[SHARP] Serie DH77

a si ??? mi puoi dire dove la posso trovare on line,? e come faccio a capire che e' la nuova ?' se ti e' possibile ovviamente .. ;)
 
x MARE: Da MW on line...
X MAFALCORO: Ho provato l'aggiornamento 1.11 e non ho trovato diffierenze se non nella ( finalmente) gestione dell'audio durante i passaggi da trasmissioni 4/3 a 16/9. Infatti prima l'audio risultava sfalsato quando c'era il passaggio dai 4/3 ai 16/9. Ora sembra che resti perfettamente in sincrono. Devo testarlo piu' approfonditamente.
Cmq la cosa curiosa è che durante l'aggiornamente scrive anche su un Bank 3 mentre prima ce n'erano solo 2.
 
Considerazioni nuovo firmware

Confermo che il nuovo firmware ha:

1) risolto il fastidioso effetto scia dei soggetti/oggetti che si muovono in rapido movimento. Finalmente!;

2) scritto durante l'operazione di flash, un bank 3;

3) ridotto i consumi di 6 watt (verificato con un misuratore di consumo). A parità di settaggi, i tecnici sharp hanno ridotto leggermente la luminosità in tutte le modalità);

4) salto canale più rapido.
 
scusate ma se un mio amico aqquista ora questo modello sharp dh77 42 pollici,,, lo trovera' gia' aggiornato a l' ultimo ,,, o lo deve fare da solo-????
 
Quasi certamente sarà da aggiornare, visto che il firmware è uscito da così poco tempo (bisognerebbe sapere da quanto tempo il televisore acquistato era in esposizione o se arriva direttamente dalla casa madre... ma anche in quest'ultimo caso, secondo me, potrebbe non essere ancora aggiornato).
 
mafalcoro ha detto:
Confermo che il nuovo firmware ha....


grande!!!!!!!!!!!grazie delle dritte....

un misuratore di consumo mi farebbe comodo pure a me fra pc, televisori, laavtrici etc etc giusto per avere un'idea...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ieri guardando la formula 1 ho notato ancora l'effetto asincrono dell'audio. Pensavo si fosse risolto ed invece c'e' ancora quando dopo la pubblicità l'immagine torna in automatico in 16/9.
Sono veramente stufo di questo modello. é da marzo che non riesco a risolvere questo problema.
L'ho gia portato in assistenza ma non si riesce a risolvere. Ho chiamato sharp al numero verde il 23 di settembre ma ad oggi nonostante numerosi miei solleciti non mi ha ricontattato nessuno. ho mandato mail, fax, ma nulla.
Credo che non comprero' mai piu' sharp in tutta la mia vita. nemmeno una calcolatrice. Non si tratta cosi' un cliente.
 
Ma che strano questo problema del passaggio da 4:3 a 16:9... ma ce l'avete tutti? Io ho uno Sharp meno recente (LC-32RD2E) e non ho alcun problema, né mi pare di aver letto da parte di altri possessori di altri modelli di Sharp...
 
guarda, io ne ho provati due ed entrambi hanno quel problema. per non parlare del leggero banding che hanno.
Poi capisci che tanti nemmeno si accorgono.
Il tuo è un modello diverso e probabilmente non è soggetto a questo problema.
 
gianluca111 ha detto:
guarda, io ne ho provati due ed entrambi hanno quel problema. per non parlare del leggero banding che hanno.
Poi capisci che tanti nemmeno si accorgono.
Il tuo è un modello diverso e probabilmente non è soggetto a questo problema.

sull'assistenza ha ragionisssima....uno ha anche altre cose da fare che mangiarsi i maroni dal nervoso a chiamare, scrivere, faxare etc etc etc per un problema evidente per di più....

detto questo mi fai capire bene?praticamente quando guardi la DTV (impostata a 16:9) e va su la pubblicità (4:3???) quando torna in 16:9 (es. il programma che guardavi) si sfalsa l'audio?:rolleyes:
 
Esattamente.
hai presente la formula 1 o certi film che tramsettono in 16/9 puro? Ecco, quando arriva la pubblicità il formato communta in 4/3. Quando ritorna in 16/9 l'immagine è in ritardo, e non di poco, rispetto all'audio.
Capisci che è fastidiosissimo.
 
Ma non è che hai avuto la sfiga di imbatterti in due esemplari difettosi? Perché un problema così macroscopico penso che sarebbe stato segnalato da tutti qui sul forum... Ormai sul digitale terrestre Mediaset, per dire, trasmette quasi tutti in 16:9, mentre la pubblicità è in 4:3...
 
gianluca111 ha detto:
nessuno ci ha fatto ancora caso...

non uso normalmente la funzione di adattamento automatico, che preferisco lasciare disattivata e regolare manualmente, ma ho fatto alcune prove e a me non da alcun problema audio
 
Ma senza che il povero emmebivi si sorba tutto un GP :D è sufficiente guardare un film o una fiction o alcuni dei più recenti programmi in onda su Mediaset (Canale5, Italia1 o Rete 4), che vengono trasmessi in 16:9, ed attendere che arrivi la pubblicità.
La trasmissione passa da 16:9 a 4:3 (pubblicità) per poi tornare a 16:9 (quando finisce la pubblicità). Se c'è un problema di sincronizzazione audio lo si dovrebbe notare indipendentemente da cosa stai guardando (Formula 1 o altro).
 
si, esatto. per sicurezza fai passare almeno due spot perche' a volte solo uno non basta.
Effettivamente costringere a guardare tutta la formula 1 attuale è troppo! vi capisco.
 
Un salto veloce per dirvi che Sharp ha appena rilasciato un aggiornamento sw per alcune sue tv ,per risolvere alcuni problemi tra i quali quelli di Torino

Info&download Qui
 
Top