[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Tornando al discorso impostazioni, wise 90 non so come fai a guardare la tv a luminosita -2, io nei videogiochi non vedo quasi niente e nella dashboard Xbox vedo il verde troooooppo carico, nei film non distinguo i contorni interni degli oggetti neri.

Hai disattivato il contrasto attivo?

Comunque nei giochi, devi far prevalere il nero per una qualità di immagine superiore. Questo vale anche nei film.

Wise90 ha detto:
Hai disattivato il contrasto attivo?

Comunque nei giochi, devi far prevalere il nero per una qualità di immagine superiore. Questo vale anche nei film.

Si l'ho disattivato ma ancora scuro, e poi se non vedo i contorni degli oggetti scuri per me c'e una qualità d'immagine inferiore e poi alzando tipo a 10 la luminosità non si falsa di molto l'immagine. Cmq sai come posso far diventare il verde della dashboard meno carico che salta subito all'occhio????

Ho visto questo 46LE700 in azione con blu-ray e devo dire che faceva
proprio la sua porca figura davanti altri LCD :eek:

devo trovare il modo di farlo centrare in camera o appenderlo al muro :D

Stefalokos86 ha detto:
Tornando al discorso impostazioni, wise 90 non so come fai a guardare la tv a luminosita -2...

Pure io trovo perfette le sue impostazioni ma non per la luminosità ma...

E' vero che il -2 ha un suo perchè (e faccio i complimenti a Wise90), in quanto uniforma il pannello alla cornice nera del TV, perciò un nero devastante :eek: ; peccato che così si perdino almeno 3-4 gradienti di tonalità scure soprattutto di grigio per colpa della tecnologia LCD.

Ottimo compromesso IMHO è un bel +3 di luminosità con un minimo di luminescenza sul nero totale e la perdità di una sola gradazione di grigio. OVVIAMENTE contrasto attivo che da quello spessore alla scena che altresì diverrebbe piatta al pari di molti LCD in commercio. Ovviamente si tratta di una tecnologia "workaround" di Sharp (che comunque hanno anche molti altri TV) che pare lavori molto molto bene.

Peccato che non si può avere botte piena e moglie ubriaca, ma per me è il miglior LCD acquistato dal 2003 ad oggi e ne sono pienamente soddisfatto... 8+ (e ci mancherebbe se fosse il contrario).

Ultima modifica:
Ho recentemente acquistato il modello 46LE700 e devo dire che sono veramente soddisfatto (approfitto per ringraziare tutti per i suggerimenti in merito ai settaggi...:) ). Ho però un dubbio circa la CAM :confused: . Se ho interpretato bene quanto fin qui detto sull'argomento, solo il modello 705 supporta i canali a pagamento in HD (in quanto compatibile con la CAM+ di prossima uscita). Il modello 700 quindi, anche acquistando la relativa CAM, non mi consentirebbe la visione ad esempio di Premium Calcio HD. E' corretto?

Beh ovviamente la CI+ non è proprio compatibile con il le700. Devi acquistare un decoder esterno HD per visualizzare quei canali.

Problema reference sw

Salve a tutti e buona pasqua

ho un problema

ho acquistato e collegato il lettoreBlu-ray LG BD-350 alla mia sharp LC-40LE705E ma dopo un tempo che può variare dai 20 ai 5 minuti durante la visione di un dvd diventa tutto nero e il display in alto a destra mi mostra reference sw e si sente solo l'audio, questo non succede con i blu-ray

non proprio cosa fare. :cry:

Grazie

pastore ha detto:
Salve a tutti e buona pasqua

ho un problema

ho acquistato e collegato il lettoreBlu-ray LG BD-350 alla mia sharp LC-40LE705E ma dopo un tempo che può variare dai 20 ai 5 minuti durante la visione di un dvd diventa tutto nero e il display in alto a destra mi mostra reference sw e si sente solo l'audio, questo non succede con i blu-ray

non proprio cosa fare. :cry:

Grazie

Cavolo me lo fà anche con i blu-rey

Nessuno ha qualche idea ?

perchè?

Ciao a tutti...dopo qualche mese di Shartp le700 32 il mio occhio è contento di quello che vede...le regolazioni le ho fatte in base a quello che ho letto(wise-maurom) più il mio "gusto" e devo dire che mi trovo molto bene...l'unica cosa che non riesco a portare a termine è l'aggiornamento(che vorrei fare più per curiosità che per altro..)..io scarico il tutto in una chiavetta USB...seguo lettera per lettera quello che il pdf mi dice di fare (i 12 punti) ma al punto 7 il led continua a lampeggiare(arancione) ma il TV non si accende...solo dopo moooolti minuti compare una scritta che mi dice se voglio leggere foto o musica dalla mia USB(che ho verificato diverse volte per vedere se veramente c'era qualcosa dentro).....così vado al menù-regolazione ma i numeri che leggo sono quelli preimpostati da Sharp cioè E 0909161/M000103....come mai?..chiedo a te Wise il perchè...ciao anticipatamente grazie

Wise90 ha detto:
Beh ovviamente la CI+ non è proprio compatibile con il le700. Devi acquistare un decoder esterno HD per visualizzare quei canali.

Quindi, ricapitolando... il modello 700 ha un ricevitore interno HD che però è compatibile solo con la CAM (non +) e quindi non permette di vedere in HD i canali a pagamento ma solo quelli in chiaro... Giusto? (per quanto assurdo... :mad: )
La Sharp ha quindi fatto uscire il modello 705 compatibile con la CAM+ e quindi ha rimediato a questa magagna... :cry:
E' giusto per capire visto che credo che alla fine per i canali a pagamento sia comunque più comodo un decoder esterno in modo da poter collegare anche il DVD Recorder.... Grazie! ;)

Niente da fare Wise..ho provato ma niente da fare, evidentemente sbaglio qualcosa...sul menù dove c'è scritto aggiornamento firmware ho provato sia sul SI che lasciarlo sul No...su Ora mi dice che va bene solo in DTV...ho una chiavetta USB ma, scusa l'ignoranza, non so se è Fat 32 o solo fat...è di 1 gb è precedentemente aveva delle foto...cmq grazie, spero che non diventi importante per il futuro l'aggiornamento..grazie e ciao

LC-40LE705E problema con lg bd350

Salve,

Ho provato nell'altro mio tv full hd un samsung 25' e non ho avuto problemi, ne con bd, ne con dvd ne con usb

Ho alcune domande prima di contattare domani il mio negoziante (la tv ha una settimana di vita):
c'è una procedura/sequenza particolare per connettere una periferica hdmi ?
la scritta "reference sw" che esce in corrispondenza della porta che stò usando nel menu (dove si vedono tutte le porte) ha qualche pertinenza ?
nel sito sharp ho visto che c'è un aggiornamento http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm datato 16/03/2010 qualcuno sà cosa sistema ?

Ringrazio tutti per il supporto.

Uruz-7 ha detto:
La Sharp ha quindi fatto uscire il modello 705 compatibile con la CAM+ e quindi ha rimediato a questa magagna... :cry:

Neppure il 705 è certificato compatibile con le CAM CI+ italiane, da cui l'assenza del corrispondente bollino DGTVi. Per cui, allo stato attuale delle cose, da questo punto di vista 700 e 705 sono equivalenti.

orazio gaggino ha detto:
Niente da fare Wise..ho provato ma niente da fare, evidentemente sbaglio qualcosa...sul menù dove c'è scritto aggiornamento firmware ho provato sia sul SI che lasciarlo sul No...su Ora mi dice che va bene solo in DTV...ho una chiavetta USB ma, scusa l'ignoranza, non so se è Fat 32 o solo fat...è di 1 gb è precedentemente aveva delle foto...cmq grazie, spero che non diventi importante per il futuro l'aggiornamento..grazie e ciao

Non so se sia fondamentale farlo con una USB formattata in FAT (la mia è tale e ha funzionato). In ogni caso, prova a vedere dal pc in risorse del computer, cliccando con il tasto destro sulla tua USB (disco rimovibile oppure il nome che gli hai assegnato) e vedere se è in FAT. Se si, contatta l'assistenza ed esponi il problema. Se è in FAT 32, magari prova con qualche altra USB, di un parente o un amico, oppure formattala in FAT stesso tu dal pc (ci sono guide online). Ma non ti assicuro niente, ripeto non so se è davvero necessario che sia formattata in FAT.

orazio gaggino ha detto:
ho una chiavetta USB ma, scusa l'ignoranza, non so se è Fat 32 o solo fat...

Fai così: apri il Prompt dei comandi (lo trovi tra gli accessori; in Windows XP Start | Tutti i programmi | Accessori | Prompt dei comandi).
Ora, supponendo che alla tua chiavetta sia assegnata la lettera E:, nella finestra del prompt dei comandi scrivi chkdsk e: e premi invio. La prima riga che ti verrà scritta ti indicherà il tipo di filesystem in uso (FAT32, FAT, NTFS). Se non è FAT, devi riformattare la chiavetta (è bene che abbia dimensione massima di 2 GB). Per riformattarla, dopo che hai copiato tutto il suo contenuto da qualche parte (altrimenti perdi tutto!!), vai in Risorse del Computer, tasto destro sull'icona della chiavetta, "Formatta..." e come tipo di file system scegli FAT.