[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ciao, ho l' opportunita di acquistare a buon prezzo la tv in oggetto e la acquisterei solo ed esclusivamente per giocare con la xbox 360 a fifa online, io uso solo questo gioco .... allora consigli di usarla tranquillamente ? io ora uso un monitor samsung 19 pollici con 2ns di risposta e va da dio ... questo che risposta ha ? 4ns ?

grazie ciao

Ultima modifica:
Il quote integrale è vietato dal regolamento; oltre al fatto che è inutile quotare il messaggio appena sopra al tuo: forse sarebbe meglio editassi il tuo post.
Ciao

Scusa il ritardo nella risposta...guarda, io mi sentirei di consigliartelo sicuramente come televisore....a prescindere poi che ti vada bene o meno la configurazione che ho postato perché sono cose estremamente soggettive....io ho proposto questa, e quella precedente (molto indietro nelle pagine del topic) perché anche io lo uso quasi esclusivamente per giocare e anche io uso molto Fifa :) con queste due l'effetto scia sulle maglie è praticamente azzerato e i colori risultano comunque belli!! poi su quelli ci potrai lavorare tu!! ;) però se puoi comprarlo ad un buon prezzo, beh, io mi sento di consigliartelo!! ;)

Tanto per gradire.
Settimana scorsa è morto il mio sharp 32LE700, come era capitato a TheDark (pag 191 della discussione). Spento semplicemente con il telecomando ha iniziato a lampeggiare il led rosso di standby.
Spento, staccato ho provato di tutto. Ho provato a riaggiornare il firmware 1.21. Il pannello si accendeva, eseguiva tutta la procedura con alla fine un bel UPGRADE SUCCESS, ma poi non si accendeva.
Per la legge di Murphy, il guasto si è manifestato dopo 2 anni e 10 giorni dall'acquisto. Per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia a 4 anni.:D
Adesso sono in attesa del responso dall'assistenza.
Sarà, ma in una discussione estera se non ho capito male questo è un problema noto e non solo sulla serie 70X.
A presto!

Ecco cosa è accaduto dopo ( + o - queste sono le date)
8 ott - Responso: Scheda main guasta. 254 euro
12 ott - Ritirata e pagato 254 euro.
18 ott - Via lettera all'assicurazione per rimborso.
31 ott - OK dall'assicurazione di 189 euro (circa 75%)
8 nov - Accreditati i soldi sul mio conto.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
CIAO!

Ultima modifica:
Ho un problema con il mio LE705 32": rimane sempre in sovraimpressione la "tag" con segnato "DTV (numero canale)".
Qualcuno sa come toglierla o se devo resettare il tv o ri-aggiornare il firmware visto che è l'ultimo rilasciato?

Grazie.

buonasera a tutti,
ho letto un po' il 3d, ma leggere tutte le pagine è impresa ardua:)
ho questo tipo di problema, l'output audio c'è solo sulla hdmi1 dove ho il mio HTCP collegato e fin qui tutto va alla grande.
sulle altre 3 prese hdmi, di cui una occupata dalla ps3, non riesco a fare uscire l'audio sul tv con cavo hdmi , ma solo il segnale video.
ho provato a cambiare il cavetto hdmi, ma niente, l'unico modo per fare uscire l'audio è utilizzare un cavetto audio jack(maschio/maschio).
non capisco quale sia il problema.
forse un aggiormaneto software risolve il problema?(tv acquistato a marzo 2010 e mai aggiornato il software,semplicemente perchè non ho mai avuto problemi e quindi nessuna necessità di farlo)
oppure è un problema conosciuto e non risolvibile?

ringrazio tutti per le eventuali delucidazioni.;)

buonasera a tutti,
ho letto un po' il 3d, ma leggere tutte le pagine è impresa ardua:)
ho questo tipo di problema, l'output audio c'è solo sulla hdmi1 dove ho il mio HTCP collegato e fin qui tutto va alla grande.
sulle altre 3 prese hdmi, di cui una occupata dalla ps3, non riesco a fare uscire l'audio sul tv con cavo hdmi , ma solo il segnale vi..........[CUT]
Sicuro che dalla PS3 hai settato come uscita audio l'HDMI?

Comunque ho anche io da ormai molto tempo questa TV, ed inizialmente ci avevo speso tempo per settarla, gettando un po' la spugna perchè tutti i valori che avevo trovato in questo thread non mi garbavano più di tanto... ora mi è tornata la voglia di provare un po' i settaggi e appena si libera la TV vado a testare i settings proposti da Riccardo86 in questa pagina. Vi farò sapere!

salve, raga'.. dato che ho una scheda Mediaset Premium .. lo installata nella tv con la cam e tutto a posto..

solo che non riesco a cambiare Audio sui canali di calcio , visto che non lo mai fatto... volevo sapere come si fa' ...

in pratica sulle partite, di calcio , sapete che ci sono 3 audio offerti da Mediaset tra cui quello del (tifoso) su audio 2 , gentilmente mi sapreste dire come si imposta ??? il mio modello e' LE700

Grazie

ho trovato il tasto per cambiare l' audio, del decoder... :)

ora vi chiedo il nuovo aggiornamento .. che migliorie o novita' , ha portato ??

ho trovato il tasto per cambiare l' audio, del decoder... :)

ora vi chiedo il nuovo aggiornamento .. che migliorie o novita' , ha portato ??
Io ho aggiornato tempo fa perchè mi piace sempre stare up to date, ma non ricordo di essermi accorto di cambiamenti evidenti lato utente.

Comunque io l'unica modalità (coi settaggi del caso sui colori) che riesco a usare è la Gioco. Le altre, in particolare la modalità Film, danno un effetto all'immagine, come se fosse "accelerata" dando un senso di finzione che proprio non riesco a sopportare. Chi mi spiega meglio questo fenomeno? :)

qualche buon possessore dell' LE700 , mi sa' dire, se la tv in questione permette di vedere la visione di RAI HD,( digitale terrestre) o il decoder interno non e' predisposto ??

Grazie ....

qualche buon possessore dell' LE700 , mi sa' dire, se la tv in questione permette di vedere la visione di RAI HD,( digitale terrestre) o il decoder interno non e' predisposto ??

Grazie ....

Tutti i canali HD in chiaro li puoi vedere direttamente con il ricevitore interno alla tv. Quindi vai sul canale 501 e guardati tranquillamente gli europei in hd ;)

ciao a tutti, i miei genitori hanno uno Sharp Aquos (modello 40LE700), da quanto mediaset ha modificato le proprie frequenze sono iniziati i casini, perchè a quanto pare questo televisore, costato una milionata delle vecchie lire neanche 2 anni fa, non ha la gestione dei conflitti, e nemmeno il riposizionamento manuale dei canali (può solo scambiarli ma non spostarli di numero).
Ora con LCN hanno Rai1-2-3, Rete4, La7 ecc.
mancano Can5 e Ita1, che sono presenti, con la dicitura "provvisorio" sul 105 e 106.
Ho provato a risintonizzare, a fare reset di fabbrica..nisba...
i canali con lcn 005 e 006 vengono piazzati all'8xx e non vi è alcun canale sull'lcn 5 e 6.
Siccome non è possibile spostare, ad esempio il 105 sul 5, non so che fare (si può solo scambiare che ne so, il 104 col 4, perchè il 4 è presente).
Facendo ricerca manuale, alla frequenza nuova di can5 e ita1 il segnale c'è e anche la qualità.
come posso risolvere?
Fa ridere (per non piangere) perchè su tutti i televisori e decoder che ho (compreso un telesystem da 20€ e un philips mhp di parecchi anni fa hanno questa funzione).

PS
il firmware è già stato aggiornato all'ultima disponibile sul sito sharp.

Ho lo stesso identico tv: nessun problema di posizionamento dei canali. Dopo la schermata (di ieri) di Mediaset che invitava alla risintonizzazione, ho rifatto l'installazione e tutti i canali sono al loro posto.