Salve a tutti!!
Ho riscontrato un curioso problema nel mio Sharp lc22le320 da quando è stato completato lo switch off su tutto il territorio nazionale....dopo la risintonizzazione dei canali, la tv non mi salva i canali Rai1, Rai2 e Rai3, ma solo i canali alternativi RaiUno, RaiDue e RaiTre, che si trovano intorno al canale 850 e che hanno l'orario un'ora indietro. Devo poi essere io manualmente a spostare questi canali nelle posizioni canoniche ai canali 1,2 e 3 per poter vedere i canali Rai. Ancora più strano è che solo con lo Sharp mi capita mentre gli altri televisori che ho in casa non sembrano risentire di questo problema.
Incuriosito ho provato a resettare il televisore e a rifare la scansione....così mi ha trovato i canali regolari suggerendo un conflitto con quelli alternativi che, come ho scritto, si trovano intorno al canale 850, ma non appena esco dal menù quelli regolari scompaiono lasciando solo gli alternativi.
A cosa può essere dovuto questo problema? Qualcun altro ho notato quest'anomalia?
P.S.: il firmware è aggiornato all'ultima versione 2.11