[SHARP] Serie DH77

A titolo di curiosità, su suggerimento dell'antennista sono andato a comprare un filtro-attenuatore di canale tarato sul ch. 35 (che in effetti prima era troppo forte).
Purtroppo non è cambiato nulla: il segnale è statao abbassato, ma non veniva memorizzato prima e non viene memorizzato ora, mentre continua ad essere perfettamente memorizzato e sintonizzato sull'altro tv e sui due decoder digitale terrestre..
La cosa curiosa è che il tuner si ferma per qualche secondo sulla frequenza (lo Sharp la chiede in mhz), 586, ma poi va avanti senza memorizzarlo:incazzed:

NON MI VA LA CAM NUOVA!!!

Ma pork....sabato mattina esco tutto godoso dalla Trony con la CAM, la sera inserisco la mia tessera attivata telefonicamente, dopodichè inserisco la CAM nell'apposita fessura e nulla, andando sul menu "Impostazione digitale" all'ultima voce Scheda CI (se non ricordo male) mi dice "Nessuna shceda CI trovata" e stop......

La tessera mediaset Premium l'ho isnerita come è scritto nel foglio delle istruzioni, così come la CAM l'ho inserita con il verso della marca della CAM (SMARCAM) verso l'esterno del posteriore del televisore....facendo forza più di tanto non si muove, quindi direi che è dentro tutta....

Ah la SMARCAM non ha il mio modello fra quelli supportati (arriva al DH65) ma il commesso mi aveva chiesto quale modello avessi e non ha fatto una piega....:rolleyes:

raga' allora alla fine la nuova cam per i dh77,, vanno bene o no ..???,, anche se per godere in tutto e per tutto ,, bisogna andare su SKI HD :winner: :winner:,,

altro che cam , e mediaset .!!! :D :D ,, lo so bene ski e molto cara , e una vera spesa a fine anno,,:( , pero' le cose buone e belle purtroppo si pagano..

Ultima modifica:
mauromol ha detto:
Ma scusa, se non ti va e te l'hanno venduta come funzionante sulla tua TV non ti viene il dubbio che sia difettose? ;) Fattela cambiare!

hai ragionissima! ma prima di far una figuraccia perchè maagri non la so inserire, avevo chiesto qui quale era la procedura corretta di inserimento della CAM nello sharp, a me sembra semplicemente da inserire fin quando non sforza ma non ho sentito nessun "click" o che....quindi avevo il dubbio che magari ho sbagliato qualcosa io (nonostante abbia letto il manuale della tv che della CAM...)

io sul mio RD2 ho provato ad inserirla in un verso prima (con la scritta del brand verso il muro) e poi nell'altro e ho capito che era entrata perchè si inseriva di più che nell'altro verso e con la resistenza ovvia di quando inserisci i pin.
ad ogni modo non mi fa click.
Riprova se poi va male fattela cambiare.
Ciao
siva:)

messaggero57 ha detto:
@ FroZen

Al 99,99% è guasta: fattela cambiare.

avete peccato di buonismo, semplicemente al 99% sono UN PIRLA!!!

La inserivo male nel televisore :cry: :cry: :cry: è da forzare un po' verso un angolo e poi entra bene, la mia ragazza è dovuta andare alla trony e la infatti funzionava....il fatto è che avendola fissata al muro la tele ho poco margine di spazio e avevo paura di spaccarla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

la CAM ora va, adesso devo capire perchè non mi hanno ancora attivato la tessere nonostante abbia chiamato il nr verde Mediaset :rolleyes: :rolleyes:

scusate ma qui non si dovrebbe parlare del modello in questione,, DH77 ,,!!! non siete andati fuori OT.!! si parla solo della CAM o MEDIASET.. torniamo a parlare del DH77,, altrimenti un moderatore chiude tutto:D

Ok torniamo a parlare di DH77........

sembra che ad oggi sia uscito solo un aggiornamento firmware, qualcuno che lo ha fatto ha postato eventuali impressioni?

Per la procedura di update ho letto che la pennetta usb deve essere formattata FAT, ma visto che il fat è vecchissimo e non regge le attuali capienze avete dovuto usare tutti delle chiavette da poche centinaia di mega per caricarci su il file da uploadare? :confused:

dato che vorrei farmi anche io mediaset ,, e non ho la cam,,, mi dite quale cam devo acuistare per trovarmi bene,, e senza avere problemi.. mi aiutate per favore,,??? ovviamente la tv e quella che ho in firma,, DH77..

Nuovo firmware 1.11 tv lcd serie DH77

Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio sharp 42dh77e con il nuovo firmware sharplcdmnceuhde111.img disponibile da ottobre in vari siti sharp europei nel file zippato: LC32-42-46-52DH77E_SW_Software-Update-V111-USB_PL

Attenzione che sia la versione E e non quella EC

Ora va molto meglio. Le immagini in SD sono perfette e cambia canale rapidamente!

Nessuna novità invece per la lettura dei divx, ancora solo audio e foto

Il metodo di aggiornamento è sempre lo stesso (indicato nel sito italiano in lingua italiana ma purtroppo come firmware ancora fermo alla 1.09)

Il file 1.11 contiene tutte le lingue compreso naturalmente quello italiano.

X mafalcoro:
Ho trovato l'aggiornamento. Ma quel PL finale sta a significare Polonia. Sei sicuro che vada bene anche per il nostro italiano?

Ultima modifica: