[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Wise90 ha detto:
@Riccardo86

Postaci i tuoi settaggi così li confrontiamo :D

Eccoli qua:

AV Gioco

OPC Off
Retroill. -10
Contrasto +25
Lumin. +20
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione +1

Avanzate:

Tonalità R+10; Y-5; G+2; C0; B0; M+15
Saturaz. R-10; Y-10; G-10; C-10; B-10; M0
Valore Default (Tutto 0)
Temp. C. Medio-Bassi
100Hz Off
Contr. Att. Off
Reg. Gamma 0
Rid. Rumore Auto
Bianco/Nero Off
Gamma OPC Max+16; Min+4

Io con questa gioco straordinariamente!! ;)
 
Grazie Riccardo86

ho settato le tue impostazioni e ho fatto una prova veloce con fifa e va molto meglio di prima, direi perfetto adesso. In questi giorni farò altre prove più approfondite anche con altri giochi ma già da un'occhiata veloce ho notato subito una certa differenza, specialmente per l'effetto scia che notavo con fifa ora non lo noto più :D
 
Ma una curiosità perché hai preso uno da 10mt? Di solito quando si va a prendere uno più di 5mt devi comprarne uno di buona qualità, e il tuo non mi sembra visto che non conosci neanche la marca...:)


@Riccardo86

Ma come fai a giocare con luminosità 20? Cioè nei giochi dovrebbe prevalere il nero, e così lo fai diventare grigio...:D
 
@ radeon

Guarda, ti dico la verità, il settaggio l'ho fatto basandomi quasi esclusivamente su Fifa e Modern Warfare 2... Anche a me premeva moltissimo eliminare l'effetto scia, e finalmente si è trovata una soluzione!! ;) Felice di esserti stato d'aiuto... P.S. Io mi sono trovato egregiamente anche sugli altri giochi, ma se dovessi aver problemi fammelo sapere che nel caso ci lavoro ancora sulla configurazione ;)


@ Wise90

Guarda, il fatto di giocare con luminosità +20 non deve ingannarti, perchè devi tener conto che la retroilluminazione del pannello è a -10, e credimi, di primo impatto lo vedi al cambio che scurisce molto con la retro così bassa.... Riguardo l'intensità del nero, devo dirti la verità, a me sembra molto buono anche così; certo, tu mi dirai "Ma non hai il nero per cui Sharp è famosa".. Vero, ma purtroppo se non si vuole avere effetto scia questo è il compromesso da accettare, e sinceramente a me va benissimo poiché non sacrifichi molto in termini di colore ed ottieni un buon rapporto luce/ombra nei giochi senza scia... ;)
 
Comunque questo è un problema che affligge il LE700, io con il 705 non ho questi problemi. Luminosità e retroilluminazione ce li ho entrambi su 0 e va perfettamente. :D Quindi questo conferma quanto letto su una recensione, che il le705 oltre alla CI+ e al design diverso, ha una migliore luminosità.
 
Può darsi Wise, sinceramente non mi sono informato sulle differenze tra i due modelli, ma è sicuramente un bene se il tuo LE705 non ha questo problema!! ;)

Comunque finchè si riesce a risolverli va bene anche così, bisogna accontentarsi ;)
 
Wise90 ha detto:
Ma una curiosità perché hai preso uno da 10mt? Di solito quando si va a prendere uno più di 5mt devi comprarne uno di buona qualità, e il tuo non mi sembra visto che non conosci neanche la marca...:)


Purtroppo l'ho dovuto prendere da 10mt perchè per arrivare dal pc alla tv deve fare il giro sopra la porta della mia camera, e già questo giro porta via 5 mt di cavo... :(
 
Riccardo86 ha detto:
Ma di quanto stiamo parlando in ms come input lag?? perchè sinceramente non ci ho fatto minimamente caso... Detto questo devo anche dirti che ho iniziato a giocare in AV PC, perchè i colori mi piacciono di più. Li trovo più naturali, impostando come temperatura su "Basso" e infatti non ho dovuto ritoccarli per nulla.

Attento che comunque anche la modalità AV PC ha input lag.
Per quanto riguarda la quantificazione, non saprei dirti, ma te ne puoi accorgere se collegassi all'uscita RCA posteriore del TV un impianto stereo, disattivi la "Sincronizzazione audio" nel menu Impostazioni e provi a sentire dell'audio tenendo anche le casse della TV accese. Il ritardo (evidente) tra i due segnali audio ti dà l'input lag.
 
Qualcuno mi può dire come si fanno a selezionare i 24 Hz quando si guarda un film in HD? Ogni volta che collego il WDTV per guardarmi qualche mkv mi si impostano sempre i 60 Hz..Come fare a cambiare la frequenza?? Grazie..
 
Ragazzi, leggevo che qualcuno di voi usa un amplificatore per l'antenna.
Di cosa si tratta esattamente? Potete consigliarmi eventualmente qualche marca?
 
FABIO ISS ha detto:
da qualche giorno mi sono accorto che proprio nella parte centrale si è formato un punto NERO

pixel bruciato. ti faranno scegliere fra la sostituzione e il rimborso del 20% di quanto pagato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho acquistato uno Sharp 40" serie LX700 ad agosto 2009.
Mi sono letto buona parte di questo lunghissimo 3ad, ma non ho capito due cose, si puo' aggiornare il firm da menu, quindi via antenna ?
La seconda: ma cosa cambia realmente nell'ultimo firm, non esiste un doc ufficiale che spiega dove interviene
 
In linea teorica l'aggiornamento "via etere" è supportato, ma dubito che in Italia trasmettano mai aggiornamenti software via antenna.
L'unica possibilità ora è l'uso di una penna USB formattata FAT16 e contenente il firmware opportunamente scaricato dal sito Sharp e scompattato nella cartella principale della penna in questione.

Per quanto riguarda i firmware: non so che versione tu abbia nella TV, ma negli ultimi firmware sicuramente è stato risolto un problema di sincronizzazione dell'audio sull'uscita RCA posteriore. Per il resto, purtroppo, non si sa, proprio perché non vengono pubblicate informazioni circa le correzioni apportate.
 
La versione che ho sara' una delle prime visto il periodo dell'acquisto(ora sono al lavoro e non posso verificare) comunque non utilizzo l'uscita RCA e il resto mi sembra vada bene, mi conviene aspettare prima di fare casini ;)
 
Invece, se Lancillotto si trova bene col televisore così, è meglio che non aggiorni. Se per qualche motivo l'aggiornamento non va a buon fine (metti che gli salti la corrente mentre lo fa), gli tocca poi portare la TV in assistenza.

I costruttori non raccomandano mai di fare gli aggiornamenti se non si hanno problemi.
 
Top