GianlucaG ha detto:Mi spiace io personalmente il 9531 non l'ho visto....
In effetti penso che uno scaler esterno potrebbe risolvere il divario, però la domanda è basterà a eguagliare il gap? Io nella mia prova non ho assolutamente considerato la resa cromatica perchè non avendo a disposizione i comandi dello Sharp non era possibile effeture una minima calibrazione del colore. La resa era piuttosto fredda, però ripeto questa pecca può essere dovuta ad un errata impostazione del televisore.
Volevo anche io dare le mie impressioni sui tv Toshi e Sharp/Philips.
Io abito in Svizzera, e Venerdi' mi sono recato al locale Media markt(=media world in italia). Era un po' che marcavo stretto il Toshi 46'' FullHD, e finalmente dopo tanta attesa me lo sono trovato davanti. Da un punto di vista dell'estetica e' molto bello, lineare e filante. Stranamente era spento. Lo accendo.... ragazzi, un'offesa al buon senso comune!!! Mai visto niente di peggio. Premetto, non sono di parte, non possiedo LCD e sonon ancora in procinto di acquistarne uno. Penso:" Il solito segnale SD scarso, tipico nei centri commerciali." Accanto c'erano altri televisori, che ho posizionato sullo stesso canale. Be' non c'era paragone, il Toshi era veramente obbrobrioso. Vabbe', proviamo con l'HD. Source - HDMI - Enter..... Non riuscivo a crederci, un televisore da 4000 e passa Euro che si vedeva come l'ultimo dei peggiori televisori. Io, che sono di natura ottimista, ho di nuovo pensato al solito cavo di 15 metri di pessima fattura. Giro il televisore.... cavetto HDMI di 50 cm, collegato al ricevitore satellitare. Altro che cavo, era proprio lui che non andava. Ad aggravare il tutto c'erano tutti e tre i mostriciattoli di casa Philips, (32,37 e 42 9830) che facevano capolino dietro il toshi (che cattiveria....
Deluso, mi avvio all'uscita, quando ad un tratto, nello stand degli Home theatre, vedo qualcosa di mostruoso, di incredibilmente bello, di assolutamente non reale, di estremamente spaziale. Mi avvicino... era lo Sharp Grande da 65''. Non ci credevo, fino ad allora visto solo in immagini internet da 56K, ora ce l'avevo li' in tutta la sua maestosità, il mostro da 15000 Euro faceva bella mostra di se' con immagini spettacolari in HD.... almeno credevo... Mi avvicino.. era un'emittente locale che dava un semplicissimo programma. Ragazzi vi giuro, era F A N T A S T I C O. Immaginatevi cosa ho provato quando l'ho messo su HD. Uno schermo da 65'' che si vedeva come un quadro ad (udite udite) MEZZO METROOOOOOOOOO. Non esagero. Nemmeno l'ombra di un artefatto, immagine nitida, pulita, chiara, colori brillanti... impressionante. Sono rimasto ad ammirarlo un po' e poi, vista l'impossibilita' di comprarlo (anche perche' dovrei inserirlo nel mutuo della casa...) mi sono mestamente ritirato. Ora lo Sharp da 37'' non l'ho visto (c'era ma non collegato) pero' ragazzi, se tanto mi da' tanto.... Mio prossimo acquisto? Philips 42pf9830 o 9731.
P.S. i segnali SD in Svizzera sono veramente ottimi....
Scusate il Post lungo, ma mi sentivo in dovere.
Siete tutti grandi.
A dopo.
PP.SS. A tutti i possessori toshi: si tratta solo di una mia impressione personale, magari ho avuto sfiga. Fidatevi solo di cio' che veono i vostri occhi, come dice il mitico Happymau.