• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ciao a tutti,
ieri ho avuto modo di vedere per la prima volta in maniera decente un LC-32LE700 in un negozio di elettronica e di confrontarlo con un Pioneer KRL-32V ed un Philips PFL9604H.

Per quanto riguarda il contrasto, lo Sharp era fenomenale ed imbattibile. Sarà anche per il fatto che il pannello è lucidissimo? Cmq, neri profondi e bianco candido.

Ho notato anche io la tendenza del rosso verso il magenta, anche se non lo ritengo un problema insormontabile.

Piuttosto, essendo molto sensibile al discorso fluidità/100Hz, purtroppo ho notato ancora un po' di effetto halo in alcune scene in rapido movimento su SkyHD. Io sono un felice possessore di un LC-32RD2E (uno dei primissimo LCD con i 100Hz, forse il primoa assieme ai Samsung R81, se non ricordo male) e speravo che con l'LE700 avessero risolto questo problema (comunque sopportabile anche sul mio) ed invece mi è dispiaciuto un po' notarlo ancora. Onestamente confidavo su un'evoluzione maggiore da parte di Sharp su questo fronte, anche per quello che sto per scrivere più sotto.

Poi abbiamo lanciato una demo per fare il confronto con il Philips PFL9604H e, al di là del confronto (che è OT per una discussione ufficiale) devo dire che una cosa l'ho notata senz'altro: la stessa demo a 1080p/24 andava bene (anche se le immagini in rapido movimento erano più definite e con meno effetto blur sul Philips piuttosto che sullo Sharp), mentre a 1080i/50 lo Sharp soffriva di un fastidiosissimo ed evidente problema: l'immagine subiva degli scatti evidenti circa ogni 1-2 secondi di video, come se il processore video non riuscisse a "starci dietro" (avete presente quando avete un PC sottodimensionato ed un video "scatta"? Ecco, quell'effetto lì). Leggendo le vostre discussioni ho imputato il problema al deinterlacciatore, ma non sono molto esperto.

Mi pare, quindi, di avere osservato un po' tutte le principali caratteristiche da voi constatate. La sensazione che mi sono fatto è che il 32LE700E sia comunque un ottimo televisore (lo metterei tra i primi tre della sua fascia dimensione/prezzo), ma che ci sia ancora un po' da maturare da parte di Sharp, che sembra aver investito tutto sulla retroilluminazione e praticamente nulla su tutto il contorno (d'altra parte, molte delle sue caratteristiche, almeno sulla carta, c'erano già sul mio RD2, FullHD, led e digitale terrestre HD a parte).

LE52700E

Sentite andate chi è di Roma a farvi una passeggiata da Mediaworld a Fiumicino e guardatevi sto 52 POLLICI senza andare a trovare troppi peli nell'uovo e poi ne riparliamo.
Ma che gli volete dire a sto televisore.
Saranno pure demo ma pure gli altri televisori trasmettono demo e quasi tutti collegati in HDMI.
Dai su!!!
Poi chi si compra il 52 deve essere consapevole che i canali con antenna terrestre li deve eliminare dalla memoria del televisore.
Per me è molto ma molto bello e si vede benissimo agli occhi di un utente medio .
Alcuni di voi sono trooooooooooppo "malati" e non fanno altro che confondere le idee di noi che invece come ho detto prima non vanno a cercare il pelo nell'uovo .
Grazie.

IN CONCLUSIONE: rispondendo un po a tutti anche se io non sono di certo un esperto mi è parso di capire che questo tv va bene la visione di:
digitale terrestre (io l'ho visto con i miei occhi su un 40 pollici)
sky
sky hd
naturalmente blu ray
i problemi fondamentalmente sono due:
colore rosso tendente al magenta
effetto scia in gaming
MA io sono comunque perplesso per due ragioni:
ho visto un 46 pollici collegato il fullhd il film era viaggio al centro del mondo e non ho notato nessun difetto di scia o di scattio anche nelle scene più movimentate, alcuni proprio con un 52 ne avevano parlato molto bene anche in gaming...
tutto questo mi fa sorgere un dubbio molto incuetante:
NON è CHE VA A FORTUNA?? no per che a quella sono messo molto male! :cry:

sithra81 ha detto:
ho visto un 46 pollici collegato il fullhd il film era viaggio al centro del mondo e non ho notato nessun difetto di scia o di scattio anche nelle scene più movimentate.

NON è CHE VA A FORTUNA??

Beh, per essere sicuri, dovresti provare anche tu proprio quel film sul tuo.. magari non lo fa nemmeno sul tuo, per quel tipo di scene. ;)

BIANCAZZURRO78 ha detto:
questo le700 come si comporta con la visione delle partite di calcio? sia con sky e sky hd?
Posseggo un le 7oo 46" e sono felice e soddisfatto per acquisto! Vedo prevalentemente Sky hd e anche se nn sono un esperto come la maggior parte di coloro che frequentano questo forum, la visione è splendida,le immagini ti "saltano addosso" e ci sono tanti settaggi per l immagine, da soddisfare ogni gusto. Sono daccordo con Ayamel, si cerca troppo il pelo nell uovo, e troppo poco ci si lascia andare all "visione" degli occhi.

sithra81 ha detto:
ho visto un 46 pollici collegato il fullhd il film era viaggio al centro del mondo e non ho notato nessun difetto di scia o di scattio anche nelle scene più movimentate, alcuni proprio con un 52 ne avevano parlato molto bene anche in gaming...

Ci tengo a precisare che la mia esperienza (visione con scatti) era limitata a segnale in ingresso di tipo 1080i/50. A 1080p/24 non c'era alcuno scatto.

Sono poi dell'idea che da un lato il vedere l'"effetto scia" sia soggettivo (ergo: alcuni sono più sensibili, altri meno), dall'altro che bisognerebbe anche capire esattamente cosa si intende per "effetto scia" (secondo me, tra halo, ghost e blur possono esserci dei problemi di interpretazione e molti genericamente dicono "ho visto delle scie").

@artyfra
...per il nero , che dire, secondo me il nero deve essere nero e non grigio...
E' si....aumenti la diagonale e le cose peggiorano per forza di cose, i pannelli sono quelli, purtroppo.
I 32 i 40 e i 46 non vanno per niente male sotto questo aspetto.
Ovviamente hai portato a -16 la retro e provato anche il risparmio energia standard.:D

sicuramente quello che dice mks75 è verità questo TV con segnali SD è da evitare come la peste
Non sono dello stesso parere.

...la mia delusione nel vedere un comportamente che per questo pannello, modello e sopratutto Marca non mi sarei mai aspettato!
Anch'io, e non sai quanto. Per i tempi di risposta, MPRT, audio e in parte colorimetria.

per le regolazioni è vero sono ben nutrite, ma quando vado a equalizzare il colore, che si usi uno dei tre menù a disposizone non di hanno risultati apprezzabili, si interviene certo, ma non efficacemente come mi sarei aspettato...
Lo hai fatto strumentalmente?Che problemi precisi hai riscontrato?

senza considerare il comportamente indecente dello scaler e dell'interlacer...... cosa che poi si ripercuote sulle immagini...
Credo che, come hai già detto, la diagonale (52") conti, e non poco.
Nei tagli inferiori personalemente non ho trovato nulla di indecente. I 600 lo sono di certo.

ah! non essendo un amante del calcio non ho gaurdato una partita in HD, ma è una cosa che farò quanto prima per vedere come si comporta, ottimo consiglio tnx! :D
Quelle evitale se non vuoi peggiorare la situazione:rolleyes:

Per ultima cosa , faccio presente che io l'effetto scia non l'ho notato,
Credo che sia il difetto più evidente su questa serie.

ma la scalettatura durante i panning o quando ci sono soggetti in rapido movimento si, e questo è il disastro dello scaler.....
Deintelacer?

Per il problema del formato d'immagine prova la procedura che ho postato sopra, vedrai che risolvi.

Nel we vedro' se riesco a fare un salto da MW Porta di Roma a vedere questo benedetto 52, perche' sono veramente curioso.

Sono sicuro che ce l'abbiano, ma sono altrettanto sicuro che le altre volte che sono passato c'era solo e costantemente il filmato demo con figure frattali e simili. Magari nel frattempo lo hanno collegato assieme agli altri, ma considerando che li' i serie 600 li tengono CASUALMENTE spenti, se si sono accorti anche loro che i 52 sono un po' troppo "spinti" sicuramente eviteranno accuratamente di permettere agli acquirenti di fare confronti indicativi...

Rimane il mio dubbio personale per aver provato il 46 e non aver notato scie fastidiose in gaming. Deturpamento dei colori mostruoso dato dalla modalita' game si, ma scie a livello fastidioso proprio no.
Mi sono rintontito? O a GT5 vado troppo piano? :D O forse il mio Sammy e' talmente scarso che anche un 600 sarebbe un paradiso :)
MAURO, vienimi incontro, ricordi impressioni particolarmente negative a livello scie durante le prove con PS3?
Io ero concentrato anche sull'input lag, ma mi ricordo esattamente di essere rimasto soddisfatto del comportamento, soprattutto nel tunnel del percorso Eiger Norwald... :confused:

ABAP ha detto:
MAURO, vienimi incontro, ricordi impressioni particolarmente negative a livello scie durante le prove con PS3?
E che ti devo dire? Si, anch'io durante quella prova non notavo nulla di preoccupante e non so dirti il motivo, ma i problemi ci sono, almeno rispetto i concorrenti pari prezzo e non.
Proprio l'altro ieri ho passato l'ultima serata Z5500 vs 40LE700 e c'è una NETTA differenza. Anche con i BR, e speciamente per il blackToblack.
Anche solo con lo "stupido" test per i 100hz (4 titoli a scorrimento orizzontale a velocità diverse) le problematiche sono evidenti.
Non so più cosa dire.:rolleyes:

E posso dire che oramai mi bastano 2 minuti (non appena acceso, altrimenti non serve a nulla) per classificare le velocità di un pannello.
Non voglio vantarmi, mi "conosci", ma, fortunatamente...riesco ad inquadrarlo subito, capisco subito di che pasta è fatto.

Ultima modifica:
Ninno ha detto:
Ma quando ti arriva ?

personalmente l'ho ordinato l'11 Settembre 2009 da Fotodigit e ad oggi 14 Ottobre 2009 ancora non ho visto nulla.:mad:

Ditemi se è possibile na roba del genere.
Pare il ritardo sia da imputare alla SHARP
Infatti di solito Fotodigit è abbastanza precisa.

chiedo a abap e mauro una cosa molto semplice.. secondo voi i problemi nascono dalla taglia del tv? secondo voi c'e' tutta questa differenza tra 46 e 52?

CIAO A TUTTI. NICE TO MEET YOU!

Ho visto tutte e 4 le taglie esposte contemporaneamente da ELDO di Corsico(MI)e non presentano differenze con il demo della sharp.

Paiono leggermente meno luminosi di SAMSUNG, ma abbiamo assodato che dipende dai settaggi. Col demo rosso distorto non si nota.

Ho gentilmente richiesto di poter vedere un BR di azione...NAIN , non si puo' ( mmmmmmhh).

Ho ordinato anch'io il 52 da BOW dopo aver valutato varie opzioni; leggendo il 3d pero' ho dei dubbi "pesanti"!!

Sarebbe opportuno avere maggiori ragguagli da chi ne e' in possesso.

Ho un gancio in sharp che mi ha confermato che sono esauriti e dovrebbero arrivare a meta' novembre (nrd).

CIAO

daddodvd ha detto:
NON è una tv adatta per giocare....scie sulle scure a non finire... l'ho comprato il 9 di questo mese e sono incavolatissimo!!!

e adesso che compro?!

io manco l'antenna analogica ci devo collegare alla tv... :(

cmq, sono in attesa dell'arrivo del 32" al negozio di fiducia dei miei e se riesco vado lì e lo testo per bene.

Ultima modifica:
ayamel ha detto:
Sentite andate chi è di Roma a farvi una passeggiata da Mediaworld a Fiumicino e guardatevi sto 52 POLLICI senza andare a trovare troppi peli nell'uovo e poi ne riparliamo.
Ma che gli volete dire a sto televisore.
Saranno pure demo ma pure gli altri televisori trasmettono demo e quasi tutti collegati in HDMI.
Dai su!!!
Poi chi si compra il 52 deve essere consapevole che i canali con antenna terrestre li deve eliminare dalla memoria del televisore.
Per me è molto ma molto bello e si vede benissimo agli occhi di un utente medio .
Alcuni di voi sono trooooooooooppo "malati" e non fanno altro che confondere le idee di noi che invece come ho detto prima non vanno a cercare il pelo nell'uovo .
Grazie.

Finchè li guardi da mediaworld è come dici tu...portatlo a casa e attaccaci la 360 o la ps3 e se sti al terzo pialo lo lanci a mò di frisby!!!!
io ti dico che ce lho a casa e "PER GIOCARE FA PENA" la qualità d'immagine ok ma nell'anno 2009 e con 1700 euro a questo punto mi tenevo il mio 42XD1E che di difetti ne aveva anche lui ma aveva pure tra anni in più!!!!dai raga per favore