[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

ai possessori del 40le700e

Ciao a tutti,
Vorrei capire una cosa...visto che ho già 2 stuck pixel che rimangono sempre accesi su sfondo nero, e per questo ho già chiamato l'assistenza che mi ha prenotato una perizia per non so bene quando....vorrei sottoporvi un'altro problemino che mi sta facendo diventare matto!!! Con i segnali sd ho un fastidiosissimo effetto antialiasing sui contorni dei loghi pubblicitari, scritte e a volte nelle partite di calcio uno strano alone nei contorni dei giocatori......la mia domanda è questa...è normale, l'avete anche voi oppure ho qualcosa che non va sul tv e devo far presente anche questo all'assistenza?
Grazie per i vostri contributi.
 
a proposito...
ho trovato una soluzione per la numerazione dei canali.
Come qualcuno ricorderà, avevo segnalato l'impossibilità di mettere i canali nelle numerazioni non assegnate. Nel mio caso La7 veniva messa al numero 852 e il 7 restava vuoto e cosi' non poteva essere assegnato (solo sharp poteva pensare ad una stupidaggine del genere...).
Per risolvere questo problema ho fatto un reset, poi ho scelto lingua italiano, mentre per la nazione ho scelto germania. In questo modo la lista LNC non trova riscontro e quindi i canali vengono messi a caso uno dietro l'altro. Cosi' facendo hoi canali occupati dal numero 1 al numero 62 cosi' da poterli mettere come voglio. Certo, non posso assegnare i canali dal 62 in su, ma almeno posso mettere in ordine come voglio all'interno di quei 62 canali.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi aveva il mio stesso problema.
 
Ciao volevo chiedere una cosa anch'io, ma a voi su schermo completamento nero non vedete degli aloni di luce non uniforme sullo schermo??
Praticamente vedo delle zone completamente buie e delle altre con chiazze di luce spuria bianca che va a sporcare il nero, che sia un problema di retroilluminazione o un difetto di pannello? :)
 
Ultima modifica:
Black_Hat ha detto:
...sei sicuro della retroilluminazione?

Sicurissimo! L'ho letto su diversi siti esteri: la serie LE705 è migliore sia nella retroilluminazione in generale, sia negli angoli.
P.S. - A questo punto mi sembrerebbe opportuno unire le discussioni sugli LE700 e LE705.
 
Mi è appena arrivata tv, 52le700
Vorrei chiedervi na cosa

Cliccand su menu/immagine noto che è in stile standard, nn ci sono altre opzioni tipo game/dinamico ecc....??
Se ci sn come faccio a metterle???
 
fortelux, l'unica cosa che posso dirti è quella di usare il preset film perche' restituisc en'immagine migliore. Per il resto non so che dirti. mi sa che è cosi' la tv visto che non hai ecceduto con la nitidezza, anche se lasciarla a zero sarebbe meglio.
 
The Judge ha detto:
...nn ci sono altre opzioni tipo game/dinamico ecc....??
Se ci sn come faccio a metterle???
E' sufficiente schiacciare il pulsante AV/mode sul telecomando (oltre ovviamente leggere il libretto di istruzioni... ;)).

Rispetto all'opportunità di rendere questa anche la discussione ufficiale per la serie LE705, si può fare ma avendo ben presente che in breve ci troveremo di fronte a forumers che ogni 5 minuti chiederanno lumi sulle differenze tra le due serie, sulle prestazioni etc.
Io lascerei la scelta a Mauro80 che ha aperto il thread.
 
Fortelux ha detto:
2.5 metri la stessa distanza del vecchio samsung m86db che non creava questi fastidiosissimi artefatti.

Sì, ma probabilmente il livello di contrasto dei due è differente e sullo Sharp (che comunque, a detta di molti, non ha uno scaler che sia lo stato dell'arte) gli stessi difetti li noti di più.
Magari allontanandoti di 50 cm già non li noti più...
 
@mauromol....il problema infatti non è la distanza, mi lascia perplesso solo il fatto che il samsung avendoci 2,5 anni in piu del "japanese perfection", fa ancora la sua porca figura sui segnali sd (contrasto solo 15000:1) ...mentre sharp rimane ancora al palo nonostante la tecnologia a led e un contrasto dichiarato "mega"...secondo me è un grosso limite che comincia a diventare una delusione.Per essere preciso tutto questo discorso riguarda esclusivamente i segnali sd, nulla da eccepire in hd.
 
Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
fortelux, l'unica cosa che posso dirti è quella di usare il preset film perche' restituisc en'immagine migliore. Per il resto non so che dirti. mi sa che è cosi' la tv visto che non hai ecceduto con la nitidezza, anche se lasciarla a zero sarebbe meglio.
E' come se tu mi consigliassi di comprarmi una ferrari e di andarci sempre a 50 all'ora, anche in pista!
 
ma che c'entra?
allora metti tutti i valori al massimo.... contrasto, restro, luminosita', colore, nitidezza....
non è che bisogna per forza mettere al massimo i valori per veder bene, anzi....
 
Top