[SHARP] Serie DH77

@ savirex
Per quanto riguarda i videogiochi non saprei aiutarti perchè non mi piacciono. Presumo però che la serie DH77 sia dotata di una funzione gaming per ottimizzare il TV in questo senso.
 
calcio,film e serie tv

Ieri sono andato a vedere questa tv in un centro commerciale e stava accanto ad uno sony(credo fosse il w5500 perchè costava 1.099)e devo dire che erano i migliori in assoluto rispetto agli altri.
Io devo prendere un 32 pollici per problemi di spazio e devo guardarci esclusivamente partite di calcio e qualche film o serie tv su sky normale quindi non HD per il momento.
Mi consigliate l'acquisto?A me interessa vedere la tv a circa 2metri di distanza ma non voglio vedere la palla sul campo che pare una saetta..meglio sharp o sony?
 
CALCIO, F1, TENNIS (SD/HD)?

Ciao a tutti, primo post in questo Forum e uno dei primissimi in assoluto.
Sto seguendo con attenzione questa discussione perche' sarei molto interessato all'acquisto della serie DH77.
C'e' una questione che fin qui e' stata brevemente trattata, ma non in modo esauriente, ed e' quella della visione di eventi sportivi con questo SHARP.
Capisco che di sicuro l'impiego ottimale di un TV di questo tipo non sia la visione dei sudetti programmi, ma ognuno ha i suoi gusti e soprattutto le sue passioni, soprattutto durante i w-e ;)
In particolare, secondo me e' anche vero che la visione ad esempio di una partita di calcio (o di un giro di pista dalla camera car di una F1) possa mettere in luce alcuni aspetti del comportamento del TV che comunque contano, o no?
Fin'ora ho letto commenti abbastanza positivi da parte mi sembra di Gianluca111 sulla visione di partite di calcio, ma con tutto il rispetto mi sono sembrati un po' superficiali.

Insomma, visto che si sono spese pagine e pagine sul comportamento del TV con le CAM (giustamente, sia chiaro), perche' non ne spendiamo qualcuna sul comportamento del TV con SKY-Sport HD?
Fino ad ora, ho fatto 3 tentativi - andati tutti miseramente a vuoto - di convincere qualche commesso a cambiare sorgente del TV che stavo guardando, passando dal BR a Sky. L'ultima volta (10.15 di mattina da mw, solo il sottoscritto presente assieme al personale) si sono inventati (o forse era vero?) che non ricevevano bene e avevano dei problemi tecnici.
La verita' e' che spingono tutti sul BR per far rendere i TV al meglio.
Appena avro' la possibilita' postero' le mie impressioni. Nel frattempo, se qualcuno lo volesse fare (magari ha Sky-HD ma non ama lo sport, ma ha la pazienza e gentilezza sufficienti...) in modo approfondito gli sarei molto grato.
Grazie e scusate per lunghezza del post!!:ave:
 
Collegamento a PC...

:D Buon giorno a tutti...
Posseggo il modello da 46" e Vi volevo chiedere se siete riusciti a collegarlo al pc e dargli come risoluzione 1920x1080.
A quella risoluzione le icone del desktop parzialmente scompaiono e la shermata balla un pò mentre se lo imposto a 1360x768 è tutto ok!
Per quanta riguarda la puzza che qualcuno ha fatto notare, non l'ho sentita per niente, le bozze in effetti ci sono...ma per fortuna molto lievi (in controluce si vedono pochissimo).

Grazie a chi vorrà rispondere...;)

Fabio
 
collegamento pc

@ Fabio
Allora devo sottolineare che ho avuto il tuo stesso problema quando ho connesso il mio pc al televisore, premetto che pure io ho il 46 pollici. stranamente, quando ho controllato se il problema fosse dovuto al televisore od al pc connettendo il mio macbook pro (apple) non ho avuto alcun problema. utilizzando la risoluzione massima le icone erano tutte lì, senza sparizioni e mancanza di definizione dei contorni. Non so a cosa possa essere dovuto, ma arrivati a questo punto, se mi confermi che hai un pc su base windows, mi viene il sospetto che possa essere una sorta di bug dell' O.S. del pc, perchè con il mac, come già detto, non c'è alcun problema. Per i bozzi si, hai ragione, bisogna mettersi d'impegno per scovarli, ma su un prodotto di questa categoria e con questa fascia di prezzo (non elevatissima è vero) non dovrebbero esserci.
 
Pc

savirex ha detto:
@ Fabio

Paticamente il pc è così composto: Windows Xp SP3, Pentium quad core con scheda video Asus 512mb, doppia dvi, serie GT8600 Silent.
L'ho configurato Dual Wide, Sharp 1360x768 e monitor pc HP 24" 1920x1200.
Prima ho provato configurandolo in clone 1920x1080, ma mentre il monitor era perfetto nella tv appunto spariva quai completamente la serie di icone laterali.:cry:
Ho dovuto settarlo con priorità l'lcd in questo modo mi dava anche la risoluzione 1360x768, mettendo invece la priorità al monitor HP non riuscivo ad impostare la definizione 1360x768 ma superiore o inferiore con conseguenti fasce nere laterali e relativo restringimento dell'immagine.
Boh!

Grazie...ciao!;)
 
salve, ho intenzione di acquistare il modello da 32 pollici di questo tv.
però ho un dubbio. il contrasto di questo tv è "solo" 30.000 a 1 mentre altri modelli di di analoghe dimensioni e di recente uscita (tipo sony 32w5500 o samsung 32b650) hanno contrasto maggiore (80000:1 o 100000:1).
lo so che questi valori sono dichiarati dalla casa produttrice e possono essere facilmente gonfiati.
che ne pensate?
 
mario18286 ha detto:
il contrasto di questo tv è "solo" 30.000 a 1 mentre altri modelli di di analoghe dimensioni e di recente uscita (tipo sony 32w5500 o samsung 32b650) hanno contrasto maggiore (80000:1 o 100000:1). lo so che questi valori sono dichiarati dalla casa produttrice e possono essere facilmente gonfiati.

Io non starei troppo a guardare i dati dichiarati dalle case produttrici. Meglio affidarsi a 3D come questo per decidere cosa acquistare. Il DH77 è sicuramente uno dei migliori LCD in circolazione.
 
salve, a tutti
grazie a questo forum e ai vostri giudizi da ieri anche io sono in possesso di questo fantastico lcd, volevo sapere come faccio a visualizzare i film caricati su chiavetta perchè mi fa scegliere solo 2 opzioni musica e foto ma andando nella cartella del film non me lo fa vedere.
Saluti!!
 
Pc

;) Ho risolto il problema della risoluzione...bastava modificare il tipo di wide con il telecomando... adesso sto visualizzando il desktop del pc sull'lcd in risoluzione 1920x1080 mappato 1:1...tutto perfetto!

Non fatevi condizionare dai dati rilasciati dalla case, contrasto a 2000, 20000, 200000 dovete giudicare con i vostri occhi paragonandolo agli altri lcd (con la stessa sorgente) dite al commesso di mettere in standard-di fabbrica i settaggi vari e vedrete che tornerete a casa con uno Sharp!
Avevo il 37 HD1E l'ho sostituito con il 37XL8 (sala HT) e adesso mi sto godendo il 46DH77E nella saletta 2 canali...se dovessi comprarne un'altro senz'altro tornerei a Sharp.

L'lcd è predisposto dalla chiavetta usb a leggere tipo foto e musica non file video-multimediali.

Buona serata e buona visione! :D
 
ok grazie pensavo che leggesse anche i dvx.
qualcuno mi potrebbe consigliare la cam da comprare? ho letto un po in giro e dicono che la cam diablo sia la migliore voi cosa ne pensate ?
saluti!!
 
CAM

QUOTE la cam da comprare?

Io gli ho inserito una cam della Samsung normale che trovi dappertutto con Mediaset Premium come tessera e va perfettamente (per ora :p )

Saluti :cool:
 
@APAB

Pure io sono interessato a questa tv, versione da 46, ma concordo sul fatto di non avere trovato un commento approfondito sulla visione di Sky HD negli eventi sportivi.
Qualcuno ci aiuta ? Come si comporta questo modello con SKY in SD e in HD ?
 
firefly ha detto:
ok grazie pensavo che leggesse anche i dvx.
qualcuno mi potrebbe consigliare la cam da comprare? ho letto un po in giro e dicono che la cam diablo sia la migliore voi cosa ne pensate ?
saluti!!
Io ho comprato la cam sharp con scheda premium allegata. Tutto ok! Anche se ormai ho capito che sono tutte uguali .
 
firefly ha detto:
grazie! speriamo che vada bene.saluti!

Tranquillo che funziona! Il mio Sharp non è nemmeno certificato per la CAM e non ho mai avuto problemi. Le Diablo sono CAM per i decoder satellitari, mentre quelle per il digitale terrestre le fabbrica un'azienda svizzera, poi i produttori di TV ci appiccicano il loro logo, ma sono tutte uguali (la mia è marchiata Samsung).
 
messaggero57 ha detto:
Tranquillo che funziona! Il mio Sharp non è nemmeno certificato per la CAM e non ho mai avuto problemi. Le Diablo sono CAM per i decoder satellitari, mentre quelle per il digitale terrestre le fabbrica un'azienda svizzera, poi i produttori di TV ci appiccicano il loro logo, ma sono tutte uguali (la mia è marchiata Samsung).
come suggerito da messaggero57 sono appena tornato dal negozio ho comprato una CAM samsung adesso la provo e vi faccio sapere.Saluti!!
 
montata la CAM funziona tutto alla perfezione almeno per il momento pagata la bellezza di 59,00 euro senza nemmeno i 3 mesi gratis di mediaset premium.
saluti!!
 
Ultima modifica:
SPORT HD

@ Silverino (e chiunque fosse interessato)

Grazie alla cordialita' infinita di un operatore facente parte del Forum, ho avuto modo di testare finalmente il comportamento del DH77 con sport HD (Calcio e Tennis).
Elenco dei presenti
46": PIO KRL-46V / SHARP DH77
40": SONY KDL40V5500 / SONY KDL40W5500 /
32": PIO KRL-32V / JVC (perdonatemi, non ricordo il modello, sicuramente montava un pannello s-ips, qualcuno puo' aiutare?)

Prima osservazione, generale e OT: a me il 100Hz non convince per niente, nemmeno per lo sport. Che gusto c'e' a vedere la palla che si triplica in continuazione durante le carrellate laterali delle partite di calcio, o a vedere cose "strane" mentre i tennisti si muovono in determinate direzioni?

A parte questo, quello che posso dire e' che i Pioneer mi sono sembrati un gradino sopra: pannello percettibilmente piu' veloce e immagine piu' decisa, piu' tagliente. Il pannello piu' veloce in assoluto e con il migliore angolo di visione era in realta' il JVC, che pero' per altri motivi (soprattutto il livello di nero) era sicuramente il peggiore del lotto, e di gran lunga.

Il DH77 mi e' sembrato sicuramente al livello dei 2 Sony, che con il 100Hz disattivato nel "W" (anche se uno dei due era un po' disallineato come angolo di visuale), almeno ai miei occhi, sono equivalenti.

In conclusione: JVC migliore ma per il solo sport. PIONEER Ottimo, SHARP molto buono. La visione e' sicuramente piacevole, il tempo di risposta non mi e' sembrato velocissimo quindi negli spotamenti piu' veloci qualcosa si nota, ma nel complesso si puo' sicuramente godere di Sky-HD.

Rimane il fatto, a mio parere, che rimane una TV piu' da Film/BR che da Sport. Sempre che esistano LCD adatti allo Sport (Z4500 a parte da quel che si dice), il PIO mi e' sembrato piu' "polivalente", il JVC televisore esclusivamente da Sport. Forse la soluzione migliore e' comprare un paio di TV invece che uno solo?
---------------------
Aggiornato elenco TV a seguito commento MARIO80
 
Ultima modifica:
Top