[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

mauromol ha detto:
sembrerebbe che pretecno e molotino non abbiano più il problema dell'anticipo audio sull'uscita RCA dopo l'aggiornamento al nuovo firmware: confermate? Purtroppo però io ce l'ho ancora e pure dottok ce l'ha...

No no, anche io dopo l'aggiornamento il ritardo sulle uscite RCA c'è l'ho ancora,io mi riferivo al corretto funzionamento del jack delle cuffie... Mentre a te però e rimasta la identificazione M000101 io sono passato invece alla M000103. :)

molotino ha detto:
No no, anche io dopo l'aggiornamento il ritardo sulle uscite RCA c'è l'ho ancora,io mi riferivo al corretto funzionamento del jack delle cuffie...

Ok, quindi l'unico ad avere parere contrario rimane pretecno...

molotino ha detto:
Mentre a te però e rimasta la identificazione M000101 io sono passato invece alla M000103. :)

Tu hai un LE700 o un LU700/LX700?

Anche io, quindi non riesco a spiegarmi perché il mio secondo numero di versione rimanga fermo su M000101 anziché passare a M000103 :(

Potrebbe essere il taglio? Il mio è un 32 pollici...

Ad ogni modo, penso non sia di fondamentale importanza nel momento in cui il vero problema (= l'anticipo audio) risulta non risolto per entrambi.

Mi chiedo che senso avrebbe produrre firmware con diverse sigle a seconda della diagonale dello schermo.
Io ho il 46", me credo che il software e il menù con cui viene gestito sia il medesimo di tutta la serie LE.
Comunque sia è molto grave che ci sia questo difetto e mi sembra strano che Sharp non sia ancora intervenuta tempestivamente per risolverlo e mi auguro vivamente che non sia un problema di board interna.
Personalmente se me ne fossi accorto subito lo avrei già fatto sostituire fino a chè non mi avrebbero fatto un buono per prenderne un altro (di altra marca) perchè è inaccettabile che venga venduto in queste condizioni.:mad:

buon anno a tutti. scusate la mia intromissione sul probelma dell audio, ma non vi conviene usare l' uscita ottica digitale del tv , e collegarla ad un sinto o un dvd, amplificato, ecc... e avrete l' audio perfetto e sincronizato alle immaggini come ho fatto io, e vi garantisco che va' veramente tutto bene sia audio che video, e tutto nella norma..

scusate..ma, come mi é stato detto precedentemente in questo thread, mi confermate che con il collegamento con il sinto via hdmi é tutto ok????
Grazie

n_i_c_o ha detto:
scusate..ma, come mi é stato detto precedentemente in questo thread, mi confermate che con il collegamento con il sinto via hdmi é tutto ok????
Grazie
cosa intendi per collegamento in HDMI tutto ok!!!!??, per la parte audio.?? o video.??

mare72 ha detto:
buon anno a tutti. scusate la mia intromissione sul probelma dell audio, ma non vi conviene usare l' uscita ottica digitale del tv , e collegarla ad un sinto o un dvd, amplificato, ecc... e avrete l' audio perfetto e sincronizato alle immaggini come ho fatto io, e vi garantisco che va' veramente tutto bene sia audio che video, e tutto nella norma..

non fa una piega quello che dici,a parte che molti potrebbero non essere attrezzati di sinto,ampli surround con entrata ottica o barra sharp.
e' una questione di principio.spendere piu' di 1000 euro e avere un tv all'avanguardia,moderno,di marca,con un difetto del genere non ci sto.
e non c'e' bisogno di collegarlo dall'out ottico,perche' la presa cuffia e' in perfetta sincronia con il video.e nella modalita' AV GIOCO anche l'uscita rca e' in sincronia,ma ripeto e' una questione di principio.
hai cmq un tv difettoso !!

la sharp deve rispondere.

Faydor ha detto:
Sono entrato in possesso da un paio di giorni di un 32LE705E e vorrei dare il mio piccolo contributo sul problema audio in relazione al firmware
Ho trovato installata la versione E0911141 (da Regolazione -> Identificazione in modo DTV). Con questo FW, nel menu Opzioni c'è l'opzione "Audio out delay": se la imposto su On l'audio in uscita dagli RCA è in sincrono, altrimenti c'è lo sfasamento (in pratica "delays the sound to match video", come dice la finestrella ... deve essere un'aggiunta, tant'è che non l'hanno tradotta).
Buon anno a tutti

questo e' importante sapere da faydor secondo me.
se il firmware e' quello che ha scritto cioe' 0911141 oppure e' come il nostro 0911041.vorrei sapere se e' stato un errore nel digitare il codice o se veramente ci sia questa versione di firmware installata.

ma la cosa strabiliante e' quella funzione del ritardo delay che si puo' gestire nelle opzioni del tv,che io non ho sul mio lc40lx700e.

ciao speriamo bene.

mare72 ha detto:
cosa intendi per collegamento in HDMI tutto ok!!!!??, per la parte audio.?? o video.??

audio....nel senso che il ritardo di cui si discute non c'é se il collegamento avviene al sinto con cavo hdmi? oppure sì....?

SALVE A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO.
VORREI CHIEDERVI SE A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO APPENA SI ACCENDE IL LE-700 DI SENTIRE UN FISCHIO...E' NORMALE (IL CHE SAREBBE GRAVE), UN DIFETTO O BISOGNA REGOLARE QUALCOSA?
GRAZIE MILLE E BUON ANNO A TUTTI

dottok ha detto:
ma ripeto e' una questione di principio.
hai cmq un tv difettoso !!

la sharp deve rispondere.
be' su questo, non ho che dire hai pienamente ragione---;) ed e' giustissimo cio' che dici e pretendi da SHARP.... forse non e' il mio caso perche' le altre uscite audio non le uso, e mai le usero', avendo il tv sempre collegato al sinto, con uscita ottica digitale, e ti ripeto sento e vedo da oscar:p , IMHO ovviamente... facendo cosi disabilito l' audio del tv che ha due casse e manda un suono che e' a dir poco del ridicolo, a pensare al prezzo che si paga e dalla casa produttrice cosi nota.. su questo ci sarebbe da citare SHARP...:mad:

n_i_c_o ha detto:
audio....nel senso che il ritardo di cui si discute non c'é se il collegamento avviene al sinto con cavo hdmi? oppure sì....?
allora l' unico modo per non avere il ritardo audio, e collegare la tv con cavo ottico digitale al sinto, eliminare l' audio del tv, e farlo ascoltare direttamente dai diffusori collegati al sinto.. tramite cavo ottico..

Scusate, sono stato off-line un paio di giorni.

Ringrazio Zio Ringhio e mauromol per aver chiarito il punto fondamentale: il mio è un 705 e non un 700.
Confermo la versione del FW: E0911141 - M000101, perlomeno questo è quello che ottengo da Regolazione - Identificazione, ed è quella preinstallata.
Per quanto riguarda l'opzione "Audio out delay": se la metto su on, nessun problema, se la metto su off, sento un bel eco di quasi un secondo (a occhio) attaccando l'uscita RCA allo stereo.
Le uniche info sono quelle che compaiono nella finestrella: sotto On c'è scritto "Matches watching video", sotto Off invece "Matches monitor out".

mare72 ha detto:
allora l' unico modo per non avere il ritardo audio, e collegare la tv con cavo ottico digitale al sinto, eliminare l' audio del tv, e farlo ascoltare direttamente dai diffusori collegati al sinto.. tramite cavo ottico..

ma é assurdo.......anche con il 705 c'é sto problema? e con il 700 é diffuso? Io volevo comprarlo domani (il 705), dopo mesi di lettura del forum, ma ora mi sconvolgete......

n_i_c_o ha detto:
ma é assurdo.......anche con il 705 c'é sto problema?

ciao, ma scusa hai letto bene il post precedente di faydor ?
non mi sembra che con il LE705 si sia nelle stesse condizioni del LE700, non ti pare ?
bye zioringhio

ho letto. però le opinioni sul 705 spuntano ora. una decina di giorni fa fui rassicurato che con il collegamento hdmi non c'erano problemi. ora é cambiato tutto. non vorrei che fra 10 gg anche la situazione del 705 si presentasse analoga. cmq non esiste che possa esistere un problema così grave su un tv da 2199 euro (il 52 pollici). nei vari negozi, su mia esplicita richiesta, tutti negano.....

n_i_c_o ha detto:
cmq non esiste che possa esistere un problema così grave su un tv da 2199 euro (il 52 pollici). nei vari negozi, su mia esplicita richiesta, tutti negano.....

ciao, su questo non posso che darti ragione!
Daltronde, non mi spiego nemmeno come possa essere in vendita sul territorio italiano un modello (il LE705 nella fattispecie) che non viene neanche menzionato/recensito tra quelli a disposizione sul sito ufficiale della casa produttrice (Sharp Italia).
e questo avviene per la maggior parte dei siti europei di Sharp,malgrado il tv sia commercializzato in molti paesi CEE.
Siamo nell'era della globalizzazione e delle comunicazioni sotto qualsiasi profilo, e per vedere le specifiche tecniche di questo modello di Tv le ho dovuto reperire dal sito olandese...?!?
questo onestamente da una casa così importante a livello mondiale non lo capsico proprio.:confused:
mah! :confused:
bye
zioringhio:)