Salve a tutti

Possiedo l'lc-39le650e, e guardando la tv normalmente la visione appare piacevole, i colori sono chiari e non riscontro nessuno problema di sorta.
I problemi nascono quando gioco con la PS3, in quanto, in particolare con Fifa 14 (ma anche con il 12), noto un eccessivo effetto scia nelle zone scure, ed inoltre, a causa del, a mio parere, grossolano errore di permettere una regolazione della nitidezza su una scala che va da 1 a 5, si ha la conseguente impossibilità ad avere qualche via di mezzo, perciò con la nitidezza a 1 le immagini sono eccessivamente sfocate, con la nitidezza a 2 già sono troppo nitide (le immagini sembrano cartoni, per i contorni troppo accentuati). Per l'effetto scia, ho già provato a disabilitare tutti i filtri immagine (backlight, equalizzazione film DMM, riduzione del rumore digitale DNC, filtro deblocking), ma il problema permane, anzi peggiora, in quanto all'effetto scia si aggiunge un motion blur che si vedeva solo nei primi LCD. Ho provato anche ad utilizzare un software per regolare bene le impostazioni, sperando di averlo settato male, ma il problema permane, anche se in qualità ci ho guadagnato qualcosina.
Perciò mi rivolgo a voi sperando in un vostro aiuto.
Qui posto i parametri che ho settato per la PS3:
Formato immagine: 16:9 PC
Contrasto: 10 (scala da 0 a 20)
Luminosità: 10 (scala da 0 a 20)
Intensità del colore: 16 (scala da 0 a 20)
Retroilluminazione: 100 (scala da 0 a 100)
Temperatura colore: Attenuato
Nitidezza: 2 (scala da 1 a 5)
P.S. @giuliox, posso chiederti come hai fatto a disattivare i 100 hz, perché io non riesco a trovare quell'impostazione, grazie.