) per cui non prendo purtroppo RaiHD, almeno avevo un riferimento in più per vedere se il problema si presentava su tutti i canaliHD.

Ti posso tranquillizzare su Rai HD, nn c'è nessuna asincronia (ho visto entrambe le puntate di Montalbano trasmesse nell'ultima settimana), invece confermo (come già scritto) quanto detto su tutti e 3 i canali HD di Mediaset. :mad:

Ciao a tutti e scusate la domanda forse stupida.
C'è un modo per riordinare manualmente i canali del digitale terrestre?

Grazie per l'aiuto. :)

axel93 ha detto:
specialmente durante le partite in HD trasmesse su sky avviene quel fastidioso sfarfallio che si nota maggiormente sul campo.

scusate...dato che sto valutando questa tv in vista di un prossimo acquisto... cosa si intende per questo sfarfallio? dato che l'acquisto è dettata soprattutto dal desiderio di vedere le partite su skyhd...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,
secondo me le partite su Sky HD si vedono molto bene, un pò meno quelle sulla Rai della Nazionale (vedi qualche post sopra...), ma ovviamente è solo il mio parere.

matteo10 ha detto:
C'è un modo per riordinare manualmente i canali del digitale terrestre?

ciao,

immagino che tu abbia già fatto l'AUTOINSTALLAZIONE dei canali, quindi (se nn ricordo male) devi andare sul menù IMPOSTAZIONE CANALE, poi andare su IMPOSTAZIONE PROGRAMMA poi su IMPOSTAZIONE MANUALE e ti comparirà la lista dei canali con i comandi (in basso) per operare (saltare, spostare, etc).

Astroganga ha detto:
Scusate,
C'è qualche anima pia che mi potrebbe condensare in due righe pregi e difetti di questo Sharp? Sempre che non sia troppo difficile.:D

Personalmente come unico difetto direi la parte audio integrata, anche smanettando nel menù AUDIO nn si riesce seconde me ad ottenere un ascolto accettabile specialmente se vieni da un tv precedente (nel mio caso SONY TRINITRON) che aveva una discreta profondità, e quindi mi sono affrettato a collegare il sintoamplificatore per ascoltare con un pò di qualità....tutto il resto sono solamente pregi, credo che poi incidano le aspettative personali.
Come già scritto precedentemente, credo sia fondamentale l'utilizzo di fonti HD (BR o decoder a pagamento) per goderne a pieno, anche il digitale terrestre si vede molto bene, ed anche il pc attraverso l'ingresso RGB (nn ho un pc con l'uscita HDMI, il tv mi indicava una risoluzione 1280x....nn ricordo!).
Se avessi/ste qualche altra curiosità chiedi/ete....ciao!

Visto che sei stato così gentile, puoi dirmi anche se l'audio è stato migliorato sul modello 705, dal momento che è su quello che sono orientato?
Già so che il pannello dovrebbe essere più o meno lo stesso del 700.
Grazie infinite.

Astroganga ha detto:
Visto che sei stato così gentile, puoi dirmi anche se l'audio è stato migliorato sul modello 705, dal momento che è su quello che sono orientato?
Già so che il pannello dovrebbe essere più o meno lo stesso del 700.
Grazie infinite.

io ho il 705 con l'ultimo fw (per agg.ti in merito vedi post precedenti), per il resto ribadisco quanto scritto precedentemente.
Prego, figurati...

Astroganga ha detto:
Ragazzi, mi mettete in difficoltà. Io sono partito per un "Quattron", ma voi rischiate di farmi cambiare idea.:confused:

anche io sono in confusione totale......quando ero convinto di prendere questo, mi sono fatto intrigare dal quattron, e ora ho letto tante opinioni positive sul sony hx700....e non ci capisco piu' nulla!! :cry:

Fidatevi dei vostri occhi, valgono piu' di mille recensioni ed opinioni. Scegliete quello che preferite e andate tranquilli, tanto per 10 persone che decantano un tv ce ne sono altrettante che lo criticano e che sostengono che l'altro (qualunque esso sia) e' meglio.
Ciao

Comunque sappiate solo una cosa, che chiunque viene a casa mia (tra parenti e amici) continuano a ripetere che questo tv si vede meglio del loro "samsung", ovvero quelli che tutti elogiano e che maggiormente possiedono :asd:

Astroganga ha detto:
Ragazzi, mi mettete in difficoltà. Io sono partito per un "Quattron", ma voi rischiate di farmi cambiare idea.:confused:

Il Quattron è edge led e nn full led come il 705. La mia esperienza è stata quella di scegliere tra un tv edge led Sony (mi sembra EX700 se nn erro) e l'Aquos che invece è full led; il Sony aveva dalla sua anche la predisposizione alla connettività wi-fi e la possibilità di leggere i divx (perdonatemi se mi confondo con qualche altro std video) mentre l'Aquos non ne ha la possibilità per nessuno dei due casi; poi ho pensato che però un pannello edge led me lo devo tenere e amen mentre la connettività la posso ricreare attraverso l'utilizzo di apparati esterni come il BR oppure un box multimediale (sono allo studio per sceglierne uno leggendo gli appositi forum, grazie ad AV!!) e quindi...W IL 705! Come dicevo ieri e come dice qualche altro saggio del forum, dipende tutto dalle aspettative ma una decisione prima o poi va presa altrimenti si trovano sempre elementi nuovi che mettondo in difficoltà le "sicurezze" appena acquisite.
Rinnovo la mia disponibilità per eventuali altre domande.

Ginobabi, puoi spiegarmi in modo più approfondito cosa regala la visione dei blu-ray su questo pannello? So che la miglior cosa sarebbe vederlo, ma in assenza di questa possibilità...:D