[SHARP] Serie DH77

Condivido a grandi linee quanto detto da ABAP ed aggiungo qualcosina:

1) I Sony erano dei 40".I 32 probabilment sono anche peggio.
2) Sono d'accordo che il 100hz molto spesso fa più danno che guadagno ma ti posso dire che, aldilà degli sdoppiamenti di cui parli, in altri casi aiuta il pannello a cavarsela un pò meglio (overdrive on/off?).
3) I Jvc (DV1) non hanno un livello del nero peggiore dei DH77 (almeno del 46 e del 32.Siamo li.Per di più, quel 37 che hai visto non l'ho ancora visionato e non ti so dire se quelle chiusure fossero dovute ad un problema di regolazione o se fossero fisiologiche.
4) I Pioneer è evidente che montino un pannello più veloce e da questa considerazione si può comprendere come sia la qualità del pannello a contare più di ogni altro estrogeno di eleborazione digitale.
5) Lo Sharp era un 46 e confrontarlo con i 40 e/o i 37 non è particolarmente corretto (noi avevamo quelli e su quelli giustamente abbiamo basato le nostre valutazioni) scusa ma ci tengo a precisarlo. I tagli più grandi, per quanto io possa aver visto in vita mia con il mio cervello da bruco del madagscar, fanno sempre più fatica.
6) E' anche e soprattutto nelle scene scure che si può andare a tirare il collo ad un tv poichè come risaputo è in basso che i cristalli soffrono maggiormente in termini di velocità.

Oggi mi sono arrivati finalmente i 42dh77.
La prossima settimana se interessa vi giro qualcosa.


Scusate, siamo andati un pò O.T.
 
Ultima modifica:
mauro aspetto tue notizie sul 42,, propio quello che vorrei aqquistare io , aspetto il tuo test,, con anzia ,, e se me lo consigli,,.!!!!:)
 
Visto oggi pomeriggio, di default (film), qualche ora di fianco alcuni concorrenti.
La solita routine:
Il pannello è lo stesso identico dei fratelli (a differenza delle altre marche che per ogni grandezza si divertono a variarne la tipologia) quindi stesso angolo di visione e stessi problemi/problemini di sfuocamento.
Speravo in un pannello un pò più veloce del 46, considerata la diagonale inferiore, ma è praticamente uguale.
Probabilmente è tarato un pò rosso, ho notato i classici bozzetti, più o meno visibili, sulla cornice inferiore, come nei 32.
Spero di riuscire a girare qualche info un pò più interessante e completa di quelle che vi ho girato per i 32 e 46.
 
Ultima modifica:
ma secondo te, me lo consigli.??? o a parita' di prezzo , devo andare su un altro modello.??? sai com' e'....... non voglio pentirmi dell' accuisto che faro'.... consigliami,,........!!!!:confused:
 
gianluca111 ha detto:
Ho trovato un setting che a mio parere è interessante.
Premetto che secondo me i vari preset hanno comportamenti diversi anche se settati allo stesso modo. Cambiera' il valore gamma, che ne so, ma questo è quello che mi sembra di aver notato.


Se funziona come per tutte le altre le marche (e non vedo perchè non dovrebbe) certo che cambiando il preset le TV hanno comportamenti diversi. In base alla modalità selezionata intervengono filtri e l'elettronica si comporta in maniera differente.
Come per il mio TV LCD Samsung, immagino che anche questo impostando la modalità game cerchi di attenuare l'utilizzo di filtri che potrebbero aumentare l'imput lag. La modalità cinema dovrebbe migliorare il funzionamento dei video a 1080p24 dove possibile, ecc..
 
Ma qualcuno ha provato a settare il televisore con il "famoso" Merighi DVD Test?

Mi interesserebbe sapere come si comporta nella scala dei neri e dei bianchi, e il livello dei colori.. per non parlare poi della velocità di risposta, ma quel test metti in crisi tutti. :D

Ciao.
 
ho trovato questo su un'altro forum.

Dopo un rapido cambio di negozio (da Roma a Mezzolombardo), ordinato martedì pomeriggio, lo Sharp 32DH77 oggi pomeriggio era già a casa mia
Che devo dire: mi sembra un ottimo tv, qualità d'immagine buonissima, mi pare un tv fatto soprattutto...per vedere la televisione, film in particolare, direi meno saturo nei colori rispetto al Samsung, per fare un paragone.
Purtroppo non aspettatevi da me recensioni tecniche perchè non sono un tecnico.
Avendo letto attentamente tutto il 3ad sullo Sharp, sono andato a fare la ricerca canali in digitale terrestre per verificare se efettivamente c'è questo bug.
In realtà inserito cavo antenna e ed acceso il tv, la ricerca è partita in automatico ed i canali trovati sono stati pochissimi , solo Rai 1,2,3,4 e il gruppo Mediaset Premium dvb 1(no Rete4, Can 5 e Ita 1).
In altra stanza c'è un Samsung lcd 26" che già alla ricerca automatica mi aveva trovato almeno una cinquantina di canali.
E con un decoder digitale terrestre ricevo circa 100 canali, Rai, Mediaset 1 e 2 da due postazioni differenti, Sportitalia, La7 mux A e b ecc.
Tornando allo Sharp, mi pareva di capire che il problema fosse che non sintonizzasse i canali Rai: nel mio caso è l'opposto
Allora mi sono cercato la voce sintonizzazione manuale: la cosa curiosa è che nello Sharp devi inserire i canali per frequenza mhz, e non per canale uhf o vhf e questo un poco complica la vita: devi per forza andare su dgtvi.it così per Mediaset dvb 2, anzichè 25 uhf ho dovuto inserire 506 (anzi 5060).
Non ho completato la ricerca manuale (la completerò domani mattina) ma l'impressione è che in questo modo si riceverà lo stesso numero di canali che ricevo con decoder digitale terrestre esterno.
Dal momento che con il Samsung non ho avuto lo stesso inconveniente, può essere che il tuner dello Sharp sia meno sensibile e quindi i canali che non riceve con la ricerca automatica li riceve solo con ricerca manuale perchè di minore qualità..


chi ha avuto questi problemi?
è vero?
 
ma questo LCD , e' predisposto per la pay tv.??? e se aqquisto una buona cam!!!! e inserisco la tessera ,mediaset premium ::riesco a vedere tutti i canali mediaset.???? ed e' certificati:: DGTV, la tv.?????,,,, e volevo sapere come si comparta la tv , con la PS3.-???? sia come giochi, che dvd, e musuca .??
 
Ultima modifica:
mario 18286, sono io quello che in altro forum ha scritto del problema sintonizzazione dei canali in digitale terrestre sullo Sharp 32DH77:(
Più precisamente appena arrivato lo Sharp:
1) con la ricerca automatica le fequenza che riconosce sono solo un paio: in pratica mi memorizza Rai 1,2,3 e 4, un mux Mediaset, quello con Boing e poco altro ancora;
2) allora sono andato a fare la ricerca manuale, che con lo Sharp va fatta inserendo le frequenze non con il numero uhf ma inserendo i mhz:confused: così, ad esempio, per inserire il mux Mediaset 2, dove ci sono Can5, rete4 e Ita 1, anzichè 25 ho inserito, aiutandomi con otgtv, 506 e così via per tutti gli altri;
3) così facendo il tv ha riconosciuto ed apparentemente memorizzato tutti i canali aggiunti manualmente;
4) a distanza di un paio di giorni il tv ha "perso" tutti i canali memorizzati manualmente e compaiono solo quelli sintonizzati in automatico.
Pare che anche gnogi abbia segnalato lo stesso problema, e forse anche gringo1981.
Lanovità, nel mio caso, è che la Rai la ricevo e che non è un problema di inserimento di cam dal momento che il tutto è stato fatto senza inserire la cam.
Pare sia un bug: la sintonia automatica non permetterebbe di memorizzare più di tot canali.
In realtà il problema mi pare sia di "capienza interna", perchè tutti quelli cercati e salvati manualmente non compaiono più: in particolare compare un messaggio che ora non ricordo ma domani riporterò.
Strano che nessun altro a parte gnogi abbia segnalato questo difetto: mi pare un problema molto grave visto che si tratta pur sempre di un tv.
Domani sento la Sharp, ma non ci siamo:cry: :cry:
 
Domanda bizzarra :D
Sono orientato all'acquisto di questa tv (taglio 32"), da usare in camera, come monitor per pc, sia per giocarci che per vederci dei film, sempre da pc.. dato che i film li vedrei dal letto, e quindi da un punto di visione non centrato in verticale rispetto al pannello, anche se non di molto, visto che lo piazzerei sulla scrivania del pc, come si comporta in queste condizioni per quanto concerne l'angolo di visione? Ne perderebbe?
Grazie!
 
mare72 ha detto:
ma questo LCD , e' predisposto per la pay tv.??? e se aqquisto una buona cam!!!! e inserisco la tessera ,mediaset premium ::riesco a vedere tutti i canali mediaset.???? ed e' certificati:: DGTV, la tv.?

Certo che è predisposto per la pay-tv: è certificato dal consorzio DGTVi. Se vai sul sito vedi l'elenco di tutti i modelli certificati. Per quanto riguarda la CAM, qualunque prendi è lo stesso perché è una sola e viene fabbricata in svizzera, dopodiché i produttori di TV ci appiccicano il loro logo.
 
Ho dato uno sguardo a questo modello Dh77 però con i BR ho notato molti scatti nei movimenti.....non mi sembra mica normale una cosa del genere!
 
che non sintonizza bene tutti i canali , digitale terrestre,.!!! e che con la visione dei BR,, lascia le scie ... come hanno detto mo in questo post.. bo .???:rolleyes:
 
problema sintonizzazione/memorizzazione canali

mario18286, come "cosa c'è che non va"??
Alcune delle "lamentele" lette magari riguardano cose secondarie, ma ti sembra una cosa da poco se il tv lcd non permette di memorizzare tutti i canali in automatico e "perde" quelli memorizzati in manuale?
In ogni caso, gnogi, gringo 1981, eagle1967, silpor2, non avete notato lo stesso problema che ho illustrato io?
 
DH77

Scusate l'intromissione, ma siamo sicuri che i problemi riscontrati non siano isolati solamente ad alcuni esemplari?? io ho un 46 pollici e non ho nessuno di questi problemi... cioè io uso la ps 3 anche come lettore blueray e non ho un solo problema di linee o comunque di visione. i canali su digitale terrestre li prendo tranquillamente, o meglio, prendevo quelli in chiaro quando non avevo ancora la cam. Posso dirmi soddisfatto, l'unica pecca, e l'ho pure scritta in un post precedente, è che la modalità game non è chiarissima e da profano quale sono sto tentando di regolarla da me.
 
Sulla memorizzazione dei canali, dovrei aver memorizzato tutti quelli agganciabili nella mia zona. Un amico del mio stesso condominio ha gli stessi miei.
Essendo però a Roma e prossimi allo switch off, non sapre se domani si presenta il problema.. vedremo.
Sul quanto visibile in B.R. .. non mi sembra di aver percepito alcuno scatto od anomalie particolari. Potrebbe dipendere dal lettore?
 
Salve a tutti, come potete vedere dal numero di post sono nuovo.
Ho da poco ordinato il 32" e desideravo sapere le dimensioni del supporto da tavolo, visto che dovrei acquistare un mobiletto su cui poggiarlo.
Grazie in anticipo.
Comunicherò le mie impressioni sulla TV quando mi arriverà :D .
 
Top