sharp le705 vs lg le8800

caesar70

Active member
Sono molto interessato ad uno tra questi 2 led tv, l'lg ha in piu' il local dimming, ma tutto sommato quale si vede meglio con fonti seguenti?

DVD 40 %
BD 20 %
sky hd 30 %
tv dvbt 10 %

mi piace l'immagine nitida, razor sharp, con stacco tra primi piani e sfondi.

Anch'io sto prendendo in considerazione l'LG LE8800, insieme allo Sharp LE810/820. Come mai per lo Sharp rimani sul modello dell'anno scorso e non su quelli appena usciti con il famoso Quattron?

lo sharp le705 e' full led, quelli di quest'anno sono led edge...
inoltre non credo nel pixel giallo, e' una trovata del marketing, dal punto di vista tecnico non serve a niente. Invece del quattron potevano inserire il local dimming!

Ho capito.
Allora se cerchi degli ottimi tv full led local dimming indipendentemente dall'anno di commercializzazione, dovresti prendere in considerazione anche il Toshiba serie SV, che è addirittura led-RGB ed ha un rapporto qualità/prezzo superiore.

Esagerato...
Sì, è vero che il Toshiba consuma molto di più, ma i dati che conosco io sono di 130W per il modello da 46", mentre l'LG LE8800 42" sta sui 60W.
Entrambi dopo calibrazione, a def invece sono 170 e 80.

dibilino ha detto:
Secondo te è meglio rinunciare al 3d (modello 42lx6800) per avere un full led (42le8800)?
....
imho si, non credo nel 3d a casa, almeno per ora quello che vedo in dimostrazione nei cc non mi convince per nulla, forse tra qualche anno sara' molto migliorato e magari senza occhialini.